Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nuovamente col mono
(2 Online) ghizab, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Nuovamente col mono
#87207
Nuovamente col mono 1 Anno, 3 Mesi fa  
Anche sta volta sono stato costretto a pescare col monoelastico!

youtu.be/vORyHeSgfDo
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1311
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87210
Re: Nuovamente col mono 1 Anno, 3 Mesi fa  
Visto che l'argomento è la rottura o lo sboccolamento di un elastico circolare, vediamo <che fare> quando capita questa situazione, che tuttavia non compromette la battuta di pesca come mostra questo video!

Se l'elastico fuori uso è alloggiato nella prima puleggia in punta al fucile, si scioglie l'archetto del secondo elastico e si sposta sulla prima puleggia. Questo nuovo armamento obbliga il pescatore ad agganciare l'archetto sull'ultima pinnetta disponibile sull'asta per sfruttare tutta la potenza di lancio disponibile.

Se l'elastico fuori uso è quello alloggiato nella seconda puleggia si carica il primo elastico nella pinnetta più distante ( per il motivo già spiegato).

Se nonostante questi accorgimenti il tiro appare fiacco: si accorcia l'archetto in dyneema! Le astine del mio archetto in dyneema consentono la regolazione della lunghezza del filo dell'archetto rifacendo il nodo <bandiera> nel punto più appropriato dell'astina dell'archetto.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87213
Re: Nuovamente col mono 1 Anno, 3 Mesi fa  
Infatti Giorgio mi si è sboccolato quello più vicino di coseguenza l'ho portato più lontano accorciando il dyneema! Sono riuscito a pescare anche sta volta. Come si vede però c' un limite nel tiro e nella penetrazione, ma nonostante questo si riesce cmq a portare qualche pesce a casa.
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1311
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87214
Re: Nuovamente col mono 1 Anno, 3 Mesi fa  
Il limite nel tiro ti fa tornare indietro nel tempo della tecnologia degli Jedi monoelastico, che tuttavia non compromette la battuta di pesca.
Ribadisco però che ciò è possibile nell'armamento con asta da 6.5 e un po' meno nell'armamento con asta da 7 mm, ma purtroppo non con l'asta da 7.5!

Come pescatore ho sempre privilegiato la praticità del fucile e con questa filosofia ho progettato i miei arbalètes. Avere un attrezzo che non ci abbandona nonostante le rotture di un suo componente è un vantaggio innegabile.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren