Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Una spigola nel freddo di dicembre.( Buon Natale!)
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Una spigola nel freddo di dicembre.( Buon Natale!)
#78800
Una spigola nel freddo di dicembre.( Buon Natale!) 5 Anni, 4 Mesi fa  
Per augurare a tutti un Buon Natale e un buon anno nuovo, pubblico la cattura di due giorni fa, con un mare spazzato dal maestrale e già freddo(13°C). Come sempre accade nella pesca invernale all'agguato, l'obiettivo sono le spigole che stanno iniziando a imbrancarsi per la riproduzione; il lato negativo del momento è che le coste si svuotano dei predatori e spesso si finisce per trascorrere ore e ore al freddo senza vedere una coda; poi di colpo appare il branco, bellissimo, che ci sorprende sempre e che ci concede però almeno un tiro. Questa volta il branco l'avevo intravisto nel torbido grazie alle specchiate argentee che mi hanno messo in allarme. Un avvicinamento e una accostata dal verso di arrivo del branco mi hanno fatto arrivare a tiro del gruppo, ma non ho visto le due grosse femmine che stazionavano dietro, nascoste dalle altre. Per cui ho deciso di sparare al maschio che mi è arrivato praticamente in bocca. Solo dopo lo sparo sono comparse due femmine molto grosse che se ne sono andate via pian pianino. La prossima volta cercherò di mirare a loro, ma posso dire che anche solo la visione del branco mi ha ripagato dello sforzo e del sacrificio di stare tanto tempo al freddo e al gelo. Un abbraccio a tutti e Buone feste!

Gianni
Saber 110
Messaggi: 501
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78803
Re: Una spigola nel freddo di dicembre.( Buon Natale!) 5 Anni, 4 Mesi fa  
Uhau, Gianni!
Anche tu sei riuscito a catturare il pesce per le feste, come qualcuno di noi. Certo non ti invidio per le spigole, qui in Tenerife sono quasi scomparse, ma abbondano i pelagici.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78808
Re: Una spigola nel freddo di dicembre.( Buon Natale!) 5 Anni, 3 Mesi fa  
In effetti le spigole sono il pesce di Natale. Anche ieri ne ho trovate parecchie e ne ho prese diverse fra cui alcune femmine di buona taglia. I pelagici purtroppo non fanno più per me, che pesco a strusciapanza . Ma se te ne avanza qualche trancio..
Gianni
Saber 110
Messaggi: 501
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78815
Re: Una spigola nel freddo di dicembre.( Buon Natale!) 5 Anni, 3 Mesi fa  
Solo poche volte ho avuto la fortuna di trovare branchi del genere ma dobbiamo andare indietro negli anni... ormai di spigole anche nelle mie zone se ne incontrano sempre meno.
leogret
Saber 100
Messaggi: 273
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren