Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

medijedi Vs spigola 5kg
(2 Online) gattoromi, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: medijedi Vs spigola 5kg
#74304
medijedi Vs spigola 5kg 7 Anni, 4 Mesi fa  
ssono un po che non posto qualche cattura ....ma questa merita. Giovedi otto dicembre decido di uscire a pesca per cercare qualcosa per la cena del capodanno con largo anticipo....mollati gli ormeggi della mia piccola barchetta con alla guida il fido barcaiolo ligure ci dirigiamo verso una secca dove spero di incontrare i dentici ormai fuori stagione.....appena arrivati mi calo subito per poi dirigermi silenziosamente sul punto....due aspetti ma nulla sino a che dalla superficie scorgo la regina dell' inverno in compagnia di altri esemplari più piccoli che stazionano sulla Poseidonia. .....capovolta a delfinetto e inizio con agguato dalla superficie sino a portarmi a tiro e ......sbang. ...un Tiro senza storie in sagola,dopo un attimo di smarrimento la fuga che contrasto col mulinello. Son sicuro di averla colpita bene e mi faccio coraggio dopo neppure qualche minuto la stringo tra le gambe e col coltello la finisco.....alla pesata risulterà 5 kg.....per la gioia di Sofia e mia moglie. Barcaiolo in delirio che non crede ai suoi occhi ora non spetta che cucinarla. ......dimenticavo. ...grande medijedi
fabior
Saber 100
Messaggi: 268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 11/12/2016 12:02 Da fabior.
Medijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74305
Re: medijedi Vs spigola 5kg 7 Anni, 4 Mesi fa  
Complimenti bel colpaccio!!!
leogret
Saber 100
Messaggi: 273
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74307
Re: medijedi Vs spigola 5kg 7 Anni, 4 Mesi fa  
Il Medi Jedi colpisce ancora !
Dopo anni di <fuori produzione> si dimostra ancora attuale, a dimostrazione che non c'è bisogno di un fucile alla moda per fare un bel carniere: serve un buon progetto, un po' di fortuna, e un buon pescatore ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74310
Re: medijedi Vs spigola 5kg 7 Anni, 4 Mesi fa  
Ha ragione maestro per me va benissimo..ora aspetto consigli su come cucinarla.
fabior
Saber 100
Messaggi: 268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 11/12/2016 12:05 Da fabior.
Medijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74311
Re: medijedi Vs spigola 5kg 7 Anni, 4 Mesi fa  
Grande Fabio bel branzinone,dalle mie parti quet'anno nord Croazia di esemplari grossi pochi, tanti maschietti 500g 800g la piu' grossa e stata kg1800 sempre col mio medijedi mono foro che non sbaglia un colpo.Il secondo medijedi doppio foro e appeso nell' armadio di scorta.Non si sa mai
sampey
Super Jedi
Messaggi: 393
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
jedi 106
medi jedi 374
super jedi 265
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74313
Re: medijedi Vs spigola 5kg 7 Anni, 4 Mesi fa  
I miei complimenti,al pescatore e al legno del maestro.....gran pesce e di dimensioni purtroppo non più comuni....
SABER100
Super Jedi
Messaggi: 449
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n°207
Minijedi n°157
Sadomaso fast
Saber 65 (Frankenstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74314
Re: medijedi Vs spigola 5kg 7 Anni, 4 Mesi fa  
Bella Regina. Complimenti
egatt
Saber 110
Messaggi: 459
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 No. 72
Mega Saber No. 33
Saber 100/7.5 No. 64
Saber 80/7.5 No. 50
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74315
Re: medijedi Vs spigola 5kg 7 Anni, 4 Mesi fa  
GGrazie a tutti ragazzi troppo gentili
fabior
Saber 100
Messaggi: 268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74317
Re: medijedi Vs spigola 5kg 7 Anni, 4 Mesi fa  
Complimenti per la cattura,devo dire anche la mia per quanto riguarda i fucili del Maestro. È da settembre che non scendevo in acqua qui nelle marche il mare é stato sempre troppo mosso o torbido. Ma per il ponte Dell immacolata mi sono rifatto la prima uscita ho usato il 50 credendo di trovare il solito torbido, ma si è rivelato il contrario,un Cefalo e una spigoletta e una di buone dimensioni persa perché era un po troppo lontana per il cinquanta.il giorno successivo ho usato il jedi 86 mono elastico asta 6,5 da me restaurato dove ho montato un reactive Braun da 17.5 foro piccolo ,l'acqua era molto pulita e ho apprezzato in pieno la precisione del fucile sono riuscito a fare un carniere di tutto rispetto insagolando tutto e con tiri abbastanza lunghi,tre spigole di cui una di 2kg e uncefalo da 1,5 kg.il fucile ha i suoi anni ma devo dire che non ha niente da invidiare a nessun altro.Grazie maestro.
ilfabbro
Saber 100
Messaggi: 226
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74336
Re: medijedi Vs spigola 5kg 7 Anni, 4 Mesi fa  
Complimenti,davvero un bel pesce! Mi associo al "il fabbro", nel senso che ho duecento fucili e un saber90 (uno solo...per ora). Beh,uso solo quello, in ogni condizione e non c'è una volta che non ringrazi il giorno che l'ho comprato. Per me ha TUTTO. Si vabbè,ovvio che ci siano segmenti alla bisogna più azzeccati ma quello è un altro discorso.
Tra l'altro non costa NULLA. Primo perché mi sostituisce, in meglio, decine (sono serio) di fucili la cui somma ammonta ad un valore di migliaia di euro (tra l'altro invendibili se non regalati), e secondo perché coi pesci che mi concede ogni volta (ed escludo l'enfasi della goduria di una sfida vinta) ho recuperato in un soffio ampiamente la spesa...irrisoria, ne sono convinto, per l'opera d'arte che è. Tra l'altro sono convinto che mi abbia permesso, non ne capisco ancora bene i meccanismi indiretti, di migliorare molto altri miei lati di pesca. È la prima volta che mi sento veramente completo. Il problema è che sono diventato maniaco e fosse per me lo porterei a dormire in camera con me la notte ma sto cercando di controllarmi .
gianluca76
Saber 90
Messaggi: 109
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren