Niente di che Tony, ero in acqua bassa con onda appena accennata e un pò di schiumetta alla ricerca di una bella spigola che mi era stata segnalata in zona, quando al termine di un lungo infruttuoso aspetto su un'orata da kg ho visto due compari del testone in foto sfilarmi sulla sinistra. Essendo a fine fiato ho tentato un tiro al volo sul più vicino che ha eluso l'asta con uno scatto da sprinter.
Vabbè, capito che c'erano predatori in giro, ho cambiato orientamento ai miei aspetti e al secondo tuffo sono stato premiato: non avevo manco preso bene posto sotto un lastrone che ho visto l'inconfondibile capoccione a ore 12, accompagnato da un suo compare notevolmente più piccolo. Contando su una totale invisibilità e non volendo rischiare che un tiro frontale non riuscisse a passarlo, ho aspettato che si girasse per far partire il colpo. Preso appena dietro l'opercolo branchiale è partito a mille facendo cantare il mulinello, allora l'ho lasciato sfogare un pò e poi l'ho afferrato per le branchie ponendo fine alle sue sofferenze con la punta dell'asta stessa che avevo nel frattempo recuperato per evitare pericolosi incagli