Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

African Pompano
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: African Pompano
#73142
Re: African Pompano 7 Anni, 10 Mesi fa  
Submaro hai perfettamente ragione, queste strutture sono insidiose, ricoperte di "denti di cane" grandi come albicocche ed altre meraviglie affilate come rasoi, si pesca col terminale in acciaio o col dyneema direttamente sull'asta, altrimenti al minimo contatto del nylon con il pozzo, addio asta e pesce. Generalmente è meglio risalire all'esterno della struttura, che talvolta è decorata con spezzoni di tramaglio e fili di nylon con jigs ed ami al seguito. Perciò tranciafuni sempre in cintura ed occhi bene aperti...
giulio81
Saber 100
Messaggi: 248
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Non dire orata se non l'hai bucata!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73143
Re: African Pompano 7 Anni, 10 Mesi fa  
Ammazza, questa sì che è caccia grossa, grande Giulio!

Poi fatta con la sola giacca della muta ed in bermuda è invidia pura, roba che non faccio da quando ero pischello (anche se io tra denti di cane ed incrostazioni varie presenti sui tralicci, avrei qualche timore a non indossare almeno un pantalone leggero)...qui c'è chi usa ancora la 7mm!

Ma una curiosità, con questi pescioni si salvano le aste o hai una super scorta di aste e la devi cambiare ad ogni tiro perchè si stortano/curvano in maniera non raddrizzabile?

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73147
Re: African Pompano 7 Anni, 10 Mesi fa  
giulio81 ha scritto:
Ciao Raph, no, in questo video non ci sono squali, ...
Giulio


La sagoma pur grande non era ben distinta, ma avrei giurato che quello che si vede un 8-10 metri sotto di te al 54° secondo fosse uno squalo, visto anche come ti sei mosso a seguirlo col fucile, sembrava un gesto guardingo ma era forse un bel pesce degno d'attenzione... cos'era?

Io comunque a pescare così non ci riuscirei, fra effetto confusione e paura di essere "attenzionato" non piglierei una cippa
raph69
Saber 110
Messaggi: 568
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 16/06/2016 14:58 Da raph69.
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73173
Re: African Pompano 7 Anni, 10 Mesi fa  
Under, per l'appunto è stato l'unico tuffo in bermuda, perché l'acqua era troppo calda perfino per la muta da 3mm in superficie, poi ho indossato i pantaloni da 1,5mm, più che altro per la infinita quantità di meduse (se ne puo vedere una chiaramente dietro di me a fine video) altro che denti di cane... scossa elettrica e marchiato a vita con acido, se ti tocca...
Per quanto riguarda le aste, ne ho perse due l'anno scorso, col nylon come terminale, perché come tocca la struttura del pozzo si taglia, adesso terminale in acciaio sottile rivestito.
Soltanto Un cobia mi ha piegato l'asta da 7,5 ma per un mio errore, perché avvicinandomi al pesce, ho afferrato l'asta dalla coda, facendo così leva... ed era un'asta nuova ma ne è valsa la pena vista la cattura.
Raph il pesce inquadrato è un grosso barra, ma forse ti riferisci al pesce gatto, che per via della forma della pinna caudale ha una sagoma veramente simile ad uno squalo..
comunque ci si abitua anche a tutto questo pesce e si diventa molto selettivi, il problema è tornare in italia... un po' per tutto...
giulio81
Saber 100
Messaggi: 248
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Non dire orata se non l'hai bucata!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73214
Re: African Pompano 7 Anni, 10 Mesi fa  
raiuga
Saber 110
Messaggi: 713
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabio

Dal mare fatti offrire solo da mangiare e mai da bere
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73220
Re: African Pompano 7 Anni, 10 Mesi fa  
Mi viene da SCRIVERE una osservazione non venatoria tuttavia calzante con la ripresa.
Dove in oceani e mari ci sono barriere artificiali (relitti, piattaforme petrolifere etc.)vi si raccolgono quantità enormi di pesci.
le ragioni sono molteplici:
- La pesca professionale non vi può operare con i suoi attrezzi, quindi, la zona diventa una vera AMP (per come la intendo io, assai diversa da quelle che conosciamo nel Mediterraneo).
- Le larve di migliaia di specie trovano il substrato giusto per attecchire e colonizzare la struttura, si innesca perciò una o più catene alimentari dove alla fine appare il <predatore>.
- Il plancton è frenato nel suo moto correntizio, come contro i pinnacoli delle secche creando altre catene alimentari che si aggiungono alle precedenti.

Invece di istituire zone protette in zone molto antropizzate sotto costa, rompendo i coglioni a turisti, pescatori dilettanti e diportisti, basterebbe istituire zone a barriere artificiali al largo, aree di ripopolamento (segnate sulle carte nautiche). Ciò costerebbe poco o nulla : nessuna poltrona, nessun mangiapane a tradimento e tutela vera della fauna ittica !
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73224
Re: African Pompano 7 Anni, 10 Mesi fa  
Che bel video!!
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren