Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Orata e Cefalo
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Orata e Cefalo
#71859
Orata e Cefalo 8 Anni, 4 Mesi fa  
Due pescate in terra Sarda: Orata estiva : kg 1,320 presa con tecnica agguato /aspetto in meno di 2 metri d' acqua al tramonto . Cefalo invernale : kg 1,500 preso con tecnica agguato / aspetto in 1 metro d' acqua nel primo pomeriggio.
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71863
Re: Orata e Cefalo 8 Anni, 4 Mesi fa  
Un'orata che sembra un pizzuto tirata probabilmente in ritardo visto che il tiro è finito in coda. Lorenzo devo scrivere più io della tua cattura?
Arricchisci la foto con un racconto ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71864
Re: Orata e Cefalo 8 Anni, 4 Mesi fa  
Ha ragione Giorgio effettivamente sono stato schematico ...ma in realtà non c' e' molto da raccontare ...stavo ormai rientrando quando decido di dare un ultimo sguardo ad un posto dove di solito pascolano sempre saraghi e orate di discreta taglia ...il fondale e' costituito da sabbia misto alghe alle cui estremità della baia vi sono pareti rocciose....silenziosamente tento un aggiramento in superficie, appena mi affaccio vedo spuntare l' orata che stava procedendo verso la mia direzione e mi immobilizzo ...il tiro e' in diagonale dall' alto verso il basso ...entra sulla parte alta del dorso ed esce dalla coda , il pesce resta " cucito " sull ' estremità finale dell' asta...si dibatte per pochi secondi fin quando non lo afferrò e pongo fine alle sue sofferenze !! Cattura avvenuta con Saber 90 asta 6,5mm ...
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71865
Re: Orata e Cefalo 8 Anni, 4 Mesi fa  
Per quanto riguarda la cattura del cefalo invece stavo pescando in un tratto di mare in cui vi è la presenza di una foce di una laguna nella speranza di incontrare la spigola , cosa purtroppo non avvenuta ...il cefalo ha avuto la sfortuna di incrociare il mio saber 80 asta da 7mm ..tiro relativamente semplice , pesce immobile sull' asta. Il pesce all' interno aveva delle uova seppur di piccole dimensioni , con le quali sto provvedendo a fare la bottarga .
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71871
Re: Orata e Cefalo 8 Anni, 4 Mesi fa  
La classica azione del agguato dalla superficie.Unica tecnica che posso praticare.Bravo Lorenzo bel pesce.Complimenti
memet
Saber 110
Messaggi: 561
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71919
Re: Orata e Cefalo 8 Anni, 3 Mesi fa  
Grazie mille!!
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren