Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ogni tanto ci sono anch'io :D
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Ogni tanto ci sono anch'io :D
#61711
Ogni tanto ci sono anch'io :D 10 Anni, 5 Mesi fa  
Giorno ragazzi,
dopo molto ma molto tempo torno a postare un mio racconto di pesca fresco fresco...
o ormai da molto tempo abbandonato la videoripresa...
Dopo varie pescate con catture nella norma, finalmente sono riuscito a catturare una bella preda ma passiamo al racconto...
Tutto inizia dalla sera prima ce controllo le previsioni meteo che portavano onda ma non eccessiva allora decido per l'alba di oggi...
Alle 5.00 sveglia preparo e alle 6.00 sono a mare, lo guardo e vedo che l'onda è davvero bella e l'acqua penso dia sporca e che quindi il saber 100 sia eccessivo ma ormai sono in ballo scendo e mi preparo...
Alle 6.25 circa sono a mollo noto subito che la visibilità è poca e l'onda è molto forte che mi trascina via pure il fucile...
Ma vabbe nessun problema dovrò essere solo più veloce...
Inizio con i soliti aguati nei soliti punti che conosco...
Ventilo e giù per un altro agguato che mi faccia arrivare ad affacciarmi a un pianoro, per il tragitto mi porto alle spalle di uno sperone di roccia quando sto per oltrepassarlo noto proprio davanti a me una specchiata di un'orata che sollevata dall'onda si accorge di me ma ormai il fucile è già allineato e primo pesce al chiodo...
Dico oggi promette bene...messo il pesce al pallone continuo e mi porto vicino ad un'altra zona che conosco...
Solito agguato per affacciarmi al alla piccola paretina che si presenta sotto di me, mi apposto e aspetto quanche secondo e compare la sagoma di un'altra orata viene tranquilla è lontana al limite della visibilità, tutto di botto decide di virare per andarsene ma ormai anche qui il fucile era gi allineato e parte l'asta e non vedo nulla penso peccato avrò sparato al nulla, invece prendo l'asta e vedo l'orata spiedinata dalla coda a sotto le branchie e non nessuna reazione, qui il saber 100 è stato perfetto come al solito un tiro a fine gittata...
Torno inietro al pallone metto il pesce a cavetto e con il pallone ritorno dove ho peso l'orata, pedagno il tutto e inizio a ventilarmi...
Nel frattempo noto che l'acqua sta cambiando c'è un rimescolamento di acqua pulita e torbida e questo mi fa presagire il meglio ...
Mi sono portato sopra un punto che in determinate condizioni mi regala qualche dentice e questa di oggi è una di quelle occasioni...
Ventilo e giù, mi metto a ridosso della punta nel cono d'ombra che crea in modo da essere poco visibile...mi apposto e mi rivolgo alla mia sinistra perchè è da li ce verr il predatore, se c'è, e infatti noto in alto le castanole scartare e sono già pronto ma niente penso allora che sarà stata qualce palamita, dopo qualche secondo si schiacciano nuovamente e stavolta continuano a schiacciarsi sono pronto e vedo comparire da sotto in lontananza una macchia bianca penso ecco il dentice evviva, viene diretta su di me e mano mano che si avvicina si fa sempre più grande e penso madò che mostro di dentice...
Invece finalmente risco a capire che si tratta di una bella ricciola, viene spedita verso di me è già puntata e senza accorgermene parte l'asta che la colpisce poco sotto la linea laterale dietro le branchie, la ricciola sente il colpo perchè non parte come un siluro, già ho la sagola in mano e le cedo soltanto un paio di metri e la metto subito in trazione...
Ed ora riaffiorano in mente mille pensieri riguardante la perdite della grossa ricciola dell'anno scorsa ricciola persa dalle mani, e quindi inizio a calmarmi e a pensare a contrastare il pesce...
Penso vabbene è presa bene facciamola stancare, infatti tenendola sempre in trazione la lascio sfuriare un pò e intanto inizio a guadagnare metri fino a quando arrivo all'asta la prendo e mi porto con la mano a bloccare il pesce ma non appena sente la mano subito ruiparte facendomi girare e come l'altra si porta sopra di me ma stavolta l'aletta non sichiude perchè ho stretto le punte quindi tiro subito l'asta e la mollo la faccio sfuriare ancora e nuovamente riesco ad afferrare l'asta prima con una mano e con l'altra allerro la parte delle alette ora la ricciola è mia...
La afferro subito dalle branchie e non la mollo più, nell'ultima sfuriata cercando di liberarsi dalla presa mi conficca le pinne dorsali nella muta procurandomi un graffio al petto e un taglio alla muta....
Metto fine alle sue sofferenze e resto ad ammirarla per qualche secondo...Stavolta sono riuscito a portarla a casa con me, certo non è della stessa dimensioni di quella persa ma stavolta il sangue freddo ha predominato...
Dopo questa cattura, decido di rientrare anche a causa del taglio alla muta che non mi fa pescare, ma soddisfattissimo della giornata...
Al peso le orate sono rispettivamente 700 g, 1.7 kg...
La ricciola invece fa fermare l'ago della bilancia a 7.8 kg...
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo...
Al prossimo racconto speriamo sia presto



DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 07/11/2013 14:44 Da DaniDami.
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61712
Re: Ogni tanto ci sono anch'io :D 10 Anni, 5 Mesi fa  
Pescata da paura e complimenti per il bel racconto!!!
submaro
Mega Saber
Messaggi: 1195
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 07/11/2013 17:45 Da submaro.
- Saber 80 nr.29 -
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61717
Re: Ogni tanto ci sono anch'io :D 10 Anni, 5 Mesi fa  
Bellissime prede complimenti
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61721
Re: Ogni tanto ci sono anch'io :D 10 Anni, 5 Mesi fa  
Grandissima pescata!Bravissimo e complimenti
memet
Saber 110
Messaggi: 561
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61722
Re: Ogni tanto ci sono anch'io :D 10 Anni, 5 Mesi fa  
Bellissime catture!!!
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61730
Re: Ogni tanto ci sono anch'io :D 10 Anni, 5 Mesi fa  
e vaiiiiiiiiii
metello70
Super Jedi
Messaggi: 423
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
male non fare paura non avere
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61732
Re: Ogni tanto ci sono anch'io :D 10 Anni, 5 Mesi fa  
Daniele che battaglia..COMPLIMENTISSIMI !!
E racconto fantastico!!
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61738
Re: Ogni tanto ci sono anch'io :D 10 Anni, 5 Mesi fa  
Grazie ragazzi...mauro veramente che battaglia sembrava alla rambo...questo purtroppo succede perchè ormai non capitano spesso come prima catture di mole e quindi il panico la fa da padrone...mentre prima la faceva da padrone la lucidità ... ma vabbene così...
DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61749
Re: Ogni tanto ci sono anch'io :D 10 Anni, 5 Mesi fa  
bellissima ricciola. complimenti!
egatt
Saber 110
Messaggi: 459
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 No. 72
Mega Saber No. 33
Saber 100/7.5 No. 64
Saber 80/7.5 No. 50
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61755
Re: Ogni tanto ci sono anch'io :D 10 Anni, 5 Mesi fa  
Una bella ricciola qualche ricordino ce lo deve lasciare ... bravo campione!
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 07/11/2013 21:55 Da underwater_.
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren