Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

serra col superjedi
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: serra col superjedi
#59387
serra col superjedi 10 Anni, 8 Mesi fa  
Mentre atraversavo un insenatura tra due scogliere nella zona portuale di taranto sono stato fermato dalla capitaneria di porto.Ho staccato i due saragoni da circa 800grammi l'uno e fatti c adere verso il fondale...ho nascosto il superjedi in un buco a 5-6 metri di profondita' per non farmelo sequestrare...ma la fortuna ha voluto che mi hanno graziato e fatto tornare in dietro verso la prima scogliera dalla quale venivo dicendomi che li non potevo stare e basta...ho esclamato che Culo....ho recuperato il superjedi fregandomene dei saraghi...mentre rientravo ho incontrato sto serrino solitario e' gli ho scontato i nervi...
daddy76
Saber 100
Messaggi: 304
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59393
Re: serra col superjedi 10 Anni, 8 Mesi fa  
Eri col pallone segna-sub? Perché non hai recuperato i saraghi?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59398
Re: serra col superjedi 10 Anni, 8 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Eri col pallone segna-sub? Perché non hai recuperato i saraghi?

Zona portuale = 1000€ + sequestro attrezzatura

Pescare in queste condizioni é snervante, mi é appena capitata l'esperienza di pescare con CP di ronda, con il patema di un'incursione improvvisa senza essere in zona portuale, ma cmq non ai 100/300 o 500 mt con cui le varie ordinanze ci vorrebbero tener lontani dalla costa....é un continuo scaricare il fucile e legarlo sulla plancetta sperando che il graduato di turno non abbia cmq voglia di pagarsi la sgasata per raggiungerti a spese tue.

Ricordo che la Liguria é la regione dove circa un mese fa sono stati capaci di dare due multe da 1000€ a due ragazzini di 12 e 13 anni armati di fiocinella, figurati se gli capitiamo noi a tiro...
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59404
Re: serra col superjedi 10 Anni, 8 Mesi fa  
Si , ero con la plancetta con la bandierina alta.ho pensato solo al superjedi...non ho recuperato i due saragoni perché era torbido come al solito. E il maresciallo gridava "forza indietro "sbrigatevi...ancora...? E ho pensato solo al mio amato superjedi. ..si sono messi di traverso nella bocca dove passano rimorchiatori per bloccare un probabile passaggio degli stessi ed hanno aspettato che io facessi retrofront.gridando sempre forza sbrigati....
daddy76
Saber 100
Messaggi: 304
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59406
Re: serra col superjedi 10 Anni, 8 Mesi fa  
Caspita la stavi facendo proprio grossa!
Come hai fatto ad intenerirli?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59410
Re: serra col superjedi 10 Anni, 8 Mesi fa  
volte ci tartassano, ma nel tuo caso, se ti facevano il verbale, tutti i torti non ce l'avevano...
metello70
Super Jedi
Messaggi: 423
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
male non fare paura non avere
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59411
Re: serra col superjedi 10 Anni, 8 Mesi fa  
daddy76 ha scritto:
Si , ero con la plancetta con la bandierina alta.ho pensato solo al superjedi...non ho recuperato i due saragoni perché era torbido come al solito. E il maresciallo gridava "forza indietro "sbrigatevi...ancora...? E ho pensato solo al mio amato superjedi. ..si sono messi di traverso nella bocca dove passano rimorchiatori per bloccare un probabile passaggio degli stessi ed hanno aspettato che io facessi retrofront.gridando sempre forza sbrigati....
Direi che sono stati anche gentili, un rimorchiatore se sei sulla sua rotta non devia e di te non rimane che pastura per i pesci. A volte non possiamo dar torto alla GC, e questo davvero non mi sembra il caso; la regola è 1 miglio nautico dalla bocca di porto salvo diverse indicazioni locali!!!!
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59412
Re: serra col superjedi 10 Anni, 8 Mesi fa  
Ciao.
Quando leggo notizie come questa penso che, oltre all'evidente rischio di essere de-collati, sia davvero imprudente pescare in zone prossime al porto e ciò per molteplici ragioni (non ultime quelle sanitarie...). Personalmente non proverei nemmeno quel piacere interiore trasmesso dalla sensazione di libertà che nasce dalla solitudine nel mare, ragioni forti del mio andare a pesca. Perciò non comprendo e riprovo questo comportamento che contribuisce ad appannare l'immagine già sbiadita del pescasub: ognuno di noi è responsabile dell'altro.
Detto ciò ed in generale, le sanzioni pecuniarie andrebbero commisurate con "giustezza" all'infrazione commessa. Ciò accade di rado, non solo per incapacità di chi interpreta e giudica ma anche per la volontà di andare a recuperare i crediti da chi ha maggiore difficoltà a difendersi, sia esso il singolo individuo oppure una categoria di persone, ecc., ecc.. Recentemente in Liguria è stato sanzionato con 1250 euro un'extra polpi di 2 kg.. In proporzione, chi pesca in prossimità di un'area portuale dovrebbe prendersi 5 anni di galera. La cronaca di tutti i giorni ci dice cosa sia diventata oggi la giustizia italiana.
Con l'augurio che nessuno si risenta per queste mie parole
saluto tutti con un abbraccio,

Alessio
alessiodido
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/08/2013 12:21 Da alessiodido.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59414
Re: serra col superjedi 10 Anni, 8 Mesi fa  
Daddy sicuramente l'ha fatta grossa... e poteva essere peggio!

Non è un comportamento (magari solo accidentale) che porta bene all'immagine dei pescatori in apnea e non lo condivido per nulla.

Non vedo come qualcuno possa risentirsi:
- bravi quando facciamo una bella pescata rispettando le regole,
- ma è giusto aspettarsi una tirata d'orecchie quando andiamo fuori dal seminato.

Si apprezza la sincerità con cui si ammette l'errore!
ArbaMario
Saber 110
Messaggi: 760
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59423
Re: serra col superjedi 10 Anni, 8 Mesi fa  
non lo so ing.dapiran,so solo che mi hanno graziato....
sara' l'area amara di crisi ILVA .....o bo.....

Comunque ho capito che li non ci tornero' piu'.....

Sicuramente ho ben capito la gravita' della situazione ....

Non finivo mai di ringraziarli nel tornare in dietro con la mano destra con la quale salutavo
daddy76
Saber 100
Messaggi: 304
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren