Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Babbo Natale in anticipo
(2 Online) Dany78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Babbo Natale in anticipo
#2576
Re:Babbo Natale in anticipo 14 Anni, 4 Mesi fa  
Bellissimo,e anche la foto con lo sfondo natalizio!
Doctor
Super Jedi
Messaggi: 349
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2580
Re:Babbo Natale in anticipo 14 Anni, 4 Mesi fa  
Wall E ha scritto:
in effetti devo proprio farlo...
fattoooooooo!!!

Bellissimo
macri

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2585
Re:Babbo Natale in anticipo 14 Anni, 4 Mesi fa  
Minchia che bello ragazzi,il pesce dei miei sogni,tanti complimentoni davvero,è un bel vafan....che non guasta mai
RinoMega
Mini Jedi
Messaggi: 44
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2590
Re:Babbo Natale in anticipo 14 Anni, 4 Mesi fa  
Wall, il principio di condivisione che caratterizza questo forum (non è quello di far morir d'invidia gli altri pescatori) si riassume nel raccontare anche qualche altro particolare della cattura. Nessuno vuole sapere il punto esatto dove l'hai preso anche se pur tornandoci mille volte non rincontrerai più un'altro dentice così...Particolari per esempio :diga, costa rocciosa piatta, parete ecc.
E' una cattura insolita anche per le dimensioni che incuriosisce e raccontata in maniera scarna può sembrare mera esibizione
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10022
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2613
Re:Babbo Natale in anticipo 14 Anni, 4 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Wall, il principio di condivisione che caratterizza questo forum (non è quello di far morir d'invidia gli altri pescatori) si riassume nel raccontare anche qualche altro particolare della cattura. Nessuno vuole sapere il punto esatto dove l'hai preso anche se pur tornandoci mille volte non rincontrerai più un'altro dentice così...Particolari per esempio :diga, costa rocciosa piatta, parete ecc.
E' una cattura insolita anche per le dimensioni che incuriosisce e raccontata in maniera scarna può sembrare mera esibizione


Quoto...
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2629
Re:Babbo Natale in anticipo 14 Anni, 4 Mesi fa  
Complimenti davvero un bell'animale
cirengaman
Saber 100
Messaggi: 225
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 n°03
Saber 110 n°30
Saber 80 n°02
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2640
Re:Babbo Natale in anticipo 14 Anni, 4 Mesi fa  
non fraintedetemi, non voglio far morire d'invidia nessuno...
voleva essere solo la testimonianza di una cattura straordinaria, ma puramente occasionale, al di fuori del periodo canonico di pesca a questo meraviglioso predatore, visto che ormai finchè l'acqua non comincerà a scaldarsi di nuovo, di emozioni come questa ne vivremo poche...
inoltre in questo inizio d'inverno mi ha tirato un po su il morale, visto che di spigole non se ne vede neanche l'ombra e di cefali non se ne puo piu per quanto grossi possano essere...
la cattura è avvenuta in puglia, alle tre del pomeriggio circa... erano tre giorni che tirava vento da sud, che dalle mie parti spiana il mare vicino la costa, molto meno lontano da riva... cosi ho lasciato a casa il gommone e sono entrato da terra... il fondale, che nel punto della cattura sfiorava i 5 metri, degrada dolcemente e alterna grotto molto basso a massi non enormi e lastre di roccia che spaccano in piu punti... temperatura dell'acqua 14° circa...
devo precisare che anche nelle pescate precedenti, fine novembre inizi dicembre, c'era stato almeno un avvistamento al giorno, non cosi grossi ma sempre di buona pezzatura, sempre solitari, ma che non avevano il solito comportamento estivo, con un istinto del controllo territoriale per nulla attivo... piuttosto appena avvertivano la mia presenza scappavano via immediatamente... sicuramente la fortuna ha voluto in questo caso che fossi ben nascosto fra due massi...
Wall E
Saber 90
Messaggi: 122
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 110
Medijedi asta da 7
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2642
Re:Babbo Natale in anticipo 14 Anni, 4 Mesi fa  
Hai descritto il comportamento del dentice "sciacallo" che io espongo nel mio libro l'aspetto dinamico al dentice e nei miei video sulla tecnica di pesca relativa, quindi non è così fortuita la cattura di quel bell'esemplare! Le condizioni di temperatura dell'acqua, basso fondo , dopo le mareggiate sono quelle giuste per questi incontri che in Sardegna e Corsica nello stesso periodo non sono affatto rari.
Per tutto l'inverno nelle stesse condizioni cì sarà l'opportunità di fare catture simili
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10022
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren