Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Finalmente comincio pure io......
(2 Online) valentino, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Finalmente comincio pure io......
#12485
Finalmente comincio pure io...... 13 Anni, 9 Mesi fa  
Ciao ragazzi, per chi non mi conosce o non si ricrda la mia presentazione io sono Daniele....
Finalmente dopo mesi che seguo le vostre catture le vostre discussioni, i capolavori del maestro, mi sono deciso anch'io a postare qualche mia cattura e spero di poter essere partecipe più attivo del forum....
Sono possessore del saber 100 n° 73....
Arma con la quale ho trovato subito un buon feeling, e sembra che gli piacciano molto le orate e i dentici
Di seguito metto le foto di due catture fatte di recente, perchè le altre catture fatte nelle scorse settimane purtroppo non sono state correlate di foto....
La prima cattura riguarda un'orata di 1.8 kg, fatta all'alba in condizioni di mare mosso e acqua torbida con leggero taglio freddo, come mio solito, anche perchè io sono amante di questa tecnica di pesca, inizio sempre con l'agguato in basso fondo, ma la giornata sembra promettere male infatti non si vede una coda, fino a che arrivato nelle vicinanze di un piccolo canale da agguatare, ma che invece decido di non fare e fare un aspetto nella parete esterna, fatto l'aspetto non so perchè ma gia mi sentivo l'orata in quel canale, infatti nella risalita vedo uscire dal canaletto l'orata, fortuna vuole che il mare agitato nasconde il mio rumore e la schiuma mi nasconde alla sua vista e il sole alle mie spalle contorna il tutto, cmq neanche a pensarci la vedo tranquilla e decido subito di scendere per provare una caduta infatti riemergo svuoto il boccaglio prendo fiato e via.....scendo la cerco ma non la vedo è scomprasa nel torbido...ma invce eccola è lontana al limite della visibilità però è ritornata allora decido di provare il tiro no appena si avvicina un altro pochino,parte il colpo il tiro è lungo ma preciso infatti colpisce il pesce al centro corpo restando a mezz'asta sono sbalordito dal tiro e dalla sua potenza subito prendo l'orata e la faccio mia.....subito dopo percorrendo il canaletto cattura la mormora della foto del peso di 500g in questa pescata vedo pure un bel dentice sui tre kg che però non ne vuole sapere di avvicinarsi perchè mi aveva visto mentre guardavo una tana quindi tutto inutile.....

Ora passiamo invece alla cattura effettuata sabato sempre all'alba...ho appuntamento con mio zio che oggi mi porta con la barca e allora mentre lui prova a trainare un pò io mi faccio lasciare sottocosta per potermi fare un bel pezzo di strada per poi ritornare in barca, cmq appena buttato in acqua noto subito una corrente fortissima che mi impegna abbastanza, e che purtroppo porta acqua fredda con se ...ma non demordo inizio come al mio solito con agguati e aspetti ma niente di niente...fino a quando arrivato in un punto di mia conoscenza sygli otto metri, ventilo tranquillo con calma e via capovolta silenziosa, scendo alla base di una punta e sono coperto alla mia sinistra....inizia l'aspetto mi giro lentamente a destra mah niente, sinistra ma niente, mi rigiro nuovamente a destra e con la coda dell'occhio eccolo è un dentice che maledizione mi è venuto fin sotto il braccio allora con molta calma inizio a girare il fucile anche perchè lui si è portato alla mi destra mi punta di muso ma ancora non hpo allineato il fucile perchè vedo che i suoi occhi seguono il mio movimento...allora sinizia ad andarsene e quando è di coda lontano al limite della visibilità ho allineato il fucile mi acquatto ancora ed eccolo mi punta di muso che emozione non appena arriva a tiro sparo..infatti appena vedo che è a tiro parte il corpo centro pefetto e insagolato il tiro è buono proprio nelle pinne laterali....senza fatica lo porto su e metto fine alle sue sofferneze al peso due kg esatti, e la cosa bella è stata che quando poi l'abbiamo pulito in mare in pancia aveva un bracciolo con attcato una precchia all'amo fresca fesca ancora con i colori vivi quindi mentre qualcuno pescava a bolentino lui sperava di farsi un pasto facile facile, dico questo perchè una volta scedi al porticciolo, mi hanno raccontato che il giorno prima un signore era riuscito proprio a prendere uno allamato in una iurea ed è riuscito a fargli venire la lampa e farlo salire a galla.....
L pescata cmq finisce con la vista di un bel pizzuto che però no è voluto venire a trovarmi....e con l'aver sbagliato una spigola sui 4/5 kg, per un errore di valutazione della distanza causa posizione d'arrivo del pesce a mezz'acqua..peccato davvero una bella spigola....
La cattura di questo dentice la dedico a mio padre che è venuto da poco a mancare grazie....

Ed eccovi la foto con il saber e le pinne in sfondo....

p.s. spero di non avervi annoiato anche perchè mi piace raccontare per filo e per segno la giornata di pesce
Alla prossima Daniele
DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12490
Re:Finalmente comincio pure io...... 13 Anni, 9 Mesi fa  
Bravo DaniDami bel racconto e bei pesci bravo
sampey
Super Jedi
Messaggi: 393
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
jedi 106
medi jedi 374
super jedi 265
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12492
Re:Finalmente comincio pure io...... 13 Anni, 9 Mesi fa  
Bel racconto e belle catture k+1 come posso....Complimenti...

P.s. Mi dispiace per tuo padre capisco cosa significa perchè anch'io lo vissuta...
LABRAX84
Saber 110
Messaggi: 741
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard

Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12493
Re:Finalmente comincio pure io...... 13 Anni, 9 Mesi fa  
Bravo belle catture.....ed è bello leggere anche i racconti...
Sparus Aurata
Saber 90
Messaggi: 96
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12498
Re:Finalmente comincio pure io...... 13 Anni, 9 Mesi fa  
bravo Daniele!!!
fernando
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fernando
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12499
Re:Finalmente comincio pure io...... 13 Anni, 9 Mesi fa  
complimenti daniele..bel racconto e belle parole
polix
Saber 100
Messaggi: 313
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Asimmetriche Prof
Saber 100 N°92
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12500
Re:Finalmente comincio pure io...... 13 Anni, 9 Mesi fa  
Ottima pescata e bellissimo racconto................condoglianze per la perdita del tuo caro Papà
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12507
Re:Finalmente comincio pure io...... 13 Anni, 9 Mesi fa  
è sempre bello allegare alle foto anche un po di testo! e tu l'hai scritto proprio bene mi immaginavo di essere li sott'acqua... k+1

...mi dispice ti capisco xke ci sono passato....
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12508
Re:Finalmente comincio pure io...... 13 Anni, 9 Mesi fa  
Bravo Daniele , mi piace il tuo impegno nel fornire a tutti noi i riferimenti tecnici delle tue catture, le prede sono degne di un pescatore di buon livello come sei diventato
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12509
Re:Finalmente comincio pure io...... 13 Anni, 9 Mesi fa  
bravissimo DANIELE,k+1 condoglianze per tuo PADRE
rosario
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren