Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pescata quasi impossibile
(4 Online) andreasub78, Dany78, giuseppe71, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Pescata quasi impossibile
Pescata quasi impossibile 2 Anni, 4 Mesi fa  
Buonasera,
Domenica scorsa mi reco sul mio territorio di caccia,prevalentemente fondale roccioso e massima profondità 3 metri. ore 5.30, mi appresto ad entrare in acqua. Noto una decina di piccole imbarcazioni ancorate lì vicino. Penso a turisti o gente in vacanza. Faccio giusto 100 metri sottocosta e trovo almeno 10 palloni segna-sub. Tutti di fronte a me. Che si fa? Dopo che aspetti trepidante un finettimana adatto alla pesca apnea, incastri gli impegni, alcuni li rimandi, ti svegli alle 4 e 1 ora di macchina. Penso che la pescata sia andata a mignotte. Non puoi superarli per avere il vantaggio del primo passo, sennò spaventi anche quel poco pesce che c'è. Poi mi son detto, ma il secondo, che ragionamento ha fatto? Perché si é messo dietro al primo? Ma il terzo...? Quarto?? Ho pensato che forse buttarla via per buttarla via, avranno deciso di provare lo stesso a pescare... Decido di tornare sulla terra ferma, e a piedi superare il convoglio.. dopo circa 30 minuti riesco a rientrare in acqua, ben più avanti rispetto al capofila. Troppo stanco per tentare le tane, proseguo con agguati dalla superficie. Riesco a prendere 2 maggiori di mezzo kg, un'orata poco più piccola e 2 gaggia d'oro poco più grandi. Al mio ritorno, mi imbatto nella carovana. Ovviamente mega assembramento tra gli scogli "accidenti che pesci, wow che fucile, ma come hai fatto" ecc... Sorpresa delle sorprese, il primo stava facendo solo foto al fondale e ai pesci. Il secondo aveva solo l'ardiglione per prendere polpi, dal terzo in giù tutti con sparalucertole e mini fucili. Mi spiego meglio, erano tutti insieme, pensavano che il primo potesse fotografare i pesci e riprendere le catture di quelli dietro... A voi i commenti, se ne avete. Io ho tirato due moccoli, li ho mandati a quel paese e son venuto via
Jofat
Mini Jedi
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 28/07/2020 23:42 Da Jofat.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Pescata quasi impossibile 2 Anni, 4 Mesi fa  
E' capitato anche a me ma non con l'assembramento descritto da Jofat: qualche alba fa, batto un tratto di costa impervio e senza accessi al mare , lascio il gommone in una insenatura e inizio con l'agguato dalla superficie alternato nei punti topici all'agguato nel basso fondo.
Tutti gli avvistamenti sono su pesci di piccola taglia e li lascio andare, non voglio litigare con la mia compagna che è stufa di pesci da frittura.
Sono col Saber 60/7.5 , il fine è anche di testare questo nuovo segmento .
Dopo un'ora riemergo dopo un agguato e mi trovo di fronte un pescasub che mi guarda, io controllo se c'è un gommone nelle vicinanze e gli chiedo: <ma da dove sei arrivato?> Era entrato al buio , prima dell'alba, aveva incontrato il mio gommone ancorato e mi aveva raggiunto ...
Con un sorriso mi dice: <sai ti seguo da un po, peschi proprio bene!>, non mi aveva riconosciuto.
Invece di presentarmi gli dico : <io torno al gommone e vado in un altro spot, ti lascio pescare da solo nel tratto che abbiamo davanti>
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Mitico Jofat,ben fatto!
Con quale fucili peschi?
Maestro le è mai capitato di firmare autografi o fare selfie submarine?
Ahhaa ovviamente scherzo.
Il Mallo
Saber 100
graphgraph
mini jedi 6.5
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5

Ahhahahahahaha...peschi davvero bene...Giorgio mi sa che il pescasub ha dimenticato pagare il biglietto!
marlin
Saber 110
graphgraph

Che esperienza cavolo!!
Complimenti per la tenacia di superarli a piedi!!!

''Peschi proprio bene''
Gli dovevi rispondere:
'' Adesso che me lo dici tu la mia autostima è alle stelle''

Paga il biglietto cicciooooo!!!!
paolo78
Saber 110
graphgraph
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.

Giorgio che risate ti sei fatto con quel tipo?? Per rispondere io pesco con Saber 90, armato con Reactive da 17,5, tirati al 290 %. I miei tiri sono raramente di imbracciata, anche se mi trovo tra scogli e crepacci, la particolarità di quella zona é che è maggiormente luogo di passaggio di gaggia d'oro, orate, spigole, serra e ricciole, molto poco casa di Saraghi cernie, polpi e seppie.. di conseguenza mi trovo spesso nella situazione di tirare da cecchino, nascosto comodamente su scogli piatti, appena sotto la superficie.
Jofat
Mini Jedi
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren