Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Una spiegazione inspiegabile
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Una spiegazione inspiegabile
#78449
Re: Una spiegazione inspiegabile 5 Anni, 5 Mesi fa  
E' una situazione anomala abbastanza generalizzata nell'alto tirreno, un mare bellissimo (sembra quasi estivo) per fare il bagno, ma per quanto riguarda i pesci...
Questo caldo prolungato sta secondo me ritardando l'arrivo di fauna tipicamente autunnale, fin quando il meteo e l'acqua non vira decisamente al freddo con conseguenti serie e prolungate mareggiate, temo si vedranno pochi saraghi, cefali e orate al libero.
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78451
Re: Una spiegazione inspiegabile 5 Anni, 5 Mesi fa  
Mi è capitata la stessa situazione.....e aggiungo, qualcuno ha avvistato femmine di orate?
Quest'anno neanche in lontananza....
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78455
Re: Una spiegazione inspiegabile 5 Anni, 5 Mesi fa  
La spiegazione del meteo è quella che mi convince di più, anche se resto preoccupato perché è una condizione molto diffusa. Avremo la verifica questo fine settimana o al massimo il prossimo
Jofat
Mini Jedi
Messaggi: 56
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78456
Re: Una spiegazione inspiegabile 5 Anni, 5 Mesi fa  
Allora racconto la mia esperienza fatta al Giglio proprio in quest'ultimo WE. In zona Campese siamo andato io e il mio amico nelle classiche secche di fronte alla costa. Abbiamo visto (e acchiappato) varie ricciolette tra 1 e 2 kg di taglia (otto in totale). Saraghi pochissimi e quelli che c'erano erano troppo profondi per le mie possibilità (intorno ai 25 metri). Di dentici, orate e spigole neanche l'ombra. Sono riuscito a prendere un sarago pizzuto all'aspetto ma ho dovuto sostare a 17 metri e veniva dal fondo. Qualche palamita di passaggio ma erano praticamente dei missili. Eppure di mangianza ce ne stava e in acqua siamo stati per almeno sei ore. Ciò sia sabato che domenica, giornate praticamente speculari caratterizzate da meteo bellissimo e acqua calma. Poi l'incontro con una murena incazzata che descrivo in altro post...
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78461
Re: Una spiegazione inspiegabile 5 Anni, 5 Mesi fa  
pantarei ha scritto:
Allora racconto la mia esperienza fatta al Giglio proprio in quest'ultimo WE. In zona Campese siamo andato io e il mio amico nelle classiche secche di fronte alla costa. Abbiamo visto (e acchiappato) varie ricciolette tra 1 e 2 kg di taglia (otto in totale). Saraghi pochissimi e quelli che c'erano erano troppo profondi per le mie possibilità (intorno ai 25 metri). Di dentici, orate e spigole neanche l'ombra. Sono riuscito a prendere un sarago pizzuto all'aspetto ma ho dovuto sostare a 17 metri e veniva dal fondo. Qualche palamita di passaggio ma erano praticamente dei missili. Eppure di mangianza ce ne stava e in acqua siamo stati per almeno sei ore. Ciò sia sabato che domenica, giornate praticamente speculari caratterizzate da meteo bellissimo e acqua calma. Poi l'incontro con una murena incazzata che descrivo in altro post...
Ero li anche io , peccato che non ci siamo incontrati. Confermo tutto, io sono riuscito a prendere un paio di palamite ma mamma mia che fatica
Mac
Saber 110
Messaggi: 832
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78483
Re: Una spiegazione inspiegabile 5 Anni, 5 Mesi fa  
Sabato e domenica mette buriana. 3 metri d'onda.....
Jofat
Mini Jedi
Messaggi: 56
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78513
Re: Una spiegazione inspiegabile 5 Anni, 5 Mesi fa  
Come prevedevo, il meteo è implacabile. Qua si hanno mareggiate d'altri tempi, forse è un bene visto che ce ne sono state poche a fine agosto/inizio settembre. Qualcuno è sceso in acqua nel resto d'Italia? Avete visto qualche differenza dalla settimana scorsa(in termini di avvistamenti)?
Jofat
Mini Jedi
Messaggi: 56
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 28/10/2018 09:25 Da Jofat.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren