Anche io sono felicissimo e poi racconto come li ho presi, ma prima una precisazione: possibile che abbia preso 2 serra che nuotavano insieme a delle ricciole?
Comunque: sceso in acqua alle 18 di sabato scorso, non si vede una cippalippa, mare con leggera risacca e visibilità buona, ma niente. Neanche un saragotto. Mi sposto nella zona dei crepacci (piccoli, io non pesco in più di 5 metri). Vedo una marea di pinne enormi che salgono e scendono da queste insenature. Mi apposto sul promontorio più vicino(a pelo d'acqua), sgonfio i polmoni e scendo di un mezzo metro,eccoti il primo che fa capolino e boom! Rotta la spina dorsale, lo recupero facilmente e gli altri? Macché, sempre lì...mi allontano per lavorarlo e agganciarlo alla boa, ricarico e ritorno lì...stavolta ci vogliono una decina di minuti. Poi rieccoli...mi immergo di nuovo quel tanto che basta e boom! Stavolta parte a razzo, mi prende una 20na di metri di filo e si rintana in un altro crepaccio.preso!
Felice così...esco ringrazio il mare e torno a casa felicissimo delle catture...