Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ricciola sui 25 kg strappata..
(2 Online) Roby76, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Ricciola sui 25 kg strappata..
Re: Ricciola sui 25 kg strappata.. 5 Anni fa  
Ok Lelu75, ci sta... la tua spiegazione mi ha convinto. In effetti considerando quanto esposto il nodo può migliorare notevolmente la resistenza all'abrasione. Come non detto
lucaotto
Super Jedi
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

1° NYLON scadente!
2° Come il foro del codolo di coda dell'asta (prima del gancetto)va lucidato con carta abrasiva del 600 . Il gancetto è ricavato da piastra con taglio laser successivamente viene fatto ruotare in un tamburo con palle di pietra abrasiva, quindi gli spigoli sono smussati , tuttavia è buona norma arrotondare lo spigolo tra il foro e la superficie piana del gancetto con un filo abrasivo, o facendo un conetto di carta abrasiva e con questa ravanando sullo spigolo.
3° Ho già dato per telefono il consiglio di mettere uno spezzone di Climax tra il gancetto e il terminale di nylon collegandoli con due <bocche di lupo>.
4° I fucili per caccia grossa devono essere armati con accorgimenti diversi da quelli per i pesci <normali>, al limite sostituendo il terminale di nylon con uno di Climax.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 13/06/2017 10:34 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Io uso il nodo crofworde non più gli sleeve e devo dire che mi trovo molto molto meglio. In questo caso come già detto comunque non è questo il problema.
E' la prima volta che vedo l'accorgimento della calza del dynema, come fate a ricavarla? si compra?
danilo82
Saber 100
graphgraph

Io il nodo crawford non sono mai riuscito a farlo bene..... avete usato qualche guida particolare? uso tripla forza 117
woodoste
Mega Saber
graphgraph
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast

Io uso questa immagine, la prima volta che lo fai sembra difficile stringerlo bene.
Lelu75
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 13/06/2017 16:31 Da Lelu75.
Saber100/7,5 n°3
Saber90/7,25
Pale Asimmetriche ST

ok.... perfetto .... invece con le aste classiche che nodo fate? Io uso il classico nodino altri invece ho visto che riescono una sorta di asola ma non ho ancora capito che nodo sia
woodoste
Mega Saber
graphgraph
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast

Giodap ha scritto:

3° Ho già dato per telefono il consiglio di mettere uno spezzone di Climax tra il gancetto e il terminale di nylon collegandoli con due <bocche di lupo>.
.

Maestro,potrebbe spiegare nel dettaglio tale accorgimento? Ad inizio prossima settimana vado all'Elba e vorrei impiombare l'asta da 7.5 in quel modo
giacomo89
Mini Mini Jedi
graphgraph
Ultima modifica: 20/06/2017 18:43 Da giacomo89.

Giacomo se non vuoi che lo spigolo del gancetto sotto trazione del nylon lo tranci come nella foto postata in questo topic (e se non hai voglia di lucidare il bordi del foro)colleghi il gancetto ad un tratto di Climax col nodo che vuoi (ne sono stati fatti vedere diversi in questo topic), ad esempio 10 cm di Climax poi o usi un collegamento doppia bocca di lupo per collegare il Climax al nylon oppure puoi fare anche il nodo detto del pescatore (un nodo piano sul Climax e uno sul nylon i cui occhielli si stringono uno sull'altro).
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren