Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Another day in the Kelp Forest
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Another day in the Kelp Forest
#70640
Another day in the Kelp Forest 8 Anni, 7 Mesi fa  
Ciao a tutti,

posto qui qualche foto che testimoniano un altra bella giornata passata nelle acque tra le alghe di Kelp in quel di La Jolla, a nord di San Diego, California. Eccole qui :


goo.gl/photos/Yp7pSLyYz7gaoCDB6

goo.gl/photos/vqbnavoicgkVGJ41A

goo.gl/photos/rwTkzcDXowFyNmeDA

goo.gl/photos/Qjdx2FsQb5dGJEU8A

goo.gl/photos/VbvVJQ6b58xSc83i7

Prima volta che uso google photos, spero di aver fatto tutto correttamente.

Sono stato accompagnato da un mio amico fotografo e videomaker brasiliano Ricardo Gomes che ha fatto video e foto che verranno utilizzate per un documentario che sta preparando sul rapporto tra "uomo e oceani". Il documentario ospitera' video in diversi posti nel mondo quali, costa californiana appunto, Indonesia dove e' appena stato, Brasile e forse altro.

Questo e' il suo primo documentario sul mare davanti a Rio de Janeiro se qualcuno fosse interessato, immagino molti :

vimeo.com/89404806

Nel giorno di pesca il cielo era grigissimo, acqua pulita all'inizio nel primo pomeriggio che poi con cambio di marea si e' intorbidita. Come vedete dalle foto io ho catturato col Mega Saber 3 un white sea bass di piccola taglia che ho visto mentre risalivo dal fondo dove avevo visto anche un Black Sea Bass, specie ora protetta, bellissima da ammirare, che fino a poco tempo fa rischiava l'estinzione....Puo' arrivare a 80-100 kg tranquillamente. In Messico la pesca del BSB e' consentita invece, non chiedetemi perche'...

In quella giornata piu' tardi ho anche sparato ad una yellowtail di taglia discreta , credo 10 kg,
poi si e' staccata dopo una reazione molto vigorosa conclusasi con fuga orizzontale appena sotto la superficie quando la visibilita' nel tardo pomeriggio era molto calata anche se la quantita' di sardine e sgombri poco fuori dal kelp era davvero notevole. Quest'anno la visibilità' proprio in questa zona fuori dal kelp e' stata un vero problema per andare a caccia di yellowtail in condizioni ottimali, davvero frustrante devo confessare. Ti accorgi del pesce, che molte volte viaggia davvero veloce, solo quando troppo vicino e non hai tempo di organizzare una strategia vincente per catturare il pesce....Infatti, se l'acqua e' verdastra e non hai il kelp a fare da contrasto in background e' davvero difficile pescare, in piu' e' anche piuttosto inquietante perche' non sai mai quello che arriva da fuori.....

Spero a Ottobre di fare bei video con Go Pro alle isole Coronados davanti a SD dove data la buona visibilità' da ambiente pelagico si va caccia di yellowtail che arrivano in branchi di 20-30 esemplari insieme Bonitos (praticamente una palamita) e, speriamo, wahoos che risalgono dal Messico e tonni vari.

Un saluto e buon fine estate
blackfin
Mini Mini Jedi
Messaggi: 36
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren