Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Test per Saber100/7,5 : 6m di tiro utile
(2 Online) Gabriele73, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Test per Saber100/7,5 : 6m di tiro utile
#69510
Re: Test per Saber100/7,5 : 6m di tiro utile 8 Anni, 9 Mesi fa  
I miei complimenti a te e all'opera di Giorgio BUON BLU
SABER100
Super Jedi
Messaggi: 449
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n°207
Minijedi n°157
Sadomaso fast
Saber 65 (Frankenstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69585
Re: Test per Saber100/7,5 : 6m di tiro utile 8 Anni, 9 Mesi fa  
Ciao Lelu...potresti gentilmente darci qualche info in più in base alle tue sensazioni, confrontando il ' vecchio' saber 100 asta da 7mm col nuovo saber 100 7,5mm? Ad esempio come brandeggio cosa puoi dirci....grazie, saluti!!
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69589
Re: Test per Saber100/7,5 : 6m di tiro utile 8 Anni, 9 Mesi fa  
Ciao Lorenzo, credo che sia presto per mé dare info su sensazioni sulla differenza tra i due modelli, perché a causa di vari impegni dal 1 giugno ad ora ho potuto pescare solo sabato e ho sparato solo al dentice della foto e ad una orata in fuga e lontana che poi si è strappata.
Riguardo il brandeggio, semplicemente osservandoli a parità di asta (nel caso in cui si voglia usare quella da 7mm anziche la 7,5) credo che non ci sia quasi differenza, perché sebbene la "pancia" del nuovo sia più grossa, verso la testata invece diventa più sottile, ed è proprio all'avvicinarci alla punta che abbiamo bisogno di un fucile stretto e sottile per opporre meno resistenza al movimento.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 11/06/2015 21:01 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69590
Re: Test per Saber100/7,5 : 6m di tiro utile 8 Anni, 9 Mesi fa  
Ti ringrazio per la gentile risposta e se possibile eventualmente ti chiederei la cortesia di tenerci informati in futuro quando avrai la possibilità di utilizzarlo più spesso...
Colgo inoltre l' occasione per complimentarmi in merito alla meravigliosa preda catturata...davvero un magnifico esemplare!!

Grazie ancora...
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69678
Re: Test per Saber100/7,5 : 6m di tiro utile 8 Anni, 9 Mesi fa  
L'S100 classico é destinato per pesce bianco dentici compresi, questo modello per asta 7.5 riscuetera' molto successo poiché potra' essere usato per dentici, leccie e ricciole .. conservando la maneggevolezza tipica dell'S100. Incominciai a modificare il mio S100 fino a portarlo ad una potenza esasperata con elastici primeline del 19 al 340%, il risultato fu'.. e tuttora.. eccellente con grosse ricciole .. ancora quest'anno qualcuna presa sempre con questa soluzione vincente, la piu' grossa 36Kg. Perché utilizzare un segmento piu' maneggevole aumenta notevolmente il successo di cattura di questi grossi pesci che sono molto scaltri e smaliziati .. soprattutto quelli piu' vecchi, con un arbalete meno maneggevole molti di questi pesci non avrei potuto catturarli.
Logicamente per spingere bene l'asta da 7.5 consiglio tutti i marchingegni possibili pot, archetti, ecc... che é molto meglio per il caricamento della configurazione che utilizzo io (2X prim.19 al 340%) che é da ernia... quando incominciai a utilizzare l'S100 con questa configurazione non c'erano tutti questi marchingegni potenziatori ...
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren