Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ogni tanto ne pizzicano qualcuno...
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Ogni tanto ne pizzicano qualcuno...
#56838
Ogni tanto ne pizzicano qualcuno... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Ecco un bell'esempio di "pesca sub" (con tanto di bombole)...peccato che per questi animali qua a rimetterci poi siamo anche noi.. >(
moxet
Saber 110
Messaggi: 521
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/05/2013 00:51 Da moxet.
Marco Mossetto
Torinese marino
SABER 90 n. 93
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56839
Re: Ogni tanto ne pizzicano qualcuno... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Ci hanno impiegato anche troppo tempo per beccarli..
Credo sia arrivato il momento di mettere leggi ancora più severe.
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1312
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56841
Re: Ogni tanto ne pizzicano qualcuno... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Sono contento, ma secondo me è soltanto un raro episodio...l'ultimo famoso provvedimento risale a quanti mesi fa...? Vi ricordate Nando? Quanto tempo è passato? Dalle mie parti la finanza e guardia costiera aspetta i bombolari all'uscita x farsi regalare parte del pescato! Come si può cambiare così?
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56847
Re: Ogni tanto ne pizzicano qualcuno... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Ci vorrebbe striscia la notizia, filmare, documentaree denunciare anche le forze dell'ordine........che Vergogna
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56848
Re: Ogni tanto ne pizzicano qualcuno... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Ho da poco più di un anno e mezzo preso casa a Palau dove ho fortunatamente trovato un posto barca che sfrutto tutto l'anno ( tengo infatti il mio gozzo cabinato 10 mesi all'anno in acqua pronto a salpare). Amo molto la pesca al calamaro , effettuata rigorosamente all'imbrunire e di conseguenza spesso rientro in porto che è già notte e mi capita sovente di incontrare personaggi che escono in gommone anche di inverno e mi domando sempre: ma dove caxxo vanno con sto freddo ?!?! boooo. Tra questi diportisti ci saranno sicuramente pescatori di bolentino, amanti della navigazione notturna invernale e persone che vanno a comprare le sigarette e a bersi una birretta alla Maddalena, senza dubbio. Credo anche però che ci siano dei bastardi che vanno a sparare di notte puntando una torcia addosso a pesci indifesi.
Da quando entro dentro il porto di Palau non ho mai visto funzionare a modo le luci che segnalano l'ingresso del porto. Il rosso e il verde accesi insieme non li ho mai visti.. o va il rosso o va il verde. Il porto, è un porto ben organizzato ed ospita tutto l'anno la Polizia ( dove c'è una bella sede ) e la Guardia Forestale, ma niente da fare nessuno vede di mettere a posto definitivamente le luci.

Bene. Cosa possiamo fare per migliorare anche di poco la situazione ? Secondo me bisogna, da un lato denunciare il più possibile tutte le anomalie che ci circondano e dell'altro diffondereil più possibile la propria cultura agli altri. Spesso in Sardegna pesco con amici del posto che non sanno bene quello che fanno. La pesca notturna ad esempio è molto diffusa, molti pescatori ritenuti forti, sono forti pescatori per dei grandi carnieri fatti la notte. Bisognava, bisogna e bisognerà fargli capire che sono degli sfigati e non dei grandi pescatori. Dobbiamo crescere culturalmente ahimè.. e non poco.

Avanti pure..
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/05/2013 23:04 Da Leonardo.
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren