Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

VIAGGIO IN MAR ROSSO CON IL SABER 110
(4 Online) aladar, Dash78, TonyM3, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: VIAGGIO IN MAR ROSSO CON IL SABER 110
#5041
VIAGGIO IN MAR ROSSO CON IL SABER 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
Ciao a tutti,
sono reduce da uno stupendo viaggio in mar Rosso sui Farasan Banks ben organizzato da maremania di Novate, un viaggio veramente eccezionale.
in questo contesto ho potuto provare il mitico saber 110!!!
sensazioni...
la prima impressione, rispetto al mio fidatissimo super jedi 106 è la migliore brandeggiabilità, oltre a una linea filante e più accattivante, infatti il saber 110 è stato definito l'arbalete più bello.
balistica,
dopo i primi due tiri di ambientamento (rigidità polso e avambraccio ecc.), ho potuto apprezzare il minor rinculo e non ho più sbaglato un tiro!!!
Caricamento,
non ho riscontrato nessun problema, anzi, dopo i primi caricamenti ho addirittura notato maggiore facilità rispetto al mio superjedi, anche con le pulegge nessun problema, dopo pochi caricamenti si va in automatico anche nella regolazione degli elastici.
suggerimenti:
cambierei la colorazione dei segni sugli elastici per la calibratura e per la precisione, infatti dopo pochi tiri i segni fatti con il penarello scompaiono, inoltre valuterei un più forte sistema di fissaggio degli elastici con il dyenema.
Problema,
l'unico che ho riscontrato è stata l'asta, infatti utilizzando l'asta da 7mm del superjedi quando ho tirato a un grosso carangide, il pesce colpito si è rifugiato nei coralli e ha spezzato l'asta in prossimità del primo pernetto.
Sarebbe opportuno studiare un asta a pernetti con un diverso sistema di fissaggio dei pernetti medesimi, tale per cui non si indebolisca l'asta.
Concludendo,
per un mare con acqua cosi limpida serve un mostro da almeno 120cm con almeno tre o più elastici potenti... e magari un asta con la slip per grossi pelagici.
il saber 110 è migliore del super jedi e mi ha dato veramente molte emozioni! ...ho preso ben 7 tonni!!!!!
grazie per l'ospitalità
stefano
stefano69
Sado Maso
Messaggi: 1
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5044
Re: VIAGGIO IN MAR ROSSO CON IL SABER 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
Complimenti Stefano per le super pescate.. forse il mega sarebbe stato piu opportuno..
Io comunque utilizzo come segni di riferimento i due nodi dell ogiva per trovare l'equilibrio tra le forze..
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5047
Re:VIAGGIO IN MAR ROSSO CON IL SABER 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
Ci avevo fatto un pernsierino anch'io (al viaggio), i suoi costi mi hanno escluso.
Sarebbe bello ci raccontassi qualcosa sul viaggio, persone, ospitalità, luoghi, prede, ecc.
Sul Saber non avevo dubbi, sull'asta mi pare che qualcosa bolla in pentola. A suo tempo vedremo.
fulvio48
Saber 90
Messaggi: 133
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Se fossi credente direi: Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre (Tommaso Moro).
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5050
Re:VIAGGIO IN MAR ROSSO CON IL SABER 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
Con domani finiscono i tempi canonici dalla data di presentazione del brevetto di segretezza sul contenuto del brevetto, quindi, potrei parlare della nuova asta. Non lo farò per non dare tempo alla concorrenza di correre ai ripari.
Parte da domani però l'operazione asta brevettata Dapiran inizialmente solo con l'asta da 7 mm in acciaio PH 17.4 (quello adottato anche da Devoto) su tutti gli altri diametri userò i prodotti attuali.
La nuova asta potrà prendere il posto della vecchia senza alcun cambiamento sul fucile, è un prodotto che ho collaudato a lungo anche su pesci di mole quindi risolverà i problemi segnalati da Stefano69 (sei del 1969 ?)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 18/02/2010 13:36 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5055
Re:VIAGGIO IN MAR ROSSO CON IL SABER 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Con domani finiscono i tempi canonici dalla data di presentazione del brevetto di segretezza sul contenuto del brevetto, quindi, potrei parlare della nuova asta. Non lo farò per non dare tempo alla concorrenza di correre ai ripari.
Parte da domani però l'operazione asta brevettata Dapiran inizialmente solo con l'asta da 7 mm in acciaio PH 17.4 (quello adottato anche da Devoto) su tutti gli altri diametri userò i prodotti attuali.
La nuova asta potrà prendere il posto della vecchia senza alcun cambiamento sul fucile, è un prodotto che ho collaudato a lungo anche su pesci di mole quindi risolverà i problemi segnalati da Stefano69 (sei del 1969 ?)

Avvisami quando è pronta la mia che passo a ritirarla
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5071
Re:VIAGGIO IN MAR ROSSO CON IL SABER 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
si Giorgio, facci sapere qualcosa al piu presto... aspettiamo con ansia
Wall E
Saber 90
Messaggi: 122
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 110
Medijedi asta da 7
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5072
Re:VIAGGIO IN MAR ROSSO CON IL SABER 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
Bella descrizione Stefano e benvenuto tra noi..
Per l'asta io aspetterò dato che le mie ancora non hanno provato l'acqua salata...
LABRAX84
Saber 110
Messaggi: 741
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard

Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5303
Re:VIAGGIO IN MAR ROSSO CON IL SABER 110 14 Anni, 1 Mese fa  
dove posso avere informazioni su il viaggio nel mar rosso?
grazie
rubensav
Sado Maso
Messaggi: 9
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5308
Re:VIAGGIO IN MAR ROSSO CON IL SABER 110 14 Anni, 1 Mese fa  
Caro Ruben puoi mandare un MP (MESSAGGIO PRIVATO ) a chi ha raccontato del suo viaggio nel Mar Rosso e chiedergli tutte le notizie che vuoi (il mio forum serve anche a questo). Trovi la casella MP sotto l'avatar di Stefano69, la clicchi e gli scrivi...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 24/02/2010 18:37 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren