Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Solo una giornata storta.....o la cam incide ?
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Solo una giornata storta.....o la cam incide ?
#40195
Re: Solo una giornata storta.....o la cam incide ? 12 Anni, 4 Mesi fa  
clauber ha scritto:
pippocci11 ha scritto:
Io ho montato in testata nella parte sottostante alcuni piombini adesivi per riequilibrare il peso della video camera che tendeva a farmi salire verso l'alto la punta, cosa che non gradisco tanto.
In ogni caso la video camera come giustamente dice doctor è un fattore distraente, nel senso che spesso si cerca di fare l'inquadratura bella, si aspetta che il pesce si metta di lato e via dicendo...questo magari con i pesci meno di pregio..di solito, salvo rare eccezzioni, se mi trovo davanti al pesce bello davvero parte unabella fucilata senza stare tanto a pensare all'inquadratura...è solo questione di abitudine...se la porterai spesso non ci farai più caso ad un certo punto.
Ciao
Filippo


Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.


In effetti ci avevo pensato anche io, però mi faceva fatica fare le prove del caso per cui ho preferito rendere la punta di nuovo leggermente negativa...mi pare di aver messo circa 30 grammi non una esagerazione, quanto mi bastava per evitare di fare troppa fatica a tener basso il fucile...e mi sono trovato meglio....la negatività del fucile tanto ce l'hai già con la cam montata sopra...
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#40198
Re: Solo una giornata storta.....o la cam incide ? 12 Anni, 4 Mesi fa  
La presenza della cam sbilancia notevolmente il fucile e di conseguenza ne condiziona il tiro e il brandeggio. All'inizio dell'estate ho fatto 7 giorni all'Elba sbagliando quasi tutti i tiri. Con l'uso frequente ci si abitua presto.

Anche io come Giorgio preferisco l'impugnatura più pesante (si migliora il momento di inerzia del fucile rispetto al brandeggio, ma la punta tende a salire con il rilascio dell'asta... quesdtione di abitudine anche questa).

La soluzione migliore per ristabilire l'assetto del fucile mi pare quella di Clauber. Il brandeggio comunque resta penalizzato egualmente.
ArbaMario
Saber 110
Messaggi: 760
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren