Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Capire quando è il momento di cambiare le pale.
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Capire quando è il momento di cambiare le pale.
#76381
Capire quando è il momento di cambiare le pale. 6 Anni, 6 Mesi fa  
Ciao Ragazzi, uso da qualche anno un paio di stupende pinne slot prof, ma quest'anno ho l'impressione che siano diventate troppo morbide e poco reattive, è possibile o è solo una mia impressione, in sintesi le pale si deteriorano? e se si , c'è un modo per capirlo ?
babak
Mini Jedi
Messaggi: 63
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76383
Re: Capire quando è il momento di cambiare le pale. 6 Anni, 6 Mesi fa  
Non sono un'esperto, ma direi assolutamente no.
e poi, dopo un paio d'anni? Vai tranquillo.
Gianni
Saber 110
Messaggi: 501
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76385
Re: Capire quando è il momento di cambiare le pale. 6 Anni, 6 Mesi fa  
Le pale non sono eterne, si usano e si usurano come qualunque strumento di pesca, controlla che le fibre di carbonio nella piega della pala non siano deteriorate/ammorbidite e tendano ad impregnarsi di acqua invece che essere ben rigide e solide.

Un paio di anni sono pochini, ma già tre o quattro a quote medio fonde, con tanta zavorra o mare grosso, sottopongono le pale ad uno stress che prima o poi rendono necessario sostituirle magari per rottura.

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!