Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

scarpette per pale slot
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: scarpette per pale slot
*
#71708
Re: scarpette per pale slot 8 Anni, 4 Mesi fa  
Salve a tutti,
vorrei chiedere ancora il vostro aiuto. Ho ricevuto le scarpette e domani vorrei accoppiare con le pale shorty.
Stavo pero riflettendo sul fatto che i longheroni hanno una lunghezza per pale di lunghezza superiore. Volevo perciò chiedervi se e' possibile accorciare di qualche cm i longheroni o e una grande castroneria la mia??
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
Stefano
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71710
Re: scarpette per pale slot 8 Anni, 4 Mesi fa  
Non tagliare i longheroni, ma taglia il bordino del profilo superiore in EPDM della pala con un cutter affilato fino a dove questi arrivano ( monta la pala nella tasca della scarpetta e segna con un pennarello dove arrivano i longheroni, poi taglia il profilo superiore).
Avremmo potuto farlo in azienda ma i longheroni hanno lunghezza diversa a seconda della marca della scarpetta.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71716
Re: scarpette per pale slot 8 Anni, 4 Mesi fa  
Grazie per il consiglio!
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71731
Re: scarpette per pale slot 8 Anni, 4 Mesi fa  
Buon giorno...ho provato a cercare il prezzo delle shorty sullo shop...ma niente...si può sapere in questa sede? grazie
giodicos
Super Jedi
Messaggi: 348
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Giovanni Di Costanzo

Ecco i miei gioielli:

Saber 110 n. 80
Saber 90 n. 13
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71741
Re: scarpette per pale slot 8 Anni, 4 Mesi fa  
Tirate un po' le orecchie a Gianna per l'aggiornamento dello shop, se lo faccio io si offende : con l'età siamo diventati permalosi tutti e due ...
Mi risulta che il prezzo sia 200 euro, ma per i prezzi dei prodotti, come sapete, non conto nulla, quindi chiedete alla suddetta responsabile commerciale.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71746
Re: scarpette per pale slot 8 Anni, 4 Mesi fa  
Ok, Maestro...allora sentirà Gianna...grazie e saluti
giodicos
Super Jedi
Messaggi: 348
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Giovanni Di Costanzo

Ecco i miei gioielli:

Saber 110 n. 80
Saber 90 n. 13
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71747
Re: scarpette per pale slot 8 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao,
La Signora Giovanna mi ha riferito che le shorty costano 230.

Io le ho provate ieri!
Non posso fare paragoni perchè non ho mai avuto pinne in carbonio.
Però passare dalle "gara 2000" a le shorty è il migliore acquisto che potessi fare, con leggeri movimenti delle caviglie mi spostavo..leggere, e anche contro corrente e con vento di maestrale tirato in superficie quando ho fatto lavorare tutta la gamba spingevano che una meraviglia!!

Giusto una prova, a breve dovrei testarle con qualche fondale un po più impegnativo e con qualche ora in più di pinneggiata!

Saluti
Stefano
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 02/12/2015 14:53 Da bigguiness.
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71758
Re: scarpette per pale slot 8 Anni, 4 Mesi fa  
I vantaggi delle shorty come ha notato Stefano sono l'immediata <reattività> delle pale. Cosa intendo con questo termine:
Al minimo movimento del piede sulla articolazione della caviglia, si crea una leggera spinta, quindi, nell'avvicinamento al pesce non sono necessari grandi sbandieramenti delle pinne (che sappiamo essere una informazione al pesce del nostro arrivo). Nello stesso tempo hanno una larghezza massima sul bordo d'uscita dell'acqua dalla pala che consente la spinta su una buona massa di fluido (più la pinna caudale del pesce è larga maggiore è la spinta che ne riceve, tutti i grandi nuotatori hanno pinne caudali grandi!).
E' una pala progettata proprio per l'agguato nel basso e medio fondo.
Per l'agguato profondo a mio avviso non vanno tanto bene (anche se io le uso lo stesso) perché la risalita è una fase critica dove si impiega una pinneggiata più ampia e si richiede un maggiore impulso per raggiungere velocemente la superficie.
Posso aggiungere che la consiglio per una pesca fino a 20/25 metri.
Come ha riferito Stefano l'efficacia di una pala si nota contro corrente più che facendo paragoni sul numero di pinneggiate per un certo percorso: se le pale spingono, risali la corrente , altrimenti <ti attacchi al tram>!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/12/2015 12:44 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#72316
Re: scarpette per pale slot 8 Anni, 1 Mese fa  
Sera maestro ma le pinne asimmetriche standard prof sono fuori produzione??? O le rimetterete in commercio???
maverick
Saber 90
Messaggi: 145
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mega Saber nr 25
Saber 100 nr 62
Saber 80 nr 14
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#72317
Re: scarpette per pale slot 8 Anni, 1 Mese fa  
Ho ancora qualche paio di queste pale (ne avevo fatto provvista qui a Tenerife quando pensavo di tenere dei corsi di pesca), finite queste dipende dalle richieste del mercato.
La tendenza è di non fare magazzino e ordinarle al fornitore quando si presentano delle richieste.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/03/2016 10:24 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren