Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

info fucile
(2 Online) sabatinik79, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: info fucile
info fucile 1 Anno, 5 Mesi fa  
salve a tutti, sono possessore di un saber 100 7,00 e di un saber 100 7,5.Sono soddisfattissimo,ma ho notato che sul saber 100 7/5 a fucile carico, ma anche a fucile scarico, anche se in maniera meno evidente, l'asta posteriormente si alza leggermente di coda. Secondo voi è normale, o sono io che mi faccio seghe mentali? Mi farebbe piacere un parere di Giorgio. Non potrebbe essere che l'asta più spessa non riesca a poggiare nel guidasta magari perchè progettato per l'asta da 7 mmm?Scusatemi, ma a volte sono veramente paranoico. Purtroppo le due ultime pescate ho fatto due padelle cosa rara con questo fucile(saber 7/5) e allora mi sono fissato su questa cosa. Magari è solo una mia fissa ma gradirei una vostra opinione e quella di Giorgio.Chiedo ancora scusa per la rottura.......Datemi consigli. Grazie, Salvatore.
salvatore
Saber 90
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 18/01/2021 13:19 Da salvatore.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: info fucile 1 Anno, 5 Mesi fa  
nessun parere? Grazie lo stesso.....
salvatore
Saber 90
graphgraph

Che fretta Salvatore!
In questo periodo dobbiamo prendere la vita con calma ...

La tua osservazione relativa al Saber 100/7.5 riguarda la tolleranza nelle misure dei modelli in legno che non sono quelle per l'acciaio o altri metalli nell'ordine di decimi o millesimi, a seconda dei casi, ma di + o - 1 mm. Quindi possono esserci modelli con la guida asta più o meno scavata con l'asta che quando aggancia si solleva un poco. Io di solito quando questo fenomeno è molto evidente metto degli spessori ( lingue di plastica da 1 mm)tra le ali dello scatolato che si appoggiano sul fusto e il loro alloggiamento sul legno, abbassando così l'imbocco dell'asta nel vano del meccanismo di sgancio ( l'asta così non si alza per l'aggancio perché il tetto dello scatolato è stato abbassato!)

Questa condizione (l'asta che rimane leggermente sollevata) è ininfluente per il tiro perché l'asta dopo lo sgancio si solleverà comunque ( vai a leggere l'articolo sul sito <Balistica della coda dell'asta> con fotogrammi interessanti ricavati a 1000 ftgr/ sec.)

Se ti sono uscite delle padelle prova a ridurre la potenza del tiro che in questa stagione serve a poco dato che i tiri colpiscono il bersaglio , di solito, dopo gittate modeste.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Grazie mille Giorgio. In effetti non ci avevo pensato,nel Saber asta da 7 non si verificava. Cmq tutto chiaro. Scusa per l'insistenza, ma con l'avanzare dell'età sto diventando paranoico.....
salvatore
Saber 90
graphgraph

Solo noi abbiamo la fortuna di attingere informazioni da un maestro ingegnere con 70000 ore di esperienza in acqua
Mino73
Saber 110
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren