Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Impressioni saber 100.7,5
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Impressioni saber 100.7,5
#83592
Impressioni saber 100.7,5 3 Anni, 5 Mesi fa  
Salve a tutti, vorrei condividere le mie impressioni sul suddetto fucile che Giorgio mi ha spedito ad inizio estate ma che ho potuto usare per troppo lavoro solo ad inizio ottobre per sole tre pescate.Tanto per cominciare, si nota subito che il fucile è nettamente più massiccio del mio "vecchio" saber 100. Rifinito benissimo con un particolare effetto lucido-mimetico.La cosa, che per la verità, pur conoscendo la super competenza di Giorgio mi lasciò un po perplesso fu la nuova aletta.A parte Giorgio cmq mi aveva dato la classica aletta con perno nel caso non mi fossi trovato bene con quella nuova. Decisi però di provare il fucile così come era stato allestito.La prima uscita la definirei fantozziana,visto che mancavo dal mare dalla fine di maggio.Praticamente era come se avessi perso l'acquaticità. In pratica avanzavo goffamente con movimenti scoordinati come un bambino che ha imparato da poco a nuotare. Cmq pesci zero nel senso che non vidi nulla di sparabile nonostante pescassi in un posto che mi ha sempre dato soddisfazioni.La seconda uscita invece è stata più clemente. Dopo aver nuotato nel "nulla" decido di ritornare e vedo subito una cerniotta intanarsi sotto un massone. Scarico uno degli elastici e mi immergo. Appena giungo all' imboccatura la vedo e la sparo frontalmente. Fulminata. Non è molto grande,4,5 kg, ma almeno ho sparato il primo colpo con il nuovo saber.Riprendo a pinneggiare e decido di fare qualche aspetto su un fondale di grotto e alghe. All' ennesimo tuffo vedo arrivare una bella orata che però si gira subito per andare via. Si trova quasi a mezz' acqua, è di coda ed lontanissima. Persa per persa sparo lo stesso.....PRESA. Il tiro era stralungo ma il saber non perdona. 2 kg di orata allo spiedo L' aletta ha fatto il suo dovere, come quando il giorno dopo un altra orata,più piccola colpita bassa è stata trattenuta alla grande. Che dire sono super soddisfatto e ringrazio tantissimo Giorgio per i suoi consigli, la gentilezza e per la sua grande disponibilità. Unico difetto del fucile....è che non se ne può fare più a meno. A presto. (con qualche foto) Salvatore Esposito
salvatore
Saber 100
Messaggi: 175
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren