Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Perno che sporge
(2 Online) fapnea, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Perno che sporge
#82045
Perno che sporge 3 Anni, 11 Mesi fa  
Buongiorno. Un amico non iscritto al forum mi chiede se il perno della prima puleggia sul suo Saber deve essere così alto rispetto alla superficie del poggia asta oppure va ribattuto o limato un po'. Giro a voi la domanda .Saluti
massimog
Mini Jedi
Messaggi: 74
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82046
Re: Perno che sporge 3 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao...considerando che, come sempre detto dal Maestro, l'asta dopo che è partita si alza dal guida asta, il cui compito è solo quello di "mantenere" l'asta diritta, non dovrebbe causare problemi.
Tuttavia, al fine di evitare anche "pippe mentali", nei limiti del possibile, una bottarella gliela darei.
In ogni caso, attendiamo il consiglio del Maestro Giorgio
giodicos
Super Jedi
Messaggi: 348
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Giovanni Di Costanzo

Ecco i miei gioielli:

Saber 110 n. 80
Saber 90 n. 13
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82047
Re: Perno che sporge 3 Anni, 11 Mesi fa  
Un colpetto con la penna del martello e si riporta la testa del perno a filo del piano di scorrimento del guida - asta.
Se è vero che l'asta uscita dal meccanismo di sgancio si solleva di coda (come documentato in un mio vecchio articolo da foto ricavate con videocamera a 1000 ftgr/sec) si appoggia e scivola sul quarto finale della lunghezza del fusto, quindi proprio su quel perno che si è sollevato!

Se poi tende ad alzarsi di nuovo dopo averlo rimesso al suo posto non fa male una goccia di Loctite nella fessura tra perno e foro di alloggiamento nel fusto.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82048
Re: Perno che sporge 3 Anni, 11 Mesi fa  
Grazie,stasera riferisco,Non mi sono azzardato a dargli il mio parere perché l'anno scorso per ribattere lo stesso perno (con molta delicatezza ma non è servito),sul mio,ho provocato una leggera scheggiatura sulla parte inferiore del fusto dove entra il perno nel suo foro,messa a posto con un goccio di resina e poi riverniciato la zona circostante, quindi è sempre meglio chiedere a chi ne sa di più .GRAZIE,a presto .
massimog
Mini Jedi
Messaggi: 74
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren