Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Elastici Primeline
(2 Online) raph69, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Elastici Primeline
#81473
Elastici Primeline 4 Anni, 3 Mesi fa  
Mi chiedevo quali fossero (se ce ne sono) le differenze a parità di diametro tra i vari tipi di elastici primeline (red snapper, elastico blu, elastico nero…).

In rete non ho trovato un granché di informazione, voi quali preferite e perché?
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81474
Re: Elastici Primeline 4 Anni, 3 Mesi fa  
per quanto riguarda la mia esperienza di collaborazione con Primeline, decennale, non v'è praticamente differenza tra le diverse colorazioni, ma, attenzione, nello stesso cartone di spezzoni d'elastico da circa 15 metri può esserci tra spezzone e spezzone una differenza enorme di rendimento; a volte addirittura tra un capo e l'altro dello spezzone si rilevavano differenze davvero sostanziali di comportamento. Ovvio che c'è differenza tra diametri diversi e tra elastici con diverso diametro di foro interno, ma all'epoca il foro da 1 mm non esisteva ancora.
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81476
Re: Elastici Primeline 4 Anni, 3 Mesi fa  
Grazie Lello!
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81480
Re: Elastici Primeline 4 Anni, 3 Mesi fa  
Io da quando il maestro mi ha montato i viola da 16 e interno 1 uso solo quelli. A distanza di tempo sono sempre performanti anche se tenuti carichi senza sparare da un po. Risultano un po duri nel caricamento ma tirano certe botte paurose
fabior
Saber 100
Messaggi: 268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81484
Re: Elastici Primeline 4 Anni, 3 Mesi fa  
Primeline è il principale produttore mondiale di elastomeri impiegati nell'armamento degli arbalètes.
A mio parere produce il miglior elastico per questi fucili.
Nel passato (40 anni fa) ho usato i Dunlop, che la Undersee commercializzata dalla Technisub montava sui suoi fucili ad elastici, avevano un diametro da 19 mm ed erano in latex naturale senza additivi foro interno da 3 mm.
Più di recente ho usato gli elastici commercializzati dalla Cressi (prodotti da una ditta di Barcellona) anche nella versione più recente <Purple Pure> che hanno una canula interna di maggiore densità (foro da 1 mm) il corpo in lattice puro e un rivestimento esterno colorato (hanno un prezzo troppo alto anche se di buona qualità). Credo sia prodotto in Malesia.

In 60 anni, pur avendo provato i prodotti di vari fornitori, la qualità Primeline risultata sempre superiore anche nel rapporto qualità / prezzo.

Si tratta di scegliere il tipo di elastomero più indicato e performante per i vari modelli di fucile ad elastici, la Primeline offre una vasta scelta di elastomeri adatti per il nostro impiego, per questo compito il produttore di fucili consiglia e sceglie quello più appropriato.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 31/12/2019 21:06 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81485
Re: Elastici Primeline 4 Anni, 3 Mesi fa  
Giodap ha scritto:

Si tratta di scegliere il tipo di elastomero più indicato e performante per i vari modelli di fucile ad elastici, la Primeline offre una vasta scelta di elastomeri adatti per il nostro impiego, per questo compito il produttore di fucili consiglia e sceglie quello più appropriato.


Ecco appunto: per i saber, maestro, consigli diametro 16 (14.5 per i corti), e per quanto riguarda il modello di elastico primeline?
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren