Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

CLASSIFICA ARBALETI DAPIRAN
(4 Online) fabior, fapnea, Gabriele73, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: CLASSIFICA ARBALETI DAPIRAN
#81252
Re: CLASSIFICA ARBALETI DAPIRAN 4 Anni, 5 Mesi fa  
Saber 90 e 80 7,5 ciao a tutti
massimo
Saber 90
Messaggi: 128
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 80 7,5
Pale Asimmetriche
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81253
Re: CLASSIFICA ARBALETI DAPIRAN 4 Anni, 5 Mesi fa  
Secondo me si dovrebbero fare due classifiche una sugli Jedi e una sui Saber non vorrei dover rifare un modello che ha fatto il suo tempo ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81254
Re: CLASSIFICA ARBALETI DAPIRAN 4 Anni, 5 Mesi fa  
Preferisco usare i fucili lunghi a prescindere della visibilità quindi il mio preferito è il SABER 110; ho usato il 90 che ho venduto poco dopo averlo acquistato dal mio compagno di pesca. Nel Lazio se c'è mare mosso o risacca non peschi per la torbidità assoluta dell'acqua quindi i segmenti corti li uso poco o nulla e mi sento disarmato senza almeno un 100.
DE GUSTIBUS NON SPUTAZZELLAM EST! diceva TOTO'
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81255
Re: CLASSIFICA ARBALETI DAPIRAN 4 Anni, 5 Mesi fa  
Più della validità del modello di arbaléte, alla fine, nella valutazione dei miei clienti, ho l'impressione che prevalga l'abitudine ad usare un determinato segmento.
L'abitudine nella pesca, invece, non mi condiziona: sono sempre alla ricerca del modello che più si adatti alle condizioni nelle quali mi trovo a cacciare. Questo mi porta a padellare spesso perché ogni modello ha i suoi <riferimenti> per prendere la mira sul pesce (anche se uno dei miei sforzi come progettista è stato quello di dare ad ogni modello lo stesso puntamento per una precisione del tiro).

Sto partendo per le Canarie e porto con me il nuovo Saber 90/7.5 (armato con la 7.5 mm). L'anno scorso ho avuto un grande successo di catture col Saber 90 classico e sono curioso di vedere se il nuovo modello cambia qualcosa nella mia tecnica di pesca e di tiro.
Una nota: in Sardegna non uso mai il Saber 90/7!
A Tenerife usavo il Saber 90 per la pesca nel blu e per l'aspetto classico in prevalenza sulle palamite, i serra e i barracuda. In Sardegna per la cattura degli stessi pesci avrei impiegato il Saber 100/7.5, ma per le condizioni di mare sempre mosso con l'onda lunga oceanica ho preferito un segmento più corto e maneggevole. Ho perso un paio di aste con tiri sugli wahoo che me l'hanno portate via, ma sui pesci fino a 7/8 chili il Saber 90/7 si è dimostrato molto efficace. Conto di migliorare le percentuali di cattura anche su pesci più grossi col nuovo modello.

E' un consiglio che mi sento di dare anche a voi: la scelta dell'attrezzo giusto migliora le percentuali di cattura!

Non capisco come sul grotto laziale Lello riesca a trovarsi bene col 110 ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 22/11/2019 19:43 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81256
Re: CLASSIFICA ARBALETI DAPIRAN 4 Anni, 5 Mesi fa  
Io uso il mini jedi armato doppio da 16 e asta da 6.5 o il saber 80 asta da 7 e doppio da 17.5, per le mie tipologie di pesca in acqua molto bassa vanno a bomba... se devo scegliere metto al primo posto il Mini Jedi 75 per la praticità e maneggevolezza...
NicoVence91
Saber 90
Messaggi: 107
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81257
Re: CLASSIFICA ARBALETI DAPIRAN 4 Anni, 5 Mesi fa  
Io dico saber 90 asta da 7mm e megasaber...pesca in Calabria...
gaetano987
Saber 90
Messaggi: 108
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 80/7.5
Saber 90
Saber 100
Saber 100/7.5
Saber 110
Megasaber
New shorty
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81258
Re: CLASSIFICA ARBALETI DAPIRAN 4 Anni, 5 Mesi fa  
Chi è che fa la classifica?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81259
Re: CLASSIFICA ARBALETI DAPIRAN 4 Anni, 5 Mesi fa  
Al primo posto metto il saber 70/7,25 perché lo vedo come il più' versatile, il tuttofare per eccellenza, al secondo il 50 shot con asta da 7,5 che Giorgio mi ha preparato per la pesca in acque molto torbide e con il quale ho pescato anche oggi trovandomi alla grande.... Lascio solo al terzo posto il 110 solo perché lo uso meno di tutti ma con il quale ho trovato il filino migliore sin dal primo tiro.. una sicurezza !!
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81263
Re: CLASSIFICA ARBALETI DAPIRAN 4 Anni, 5 Mesi fa  
A seconda le condizioni saber 90 e 80 entrambi con asta da 7
danilo82
Saber 100
Messaggi: 307
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81264
Re: CLASSIFICA ARBALETI DAPIRAN 4 Anni, 5 Mesi fa  
90/7 per la duttilità e perché all'occasione può essere potenziato.
70/7.5 perché unisce un brandeggio perfetto con un tiro non proprio ''leggero''
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren