Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber 70/7,5
(3 Online) Antonio71, fapnea, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Saber 70/7,5
#81033
Saber 70/7,5 4 Anni, 5 Mesi fa  
Buongiorno, vorrei condividere con voi la cattura di questa mattina col nuovo saber 70/7,5.Il fucile mi ha colpito subito per l' ottimo brandeggio, davvero eccezionale.per quanto riguarda il tiro ci ho messo un po' per adattarmi alla impugnatura ma ora ho trovato il feeling giusto e devo dire comunque perfetto.
ivan74
Mini Jedi
Messaggi: 77
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 02/11/2019 05:21 Da Giodap.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81041
Re: Saber 70/7,5 4 Anni, 5 Mesi fa  
ivan74
Mini Jedi
Messaggi: 77
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81042
Re: Saber 70/7,5 4 Anni, 5 Mesi fa  
La lampuga è un pesce che mi affascina, l'altro ieri sono riuscito a perderne una dopo un tiro in pancia : col Saber 90/7.5 non ho avuto la rapidità di brandeggio che invece avevo avuto un mese ha col Saber 70/7.5 ( tre catture) e come appunto ha avuto Ivan ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81051
Re: Saber 70/7,5 4 Anni, 5 Mesi fa  
Complimenti!!!!
Io mercoledì ho avuto la mia prima vera occasione di cattura con l'S70/7.5.....bella orata penso di un paio di kg, solito giro attorno al mio appostamento e prima di sfilarmi via mi punta, arriva dritta dritta sulla mia destra di faccia fino ad un metro dal fucile.....LISCIO CLAMOROSO e asta che passa sulla sinistra del pesce.
Colpa mia, speravo di prenderla sul fianco mentre la vedevo scodare venendo verso di me.
Errore clamoroso, se avessi mirato in pieno volto l'avrei spiedinata.
Comunque fucile di una maneggevolezza disarmante!!
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81060
Re: Saber 70/7,5 4 Anni, 5 Mesi fa  
Peccato Paolo, queste occasioni purtroppo passano e non tornano più!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81072
Re: Saber 70/7,5 4 Anni, 5 Mesi fa  
Lampughe con un "settantino" incredibile...bravo Ivan, tiri anche precisi!

Carica anche il video se l'hai filmata!

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81076
Re: Saber 70/7,5 4 Anni, 5 Mesi fa  
Questo segmento ha cambiato la mia vita attuale di pescatore! Già nei primi anni 2000 avevo trovato un grande feeling per il Mini Jedi che era un <75> tuttavia , allora c'erano ancora i pescioni che <venivano all'aspetto> quindi il segmento più usato era il 106 (Super Jedi) e in certe circostanze il Mega Jedi.
Ora la potenza e la gittata utile sono meno importanti: personalmente preferisco a queste caratteristiche la maneggevolezza e la precisione del 70/7.5 (che con la modifica della inclinazione della impugnatura ha raggiunto il livello che cercavo in un segmento corto).

Anche ieri, prima a capo Figari in profondità , poi a punta Cannigione a fissare come un fesso nella colonna d'acqua il movimento delle castagnole col Saber 90/7.5 in mano sperando nella ricciola o nel dentice. Unica preda di rilievo un cappone di un chilo che si è spaventato mentre strisciavo lungo la parete per raggiungere il fondo in copertura e mi è passato davanti al fucile.
Purtroppo, qui nel nord Sardegna il basso fondo è ancora deserto e non posso <agguatare> le orate col mio settantino. Continua l'uso e il collaudo del 90/7.5 ormai senza speranza.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81080
Re: Saber 70/7,5 4 Anni, 5 Mesi fa  
Grazie UnderWater ,appena posso carico il video
ivan74
Mini Jedi
Messaggi: 77
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81101
Re: Saber 70/7,5 4 Anni, 5 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Peccato Paolo, queste occasioni purtroppo passano e non tornano più!

Giorgio io con le orate sono recidivo
Quelle ''vere'' le ho sempre sbagliate o viste sfilare senza possibilità di cattura. Sono un vero e proprio tabù ormai
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81102
Re: Saber 70/7,5 4 Anni, 5 Mesi fa  
Paolo nei miei corsi di pesca ho avuto degli ottimi allievi che avevano appreso perfettamente gli schemi d'agguato e facevano tutto correttamente, ma non avevano la freddezza del tiro al momento giusto. Erano degli emotivi ... Si lasciavano irretire dalle situazioni venatorie dalle quali ricavavano un immenso piacere estetico (in pratica si addormentavano nella contemplazione della scena venatoria). Poi nel pomeriggio rivivevano i momenti con precisione fotografica individuando quando avrebbero dovuto tirare e in quale direzione (che non è sempre la posizione statica del pesce).
Ora ho perso i contatti e non so se sono riusciti a raggiungere il controllo emotivo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/11/2019 10:06 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren