Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nylon collegamento asta
(3 Online) Alberto 99, Lelu75, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: Nylon collegamento asta
#80985
Re: Nylon collegamento asta 4 Anni, 5 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Probabilmente sbagli nella scelta del nylon che non deve essere di grosso diametro se usi Asso tripla forza da 1.17 viene bene.
Devi stringere con l'uso della morsa prima il nodo semplice del nylon sul Climax poi il nodo semplice del climax sul nylon, tagli l'eccesso del nodo e bruci l'estremità.

Il Climax e tutti le trecce in dyneema hanno la tendenza a lasciar scivolare via il nylon dal nodo. Ho cominciato lo scorso anno, causa la impenetrabile torbidità del Mare del Lazio in certi giorni, a pescare le seppie dalla barca con la canna e l'Egi ( artificiale da cefalopodi di invenzione giapponese) ed ho dovuto per forza di cose imparare qualche nodo per armare il terminale in Fluorocarbon ed unirlo alla treccia in dyneema da 0,16mm che arma il mulinello. Tra i più affidabili per giuntare due materiali diversi, scivolosi e taglienti c'è il Tonypena , facile da realizzare e consente di conservare oltre il 90% del carico di rottura nominale dei componenti. Ci sono molte varianti, con più o meno spire, ma il succo rimane lo stesso.
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80989
Re: Nylon collegamento asta 4 Anni, 5 Mesi fa  
lello59 ha scritto:
Giodap ha scritto:
Probabilmente sbagli nella scelta del nylon che non deve essere di grosso diametro se usi Asso tripla forza da 1.17 viene bene.
Devi stringere con l'uso della morsa prima il nodo semplice del nylon sul Climax poi il nodo semplice del climax sul nylon, tagli l'eccesso del nodo e bruci l'estremità.

Il Climax e tutti le trecce in dyneema hanno la tendenza a lasciar scivolare via il nylon dal nodo. Ho cominciato lo scorso anno, causa la impenetrabile torbidità del Mare del Lazio in certi giorni, a pescare le seppie dalla barca con la canna e l'Egi ( artificiale da cefalopodi di invenzione giapponese) ed ho dovuto per forza di cose imparare qualche nodo per armare il terminale in Fluorocarbon ed unirlo alla treccia in dyneema da 0,16mm che arma il mulinello. Tra i più affidabili per giuntare due materiali diversi, scivolosi e taglienti c'è il Tonypena , facile da realizzare e consente di conservare oltre il 90% del carico di rottura nominale dei componenti. Ci sono molte varianti, con più o meno spire, ma il succo rimane lo stesso.


si quello lo conosco ma fa si che il nodo non sia proprio piccolo... Fatto su una canna è una cosa, ma per un fucile è un'altra.
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1311
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80995
Re: Nylon collegamento asta 4 Anni, 5 Mesi fa  
se lo fai bene, 4 spire a salire e quattro a scendere, e lo assucchi con precisione è piccolo come uno sleeve serrato e idrodinamicissimo
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81030
Re: Nylon collegamento asta 4 Anni, 4 Mesi fa  
Io ho usato il climax e molte altre soluzioni...adesso uso sleeves a cannocchiale è asso doppia forza Ø120...in alternativa sr non trovo nylon uso il climax da Ø1.3..
gaetano987
Saber 90
Messaggi: 108
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 80/7.5
Saber 90
Saber 100
Saber 100/7.5
Saber 110
Megasaber
New shorty
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81055
Re: Nylon collegamento asta 4 Anni, 4 Mesi fa  
Devo dire che seguendo i consiglio Dell amico Lello mi sono cimentato nuovamente nella realizzazione del nodo Tony Pena questa volta con climax da 1mm e naylon/multifilamento da 130....devo dire che sono molto soddisfatto del risultato.....come ingombro trattasi di un nodino semplice Maestro che ne pensi?

TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81056
Re: Nylon collegamento asta 4 Anni, 4 Mesi fa  
Ecco bravo Tony facci un video e facci vedere passaggio per passaggio la realizzazione
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1311
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81059
Re: Nylon collegamento asta 4 Anni, 4 Mesi fa  
Collegamento molto elegante, Tony, degno di un mio raffinato cliente ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81062
Re: Nylon collegamento asta 4 Anni, 4 Mesi fa  
Maestro detto da te mi riempe d orgoglio.... Stefano ci sono molti video su internet non puoi sbagliare come già scritto da Lello bastano 4 spire a salire e 4 a scendere riempendo gli spazi vuoti...(per la lo spinning usando terminali molto sottili fanno 13 14 spire)...Assuccare lentamente e poi stringere il nodo con forza... Con un po' di pratica si fa un ottimo lavoro
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81103
Re: Nylon collegamento asta 4 Anni, 4 Mesi fa  
Sei un vero perfezionista Tony !! Bel lavoro !!
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81107
Re: Nylon collegamento asta 4 Anni, 4 Mesi fa  
Profonda stima per chi ha queste accortezze!!
Io sono uno più superficiale….faccio un nodo al nylon per fare una volta e poi ci lego il dynema
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123456
Moderatori: Giospyren