Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Quando la realtà supera le aspettative!!
(4 Online) Alfredo90, fapnea, massimog, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Quando la realtà supera le aspettative!!
Re: Quando la realtà supera le aspettative!! 2 Anni, 11 Mesi fa  
Tranne una breve esperienza con massello di acacia russa attualmente lo shot è in mogano sapelli.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Grazie dell'informazione.
Toiorot
Saber 90
graphgraph
Shot 90 num. 14

Ad ormai più di un anno di uso dello shot 90 che mi arrivó con potenziatore 3 e asta da 6,5, posso dare alcune impressioni personali con la sua configurazione standard e dopo che recentemente ho montato il potenziatore 1 secondo le direttive che Giorgio ha specificato sul forum non molto tempo fa. Di conseguenza elastico motore da 16 mm con foro piccolo e elastici caricatori da 14,5 sempre foro piccolo. Elastico motore corto ottenendo percentuali di allungamento consigliate da Giorgio. Premetto che il feeling con lo shot 90 non è mai stato all’altezza di quello con i due segmenti che utilizzo più di tutti: il saber 80/7.5 e il saber 100/7.5. Per qualche motivo il mio braccio si trova meglio e azzecca più tiri con fucili di massa generosa. Addirittura il Saber 80 l’ho appesantito nel manico aggiungendo 40 g di peso. Ciò detto lo shot 90 è sicuramente ben brandeggiabile ma per quanto riguarda la mira è stato nel mio caso inferiore agli altri due segmenti. Premetto anche che io non ho una gran mira, la percentuale di successo nel tiro non supera il 20-30% nel mio caso e quindi so che per portare a casa un carniere con 3-4 pesci devo fare almeno una dozzina/quindicina di tiri. Con il saber Shot non ho migliorato questa situazione. Di conseguenza ho pensato al potenziatore uno che quest’anno ho testato. Ebbene devo dire che la situazione è addirittura peggiorata, con il potenziatore 1 non sono ancora riuscito a prendere un pesce (!). È ovvio che tutto questo dipende da me e dalla poca abitudine forse ad utilizzare lo Shot 90 cui però nell’ultimo anno ho dato abbastanza credito. So soltanto che appena ripreso in mano l’80 le cose sono notevolmente cambiate. È chiaro che in un sottocosta con un pó di risacca, che è poi la situazione in cui io mi trovo più frequentemente, il 90 lo vedevo più congeniale. Ma tant’e, sia col potenziatore 1 che col potenziatore 3 non ottengo i risultati del saber 80 o 100. Ultimamente sono quindi ritornato al potenziatore 3, ma mi è venuto il dubbio se convenisse usare l’asta da 6.5 o quella da 7 col pot 1; ho l’impressione che siano tutte seghe mentali. Stranamente la sensazione di maggior leggerezza legata alla massa minore del fusto genera In me una situazione contraria probabilmente alla maggioranza. Non so, probabilmente sono abituato ad avere i fusti pesanti e con quelli più leggeri non mi trovo un granché. Infatti lo stesso discorso vale per il piccolino, il saber 65 che, tra tutti i segmenti in mio possesso, è quello con cui padello più frequentemente, ovviamente prede nell’ambito della sua gittata (spesso un paio di metri). Bah. Dovrei perdere una giornata a fare prove di tiro in una piscina per arrivare forse a capirci qualcosa. Ma le giornate a disposizione per le uscite sono ormai così scarse che questo aspetto non è mai curato.
pantarei
Saber 110
graphgraph
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso

Ciao Pantarei, di sicuro il tuo post non è "incoraggiante" ... é Anche vero che ti "assumi" le colpe delle padelle, scherzo per sdrammatizzare.

Non sono un gran pescatore, ma pesco da molti anni e credo che ogni persona trovi più o meno feeling con un fucile a seconda delle proprie esigenze. A volte lo stesso fucile in mano a due persone diverse ha dei riscontri totalmente differenti.

Io stesso ho avuto un fucile in legno non del maestro, e non cito marche esterne per correttezza, con il quale non riuscivo a centrare un pesce, mentre moltissimi altri utenti ne erano a dir poco entusiasti! Tornato ad un semplice tubo commerciale prendevo molto più pesce del blasonato fucile in questione.

Prestissimo porterò in acqua questo SHOT, allora cercherò di capire le mie impressioni e le condividerò qui con voi.

Per il momento, grazie di aver condiviso le tue.
Toiorot
Saber 90
graphgraph
Ultima modifica: 30/08/2019 08:03 Da Toiorot.
Shot 90 num. 14

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren