Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber con gomme di diverso diametro
(3 Online) Dany78, lorenzo 87, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Saber con gomme di diverso diametro
#79947
Saber con gomme di diverso diametro 4 Anni, 8 Mesi fa  
Non so se l’argomento è stato già trattato, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Sono stati mai fatti studi sui Saber equipaggiati con gomme di diametro differente? Cioè ad esempio una da 16 e l’altra da 14.5 oppure una da 17.5 e l’altra da 16. Avrebbe un senso?
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79953
Re: Saber con gomme di diverso diametro 4 Anni, 8 Mesi fa  
Massimo non è necessario farci degli studi ...
Capita spesso che due circolari non abbiano gli stessi tempi di contrazione (uno più lungo dell'altro o caricato su pinnette che offrono una lunghezza di contrazione minore). Per la mia esperienza l'efficacia del tiro è la stessa, anzi, a volte può servire per ridurre una potenza di tiro eccessiva con due circolari dello stesso diametro. Mi capita spesso di <agguantare> il primo elastico disponibile dopo aver rotto l'originale e di usarlo con la stessa efficacia anche quando sono diversi e non della lunghezza giusta (differente coefficiente di allungamento).

Il principio fisico da ricordare: <quando due azioni agiscono contemporaneamente queste si sommano!>

Può succedere che un circolare finisca prima dell'altro (caso degli Jedi monoforo) ma nel periodo di sovrapposizione temporale delle azioni si ha sempre una somma degli effetti.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren