Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Megasaber ......
(4 Online) Alfredo90, fapnea, massimog, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Megasaber ......
Megasaber ...... 4 Anni fa  
Dopo 2 anni di inattività venatoria sto pian piano risvegliando l'innato istinto del cacciatore. Soffro ogni tuffo, sento che il mio corpo sta faticando al riabituansi allo stress indotto dalla pesca ma vengo ripagato anche dal solo fatto di essere di nuovo a contatto con il mare.
Spero di far cosa gradita nel postare un video dove l'azione di caccia mette in piena evidenza la precisione del Mega Saber nella situazione anomala "fucilone - pescetto".
Chiedo scusa in anticipo per l'indicazione della profondità (sto testando una nuova cam), ma Giorgio, che mi conosce molto bene, sa che non è fatto con lo scopo di ostentare chissà quale virtù.
youtu.be/MCQmT9EpDVg
Giospyren
Moderator
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/08/2018 09:11 Da Giospyren.
xxx
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Megasaber ...... 4 Anni fa  
Bravissimo come sempre.....un attimo prima dalla tua sx credo arrivasse un pescetto piu grande ...
TonyM3
Mega Saber
graphgraph
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER 90/7 [/color[/size]
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD

Sono rimasto affascinato dai movimenti sincroni della <mangianza> nella colonna d'acqua, preludio dell'arrivo di un predatore. Ripenso a quante attese a vuoto ho impostato su quei movimenti che, purtroppo a volte, sono semplicemente un gioco del banco.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Giodap ha scritto:
Sono rimasto affascinato dai movimenti sincroni della <mangianza> nella colonna d'acqua, preludio dell'arrivo di un predatore. Ripenso a quante attese a vuoto ho impostato su quei movimenti che, purtroppo a volte, sono semplicemente un gioco del banco.
Giorgio i predatori c'erano! Sono stati spaventati da alcuni "noti" cazzoni del nord Sardegna che per pescare usano il porcello elettrico (variante al paperino applicato alla pesca profonda)
Giospyren
Moderator
graphgraph
Ultima modifica: 03/08/2018 22:11 Da Giospyren.
xxx

Complimenti! Che elastici hai nel megaaber?
riccardo monni
Saber 100
graphgraph

Giovanni, che piacere rivederti attivo, lì per lì non avevo compreso cercassi la coppiola, poi perfettamente riuscita con grande precisione!

Della nuova cam che stai utilizzando trovo particolarmente utile l'indicazione di temperatura, argomento su cui apro una parentesi su cui pregherei chi ne sa più di me mi illuminasse: vedo che anche in Sardegna la differenza di temperatura tra la superficie e la profondità è molto sensibile. Sarà che pesco in posti in cui appena si supera il primo taglio freddo il pesce sembra dileguarsi, oltre che l'acqua essere più torbida e un po' lattiginosa (cosa che in Sardegna non sembra cmq manifestarsi), ma ho sempre rifuggito la pesca a quote dove il termoclino non fosse uniforme. Di recente mi sembra di aver visto catture di dentici ad opera di Danilo a profondità dove la temperatura dell'acqua forse doveva esser ben inferiore alle quote superficiali (in questo periodo quella dei primi 10/12 mt) e oggi vedo nel video di Giovanni che anche se la temperatura dell'acqua in profondità è ancora primaverile (20°C) vi è cmq buona vita ed opportunità di catture.

Se come si pensa il pesce effettua un scelta razionale di dove stazionare soppesando il dispendio energetico ad una certa temperatura e la sua capacità di procurarsi cibo alla medesima, perché dovrebbe trovarsi ad una batimetrica più profonda/fredda/energivora rispetto ad una inferiore?

In conclusione la pesca più profonda oltre il termoclino e non sul limite, come sono solito pescare, quando ha cmq senso?

PS: Si aspetta l'estate per smettere finalmente di razzolare sempre nel basso fondo, ma se sotto è "ghiacciato" (7-8 gradi in meno) mi passa un po' la voglia e si piglia pure freddo!
underwater_
Mega Saber
graphgraph
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!

riccardo monni ha scritto:
Complimenti! Che elastici hai nel megaSaber?
Ciao,
Utilizzo i Sigal extreme da 16mm con asta da 8mm.
Pagherei oro per riavere i vecchi primeline da 17,5mm che lo armavano in origine....
Giospyren
Moderator
graphgraph
xxx

Da 16 su asta da 8? Il tiro come ti risulta?
riccardo monni
Saber 100
graphgraph

Complimenti,,,anche per me lontananza forzata da troppo..... belle immagini però.....BUON BLU a tutti.
SABER100
Super Jedi
graphgraph
Saber 100 n°207
Minijedi n°157
Sadomaso fast
Saber 65 (Frankenstein)

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren