Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

prima uscita con saber 90
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: prima uscita con saber 90
#76308
prima uscita con saber 90 6 Anni, 6 Mesi fa  
Buongiorno a tutti!
Stamattina sono uscito per la prima volta con l's90
Premetto che è il mio primo saber che ho assettato con s45 al300% e asta dapiran da 7.
Al primo impatto, appena entrato in acqua il fucile l'ho sentito leggero e super brandeggiabile, incredibile visto l'importante massa del fucile.
Il primo tiro l'ho effettuato su di un cefalo in movimento, padellato per via del tipo di rinculo che non avevo calcolato.
Il secondo tiro, sempre su di un cefalo fermo immobile, anch'esso padellato, ma per fortuna il suo rimanere fermo mi ha fatto capire dov'è andato il tiro... in pratica io ho sempre mirato guardando la punta dell'asta, il saber però è diverso, richiede una tecnica più pulita..in poche parole, braccio teso, pugno saldo e allineamento occhi/punta dell'asta.
Capito ciò, il terzo tiro vine scoccato su una spigola all'agguato ad una distanza di circa 3,5/4m ..risultato on/off
Totalmente fomentato, in una giornata di tramontana, dove quasi mi ero pentito di essermi alzato alle 5.30, proseguo la pescata dove vedo molti cefali ma non a tiro(il mio compagno ha visto una spigola stimata sui 5/6kg)
Al ritorno con il sole in faccia, mi vengono incontro 2 cefali gaggia d'oro, stendo il braccio, premo il grilletto e....in sagola
VERDETTO:
Fucile molto potente, con il miglior rapporto peso/brandeggio che abbia mai visto.
Sicuramente non è un fucile per tutti o meglio, non è indicato per chi ha il "braccino", ma sicuramente è un fucile che ti insegna a pescare con un'ottima tecnica, e che ti fa sentire sicuro di te stesso d'innanzi a il 90% delle predei che ti passano a tiro (non a caso il mio compagno dopo l'avvistamento della spigola mi ha detto "se avessi avuto il saber l'avrei presa" )
In negativo ho trovato solo l'impugnatura un po troppo spessa nella zona del poggia pollice, questo mi limita la presa salda.
Sono sicuro che correggendo quella parte, avrei sicuramente la presa più salda, e di conseguenza più controllo al momento dello sparo.
Detto ciò, non vedo l'ora sia domani per riprovarlo in mare ...magari davanti a quell'enorme spigola
steababa
Sado Maso
Messaggi: 16
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 26/09/2017 16:37 Da steababa.
saber 90
sadomaso
pinne shorty
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76310
Re: prima uscita con saber 90 6 Anni, 6 Mesi fa  
Il Saber 90 è il segmento più versatile, se trovi il giusto feeling e la configurazione perfetta è imbattibile! L'impugnatura puoi sempre adattarla alla tua mano, chiedi consiglio al Maestro!
antonik
Saber 110
Messaggi: 688
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76311
Re: prima uscita con saber 90 6 Anni, 6 Mesi fa  
Complimenti bella spigola, per essere la prima uscita col saber l'hai presa benissimo, proprio sulla linea laterale. Una curiosità, il fucile lo hai allestito per il Natale che deve arrivare?tutti quei colori
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76312
Re: prima uscita con saber 90 6 Anni, 6 Mesi fa  
giancarlo83 ha scritto:
Complimenti bella spigola, per essere la prima uscita col saber l'hai presa benissimo, proprio sulla linea laterale. Una curiosità, il fucile lo hai allestito per il Natale che deve arrivare?tutti quei colori

Ahahahah ero sicuro che qualcuno lo
Notasse .... ho trovato queste dynema colorate e ho deciso di personalizzarlo così
Quella rossa volevo provarla al posto del nylon classico
steababa
Sado Maso
Messaggi: 16
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
saber 90
sadomaso
pinne shorty
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren