Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Tacco di carica che si scolla.
(2 Online) Lelu75, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Tacco di carica che si scolla.
#75377
Tacco di carica che si scolla. 6 Anni, 10 Mesi fa  
dopo ormai 3 anni di uso intenso sul mio saber 100 si è formata una crepa tra il tacco di carica e il fondo del fucile. Come se si stesse scollando. Spingendo col dito si chiude, mollando si riapre... Premetto che il tacco di carica è ormai ridotto della metà, poiché sono partiti entrambi gli spigoli. Al centro c'è una vite che lo tiene. Secondo voi me ne posso sbattere od occorre che tapulli in qualche modo? Di fare un restauro vero e proprio ora non se ne parla, perché è il momento in cui lo uso di più...poi tra un po' parto e me lo porto dietro.
L'ultimo refresh l'ho fatto ad aprile, carteggiata totale (leggera) e 2 mani di poliuretanica.
Consigliatemi :-)

grazie in advance
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75378
Re: Tacco di carica che si scolla. 6 Anni, 10 Mesi fa  
Io non me ne intendo, ma forse in attesa di un restauro un po di turapori nella crepa non gli farebbe male
Mac
Saber 110
Messaggi: 832
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 09/06/2017 17:12 Da Mac.
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75379
Re: Tacco di carica che si scolla. 6 Anni, 10 Mesi fa  
Per quel che so....l'appoggio sternale e un'applicazione disgiunta dal corpo fucile.La vite dovrebbe andare ad intercettare l'inpugnatura....io farei un rinforzino con del collante e via a sparare ai pesci........Ora sicuramente incorrerò negli strali del Maestro... BUON BLU
SABER100
Super Jedi
Messaggi: 449
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n°207
Minijedi n°157
Sadomaso fast
Saber 65 (Frankenstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75394
Re: Tacco di carica che si scolla. 6 Anni, 10 Mesi fa  
Non ho capito se parli dell'appoggio sternale in legno o del tacco in poliuretano espanso che sto mettendo negli ultimi fucili. SE è quello in legno puoi toglierlo e sostituirlo con un tacco di poliuretano espanso.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75396
Re: Tacco di carica che si scolla. 6 Anni, 10 Mesi fa  
Parlo del tacco in legno. I due spigoli ai lati son partiti entrambi tempo fa. Ci o dato del turapori e vernice. Ora praticamente si è fessurato sopra, dove si attacca al fusto. Si è scollato. Tenere tiene ancora alla grande, mi chiedevo solo se dalla fessura possa entrare acqua nel fusto, visto che nel fusto le venature sono per il lungo e quindi molto assorbenti. Se invece non è un problema tengo così. Nel caso, per toglierlo devo segar la vite immagino.
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75414
Re: Tacco di carica che si scolla. 6 Anni, 10 Mesi fa  
Ti devo ancora spedire i gancetti ne approfitto per metterti il poggia-sterno nuovo che avrai cura di incollare con colla poliuretanica bicomponente. Non entra acqua per il fusto sono due elementi staccati e il fusto è impermeabilizzato.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75418
Re: Tacco di carica che si scolla. 6 Anni, 10 Mesi fa  
Grazie mille!
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren