Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Allestimento saber 100 7.5
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Allestimento saber 100 7.5
#74341
Allestimento saber 100 7.5 7 Anni, 3 Mesi fa  
Mi è sorto un dubbio riguardo al saber 100 7.5 numero 8 che possiedo. prima di acquistarlo,il maestro volle sapere il tipo di pesca che praticavo,le zone e i fondali in cui avrei utilizzato l'arbalete in questione è mi consiglio un allestimento più leggero con asta da 7.25. E devo dire che era perfetto. Adesso però sarei curioso di utilizzarlo(dove richiesto e dove ai tempi non andavo)con asta da 7.5 e vorrei sapere appunto quale tipo di allestimento mi consigliate e se devo apportare modifiche per ribilanciare l'assetto.ho anche la possibilità di montare il potenziatore. Ovviamente una risposta dal maestro sarebbe perfetta,ma sono curioso di sapere anche le vostre esprienze e opinioni in merito. Grazie
giacomo89
Mini Mini Jedi
Messaggi: 38
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74343
Re: Allestimento saber 100 7.5 7 Anni, 3 Mesi fa  
giacomo89 ha scritto:
Mi è sorto un dubbio riguardo al saber 100 7.5 numero 8 che possiedo. prima di acquistarlo,il maestro volle sapere il tipo di pesca che praticavo,le zone e i fondali in cui avrei utilizzato l'arbalete in questione è mi consiglio un allestimento più leggero con asta da 7.25. E devo dire che era perfetto. Adesso però sarei curioso di utilizzarlo(dove richiesto e dove ai tempi non andavo)con asta da 7.5 e vorrei sapere appunto quale tipo di allestimento mi consigliate e se devo apportare modifiche per ribilanciare l'assetto.ho anche la possibilità di montare il potenziatore. Ovviamente una risposta dal maestro sarebbe perfetta,ma sono curioso di sapere anche le vostre esprienze e opinioni in merito. Grazie
giacomo89
Mini Mini Jedi
Messaggi: 38
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74344
Re: Allestimento saber 100 7.5 7 Anni, 3 Mesi fa  
Montando un'asta più pesante l'assetto del fucile cambia diventando più negativo in punta , quindi non è un problema di potenza di lancio ma di bilanciamento.
Potresti riequilibrare il fucile con un piombo posto sotto l'impugnatura ti consiglio 30 gr di lastra di piombo sagomata e avvitata in modo da poterla togliere tornando all'asta da 7.25.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74346
Re: Allestimento saber 100 7.5 7 Anni, 3 Mesi fa  
Si mi riferivo proprio a quello. So che lei bilancia gli arbalete singolarmente e quindi mi chiedo cosa cambia da un saber 100 7/5 bilanciato da lei per asta da 7/25 rispetto a uno bilanciato per asta da 7/5. Interviene modificando il fusto oppure aggiungendo piombi? In poche parole,come avviene il primo bilanciamento dell'arbalete? Ovviamente se non è chiedere troppo,questa è solo una curiosità. Per bilanciarlo come lei consiglia mi sa che prima del caldo glielo spedisco e taglio la testa al toro
giacomo89
Mini Mini Jedi
Messaggi: 38
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74350
Re: Allestimento saber 100 7.5 7 Anni, 3 Mesi fa  
prendi un piombo da 30g, anche uno da pesca va bene, di qualsiasi forma e misura, purchè di 30g.

prendi un martello... della forma e misura che più ti aggrada, purchè non sia quello di THOR, perchè non ne sei degno e non riusciresti a sollevarlo.

martella sul piombo di 30g, ripetutamente ed in maniera omogenea, portando la nuova forma assunta dal metallo a somigliare il più possibile ad una piccola lastra.

con del biadesivo per esterni(io uso quello, e resiste all'acqua tutta la vita) oppure con delle viti se credi, applica la placca di piombo dove il maestro ti ha indicato.

...

ps. se per caso hai usato il martello di thor, vuol dire che sei riuscito a sollevarlo e quindi ne sei degno, e credo tu possa regnare su Asgard o qualcosa del genere...
yoyo
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Megasaber n.12
Saber 110 n.87
Saber 100/7,5 n.72
Saber 100 n.202
Saber shot n.20
Saber 65 n.44
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren