Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Il passaggio da uno sparalucertole al Saber
(3 Online) fapnea, raph69, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Il passaggio da uno sparalucertole al Saber
#74214
Re: Il passaggio da uno sparalucertole al Saber 7 Anni, 5 Mesi fa  
Wood, cambiano i riferimenti del puntamento tra Saber 90 e il Saber 80/7.5, quindi potresti trovare difficoltà all'inizio dell'uso. Sandrino, occasionale compagno di pesca, ha comprato tutti e due : usa l'80 /7.5 quando il mare è mosso, ma preferisce il S. 90 col quale è più preciso.
Sarebbe diverso se tu avessi il Saber 100, questo segmento ha un puntamento più facile perché l'asta è più lunga ed è semplice realizzare visivamente il prolungamento rettilineo dell'asta sul bersaglio, quindi dovresti solo abituare il tuo puntamento col segmento corto.

I segmenti corti degli arbalètes (50/65/80/) hanno, in generale, un puntamento più difficile. Per la mia esperienza si tende a tirare più in alto rispetto al bersaglio mirato. Al punto che ho dovuto ridurre la lunghezza dell'aletta per ridurre la relativa spinta verso l'alto. In certi casi ho addirittura posizionato l'aletta sopra anziché sotto!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74240
Re: Il passaggio da uno sparalucertole al Saber 7 Anni, 5 Mesi fa  
Ancora una volta mi sono trovato di fronte pesci a due metri e sono riuscito a sbagliarli
Forse colpa della poca acqua e del mare in crescita e della corrente intensa che mi sballottava, in qualsiasi caso il mio braccio con l'S90 ha fatto cilecca !!!!
Per un attimo mi è sembrato di rivivere i primi momenti in cui sbagliavo il tutto ...
attendo momenti di mare migliore e turni di servizio in grado di farmi uscire infrasettimanale e non trovarmi circondato da altri colleghi e riprendere a fare un pò di esercizio.
Costaman
Sado Maso
Messaggi: 14
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren