Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ho fatto un tiro pazzesco
(3 Online) ghizab, giodicos, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Ho fatto un tiro pazzesco
#73060
Ho fatto un tiro pazzesco 7 Anni, 9 Mesi fa  
Son ripetitivo, lo so... ma non posso smettere di stupirmi del mio Saber 80 / 7,5 e di condividere l'entusiasmo per questo miracoloso fucile.
Ieri ho preso una giornata di ferie e mi son fatto un'uscitina. Girava poco pesce. Prima ho tentato qualche agguato con scarso successo, poi mi son messo a fare aspetti sui 10 metri.

A un certo punto mi sfila davanti, lento e indolente, un barracuda. Il pesce però è lontanissimo, sarebbe anche lontano per il mio 100 / 7. "bah, se avessi il 100 potrei azzardare il tiro" penso... Poi decido di provarci comunque, alla spera in dio, tanto per ridere. Tiro senza mirare con entrambi gli occhi aperti come faccio sempre (a mirare non son capace). TAC preso....

Vedo il pesce che si dibatte sulla punta estrema dell'asta... mi dico "Impossibile!! lo avrò preso a cazzo, ora si strappa..." L'apnea sta finendo, risalgo senza precauzioni, da ignorante: tanto il pesce è sull'asta se si deve strappare si strappa comunque.. ma sembra preso bene, lo recupero: Trafitto perfetto a centro corpo! Manco a prender le misure col righello si fa un centro così.

Parlo di un barracuda di 80 cm (misurato col fucile), quindi non un pescione e dalla sagoma allungatissima. Preso a fine gittata con un 80. 2 passate di sagola stese completamente e colpito in punta di fioretto... Me ne stavo lì a galla col pesce in mano, attonito come chi abbia assistito a un miracolo.

Ragazzi, questo fucile è incredibile. Con lo stesso fucile una settimana fa, sganciando un elastico, ci ho preso una murenona in tana e ieri l'ho usato con successo all'aspetto puro. Un'arma totale. Si è detto che si sovrappone per prestazioni al saber 90 asta da 7... ma quasi quasi fa concorrenza al 100!!!
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73061
Re: Ho fatto un tiro pazzesco 7 Anni, 9 Mesi fa  
Complimenti a te e al Maestro...
SABER100
Super Jedi
Messaggi: 449
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n°207
Minijedi n°157
Sadomaso fast
Saber 65 (Frankenstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73086
Re: Ho fatto un tiro pazzesco 7 Anni, 9 Mesi fa  
Confermo é un fucile spettacolare, precisissimo e moolto potente.Un mio amico lo sta usando adesso(Giugno) allestito con tre passate e ci sta prendendo i dentici a 25 metri.....praticamente come dici tu é un fucile "tuttofare"
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73102
Re: Ho fatto un tiro pazzesco 7 Anni, 9 Mesi fa  
Ed è anche veloce... ieri corvina :-):-):-)
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73319
Re: Ho fatto un tiro pazzesco 7 Anni, 8 Mesi fa  
Ho ripreso la produzione di questo segmento con qualche novità:
-Non sarà più in mogano sapelli ma in iroko ho avuto difficoltà a trovare il mogano del peso specifico giusto mentre era disponibile la nuova essenza , molto marina omogenea come <pasta> già impiegata nel passato su alcune produzioni degli Jedi.
-Il poggia-sterno avrà una <imbottitura> in espanso a cellule chiuse. Troppo comodo quando si carica il fucile con elastici ad alto coefficiente di allungamento, e poi si evita lo scivolamento laterale del fusto nella fase delicata dell'aggancio. Lo sto usando da tempo (lo usavo già nei primi Jedi) ed ora mi sono convinto a proporlo di serie.
Certo non è bello da vedere, il fusto è un gioiello e l'espanso ne peggiora l'estetica, ma la soluzione è troppo pratica!
-Di serie saranno proposti gli archetti con l'astina Hunt ( un filo d'acciaio con pallina da 6 mm per l'inserimento nel foro piccolo dei nuovi elastomeri ed occhiello all'estremità per l'inserimento del dyneema con un nodo bandiera). Alcuni clienti già lo conoscono avendolo già impiegato nelle recenti produzioni , ora sarà di serie.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren