Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

restauro JEDI86
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: restauro JEDI86
#72673
restauro JEDI86 7 Anni, 12 Mesi fa  
ho appena finito il restauro dl jedi 86 monoforo,appena si asciuga faccio delle foto e le pubblico,nel frattempo volevo chiedere qualche cosa,ho letto in un post del pot per il mini jedi e dice motore 24 e caricatori 10,12.Ci sono anche altre configurazioni da provare?poi volevo chiedervi se vale la pena cambiare lo sgancia sagola il fucile monta quello a "sella",grazie per le eventuali risposte Piero
ilfabbro
Saber 100
Messaggi: 226
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#72750
Re: restauro JEDI86 7 Anni, 11 Mesi fa  
ho finito il restauro dello Jedi 86, ho montato il potenziatore con due molle ed una sola coppia di elastici da 16 con foro da 1 mm, ho notato che pero le molle si allungano di 32 mm per il momento tutto il sistema compreso molle è lungo 600 mm forse devo accorciare fino a 540 per avere un allungamento delle molle di 43 mm.
ilfabbro
Saber 100
Messaggi: 226
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#72751
Re: restauro JEDI86 7 Anni, 11 Mesi fa  
solo ora che ho finito il restauro mi sono reso conto che il vecchio proprietario ha inserito una calamita in punta per tenere l' asta,spero che non sia di intralcio al tiro.
ilfabbro
Saber 100
Messaggi: 226
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/05/2016 14:26 Da ilfabbro.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#72757
Re: restauro JEDI86 7 Anni, 11 Mesi fa  
La calamita ( almeno che non sia stata inserita a posteriori dall' ex proprietario come sostieni ) era un vecchio escamotage scaturito da una pregressa collaborazione di Giorgio con il sig. Bettini per ovviare al sistema O-ring di trattenuta dell' asta sul fusto...
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#72758
Re: restauro JEDI86 7 Anni, 11 Mesi fa  
quindi potrebbe essere originale? non lo sapevo grazie, dovrei chiedere a Giorgio.
ilfabbro
Saber 100
Messaggi: 226
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#72759
Re: restauro JEDI86 7 Anni, 11 Mesi fa  
Molto probabilmente si' e' stata inserita da Giorgio, quindi è originale !!
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#72763
Re: restauro JEDI86 7 Anni, 11 Mesi fa  
Nei primissimi modelli con licenza su un brevetto ho montato la calamita in punta , poi ho riscontrato che col tempo arrugginiva e non l'ho più adottata.
Controlla che non sia successo così, perché se si è gonfiata solleva la punta dell'asta modificando il tiro.
Montaggio originale dell'archetto propulsore, controlla però che l'allungamento della <mollina> procuri l'allungamento a 43 mm
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#72766
Re: restauro JEDI86 7 Anni, 11 Mesi fa  
Grazie Giorgio, da quello che ho letto credo di aver fatto tutto come si deve, nel dare la carta abrasiva non ho notato rugine nei pressi della calamita,anzi il piu del lavorro si è svolto nella zona del mulinello che ho tolto,dove vi erano diversi fori non trattati a dovere.Una cosa mi sono permesso di fare e spero che non ti dispiace, HO COPIATO il nuovo sgancia sagola a dente di squalo,da buon fabbro con un dp di lamiera inox 316 e molta lima ne ho fatto una buona copia che ho fissato con una buccola di ottone filettata.per quanto riguarda la molla ora provo a usare elastici da 17 poiche con quelli da 16 non credo di poter arrivare a 43 mm di allungamento,per il momento il motore è da 20 mm di lunghezza 10 cm e i caricatroi sono da 16 foro 1 mm lunghi 19cm, ma cosi la molla si allunga solo fino a 32mm.
ilfabbro
Saber 100
Messaggi: 226
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#72770
Re: restauro JEDI86 7 Anni, 11 Mesi fa  
Guardando la foto , a occhio, mi sembrano più di 32 mm (l'allungamento della molla deve essere di 5 mm) non so come hai preso la misura, nel topic dell'A. pro è spiegato tutto nel dettaglio.
Per aiutarti misura pure l'allungamento in qualunque punto della molla purché arrivi a 5 mm. La prova in mare ti confermerà l'efficacia del congegno. Certo che hai realizzato un misto tra il Potenziatore 2 e l'archetto propulsore messo in un punto diverso, dovrai usare un elastico più grosso per smuovere la mollina, comunque facci sapere...
Il nuovo sgancia sagola è sicuramente meglio rispetto al vecchio!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#72776
Re: restauro JEDI86 7 Anni, 11 Mesi fa  
Giorgio hai ragione misurando di nuovo le molle sono arrivato proprio a 43 mm, credevo che solo le spire dovevano arrivare a 43 invece e tutta la molla Ora non mi resta che provare. spero al piu presto se il mare ci da un po di visibilita' in piu' per il momento non si puo. vi faccio sapere.grazie ancora.Piero
ilfabbro
Saber 100
Messaggi: 226
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren