Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

ALLESTIMENTO MEGASABER
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: ALLESTIMENTO MEGASABER
#71443
Re: ALLESTIMENTO MEGASABER 8 Anni, 4 Mesi fa  
Sapendo che Marlin non ama i pesci di piccola taglia gli consiglierei l'asta da 7.25 io ne sono rimasto molto soddisfatto sul segmento inferiore e sono sicuro che darà buoni risultati anche sul Mega !
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71448
Re: ALLESTIMENTO MEGASABER 8 Anni, 4 Mesi fa  
ok...domani la ordino..
marlin
Saber 110
Messaggi: 605
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71450
Re: ALLESTIMENTO MEGASABER 8 Anni, 4 Mesi fa  
Secondo me anche è la migliore scelta. Sugli a-pro, anche se personalmente non li ho mai usati, penso che comunque bisognerebbe usare delle mescole o delle percentuali tali da permettere alle "molle" di allungarsi a sufficienza per poter svolgere al meglio il loro lavoro. Se il mega è armato con primeline vecchio modello se errore non faccio si dovrebbero portare le gomme al 320 circa, sugli s45 almeno al 330/340. Con queste percentuali sarebbe secondo il mio modesto parere ingestibile per via del rinculo. Per quanto gli a-pro diminuiscano il rinculo comunque tre 18 al 340 forse un tantino di rinculo ce l'hanno. Quindi penso che gli a-pro dovrebbero esser montati su gomme da 16 tirate a dovere. Comunque sono prove da fare!Tony per il rinculo mi riferivo alle mescole, io gli a-pro non li uso e su ciò che non possiedo non posso esprimere pareri.
mariodentex
Saber 100
Messaggi: 229
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71453
Re: ALLESTIMENTO MEGASABER 8 Anni, 4 Mesi fa  
L'azienda, nello shop di Genova, non dispone di questa lunghezza d'asta che mi ero fatto mandare dalla ditta Hunt (2 aste) per provarla anche sul segmento Mega 3 (prova che poi non ho fatto). Abbiamo adottato di serie la 130/7.25, come opzione, solo sul Saber 100/7.5 che ho avuto modo di testare a fondo ...
Ti posso mandare una delle aste che possiedo, è un po' diversa dalle aste Dapiran , nel senso che ha un rettangolino di filo armonico saldato all'asta davanti alle pinnette, che Paolo Dainelli ha disposto per gli utilizzatori del roller, facili all'imparruccamento del terminale se questo è agganciato al foro del codolo di coda. Io ho provveduto a tagliarlo sull'asta del mio Saber 100/7.5. Oppure puoi rivolgerti alla ditta Hunt
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71467
Re: ALLESTIMENTO MEGASABER 8 Anni, 4 Mesi fa  
Giorgio ti chiamo domani
marlin
Saber 110
Messaggi: 605
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75963
Re: ALLESTIMENTO MEGASABER 6 Anni, 7 Mesi fa  
Salve

Io ho il megasaber con l'asta Dapiran da 7.5mm. Sto ancora montando gli Primeline originali da qualche anno. Stavo pensando di usare tre A-pro con gli S45. Voglio una buona gittata con meno rinculo. Io di solito pesco nei primi quindici metri. Che ne pensate?

Saluti
Elton
egatt
Saber 110
Messaggi: 459
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 No. 72
Mega Saber No. 33
Saber 100/7.5 No. 64
Saber 80/7.5 No. 50
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75965
Re: ALLESTIMENTO MEGASABER 6 Anni, 7 Mesi fa  
Personalmente sto usando elastici da 16 vanno bene anche i premeline, non uso più i 17,5 perché danno troppo rinculo e il tiro risulta impreciso...
alex87
Saber 90
Messaggi: 98
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75967
Re: ALLESTIMENTO MEGASABER 6 Anni, 7 Mesi fa  
Che ne pensate degli elastici L400 megatex?
gigetto
Saber 90
Messaggi: 129
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 65 n.54
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#77234
Re: ALLESTIMENTO MEGASABER 6 Anni fa  
Penso abbiano poca spinta se usati con percentuali non esasperate..poi bisogna vedere se ci son news in materia di elastici..
marlin
Saber 110
Messaggi: 605
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren