Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Arbalete Vs Roller pro e contro
(4 Online) Alberto 99, andreasub78, memet, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Arbalete Vs Roller pro e contro
Re: Arbalete Vs Roller pro e contro 6 Anni, 9 Mesi fa  
Con i video, gli articoli, ma anche con le attrezzature, io ho espresso una filosofia della pesca subacquea che ha affascinato il mondo dei pescatori, anche fuori dal Mediterraneo.
Non è la prima volta, però, che non mi trovo in sintonia con altre maniere di interpretare la nostra disciplina: quando praticavo il mondo delle gare disapprovavo il bullismo insito nell'agonismo e la tecnica che esprime : la pesca in tana, che è sicuramente più redditizia!
Anche la mia attrezzatura è progettata per un certo uso, ma non escludo che ci siano altri modi , diversi dal mio, di ammazzare i pesci...
Non voglio interpretare o rappresentare l'unico modo di <andare a pescare sott'acqua>, ne fare del moralismo nel sostenere che la mia filosofia è meglio di altre.
Il pescatore è libero di usare la sua pratica, il suo metodo e la sua attrezzatura, di prediligere un roller o un oleopneumatico, di pescare all'aspetto o di pescare in tana.

Purtroppo la filosofia e la coerenza, spesso non vanno d'accordo con l'utile di un'impresa, per questo voglio provare con un altro prodotto, più culturale perché in effetti è su questo piano che io sto lavorando fin dagli inizi.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Caro Giorgio
Oltre ad essere Maestro di pesca ormai da anni ti sei rivelato Maestro di vita....la tua ultima risposta ne è la conferma ed ha scaturito in me un attenta riflessione ovvero non ho mai sentito ne letto che tu abbia mai asserito che i tuoi arbalet fossero migliori dei Roller ma......guarda caso ogni fantomatico arbageppetto ha sempre paragonato i loro archibugi con i tuoi saber , questo perché ????? Perché la storia dei rosiconi continua....ogni paragone di arbalet o Roller con i tuoi saber è fatto solo a scopo denigratorio.
Condivido le motivazioni espresse in <la moda dei Roller > ed anche in questo post soprattutto in merito all affidabilità e semplicità di utilizzo....mi viene in mente il mio amico elaboratore d auto .....nella elaborazione di un auto puntava tutto sulla affidabilità di un motore a discapito della potenza bruta ...gli altri spesso andavano un po più forte ma .....spesso anzi molto spesso erano costretti a chiamare il carro attrezzi per essere rimorchiati.
Grazie Maestro per tutto ciò che ci trasmetti
TonyM3
Mega Saber
graphgraph
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER 90/7 [/color[/size]
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD

Al di là della funzionalità, la bellezza di un oggetto è nella semplicità delle forme, nella essenzialità delle linee delle parti che lo compongono.
Quando ho disegnato il primo fusto in legno, ho voluto fare, soprattutto, un bel oggetto. Dopo aver usato per un anno un fucile in composito di carbonio, veramente brutto, ho disegnato il primo Jedi mono-elastico dalla semplicità disarmante.

Se devo affrontare lo stesso giudizio sul roller, non appare come un bel attrezzo, non ha la forma <filante>, idrodinamica di uno strumento subacqueo, ha qualcosa che stride con la mia sensibilità di uomo acquatico.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Oggi sul profilo Facebook di uno dei tanti pescatori ho visto uno jedi trasformato in Rolle. ....Che tristezza
fabior
Saber 100
graphgraph
Medijedi

Dico la mia anche se son nuovo...

Non mi reputo un grande pescatore, e neppure un pescatore medio... Sono un modesto dilettante che pesca (molto di frequente, quello sì) per tenersi in forma e che è felice se porta a casa qualche pesciotto.

Però, per vissuto familiare ed esperienza di vita e di lavoro ho consuetudine col mare e il suo mondo. Guardando i Dapiran sento un'aria di famiglia, guardando altri strumenti da pesca no. Punto.

Mai avuto legni. Quando ho preso il mio primo Saber l'ho scelto "a naso"... e ogni volta che lo porto in mare son felice.

Bye
L
lucaotto
Super Jedi
graphgraph

lucaotto ha scritto:
Dico la mia anche se son nuovo...

Non mi reputo un grande pescatore, e neppure un pescatore medio... Sono un modesto dilettante che pesca (molto di frequente, quello sì) per tenersi in forma e che è felice se porta a casa qualche pesciotto.

Però, per vissuto familiare ed esperienza di vita e di lavoro ho consuetudine col mare e il suo mondo. Guardando i Dapiran sento un'aria di famiglia, guardando altri strumenti da pesca no. Punto.

Mai avuto legni. Quando ho preso il mio primo Saber l'ho scelto "a naso"... e ogni volta che lo porto in mare son felice.

Bye
L

Io sento talmente aria di famiglia che li costudisco in casa in cameretta
paolo78
Saber 110
graphgraph
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren