Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5
(2 Online) Dash78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5
#71636
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 4 Mesi fa  
ettore
Saber 100
Messaggi: 220
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ETTORE
SABER 90 nr.155
PALA ASIMMETRICA PROF
GOPRO HERO 3 BLACK EDITION
STAFFA PIKOTECH by PIPPOCCI
Ogni pesce catturato è una risorsa che non ci sarà più, che altri non potranno né incontrare né catturare. La pesca subacquea non è un “gioco” ma è un ancestrale istinto venatorio, il carniere, frutto della caccia, va consumato come alimento nel rispetto dell’animale ucciso e dei nostri simili che hanno ugual diritto di accedere nel futuro a questo tipo di risorse.... Giodap
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71739
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 4 Mesi fa  
Domenica nuova uscita col Saberino (si fa per dire).

Mi alzo alle 06.30 per arrivare all'alba su uno spot che, con le condizioni meteo che leggevo, fa sempre pesce... Arrivo e do' un'occhiata prima di cambiarmi: 3 boe già in acqua, una riga di cannisti sparsi sui moletti e barche da pesca che incrociano più al largo... Aguzzo gli occhi e vedo anche un paio di delfini che sguazzano...Giuro.
Mi dico: "il pesce sarà scappato tutto...questa è una guerra totale.." mentre mi decido ad andare in acqua lo stesso, arriva una Jeep. Scendono due ragazzi che iniziano a scaricare plancette e fucili. "BASTA, VADO VIA..." mi dico "cerco un posto dove non ci sia nessuno, pescare così è grottesco..." .

Così finisco in un posto dove in effetti non c'è nessuno. Motivo: è un posto di merda. Aspetti... per 3 ore nel nulla, contemplando la danza di sacchetti di nylon nella risacca..

Insomma, preso nulla
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71740
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 4 Mesi fa  
Nelle situazioni di Luca è meglio spostare la pescata al
<cala - sole>, sto notando anche in Sardegna di aver contagiato, con i miei video, il pescatore subacqueo ad immergersi all'alba.
In effetti è capitato anche a me di fare la coda alle prime luci dell'alba per entrare in acqua e non vedere neanche un pesce!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71744
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 4 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Nelle situazioni di Luca è meglio spostare la pescata al
<cala - sole>, sto notando anche in Sardegna di aver contagiato, con i miei video, il pescatore subacqueo ad immergersi all'alba.
In effetti è capitato anche a me di fare la coda alle prime luci dell'alba per entrare in acqua e non vedere neanche un pesce!

Giorgio e non lo potevi dire prima BUON BLU
P.S.aspettiamo l'offerta di Gianna x gli S80
SABER100
Super Jedi
Messaggi: 449
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n°207
Minijedi n°157
Sadomaso fast
Saber 65 (Frankenstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71779
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 4 Mesi fa  
tutto magnificamente bello.
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71851
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 4 Mesi fa  
'Sto periodo son stato in giro per lavoro e l'80 è stato a riposo...

L'ho ripreso ieri finalmente: pescata modesta di pesce bianco. Però ribadisco la mia soddisfazione assoluta. Al momento il mio score con questo fucile è del 100%. Tanti tiri fatti, tanti centri.
Peraltro dico "centri" perché proprio di centri si tratta... Non quei colpi che quando recuperi il pesce pensi "belin che culo..." e ti fai il segno della croce che non si sia strappato...
No, tutti centri perfetti con tiri lunghi e su pesce in movimento . Un godere.

Io su questo fucile poi non sento rinculo... Allineo, tiro il grilletto e vedo il pesce che si dibatte.

Ora aspetto un pesce degno di nota.
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71852
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 4 Mesi fa  
Eh te credo che non tu non senti il rinculo...Luca se un marcantonio!

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71857
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 4 Mesi fa  
Sono convinto che , come Luca col Saber 80, ogni pescatore abbia un segmento col quale riesce a realizzare ottimi puntamenti sulla preda e grandi risultati nella precisione del tiro.
Purtroppo queste <qualità> sono insondabili e non solo tecniche dipendendo da caratteristiche antropometriche. Alla base, comunque ,deve esserci un progetto rigoroso di un attrezzo che , di per se, deve garantire costanza nella precisione del tiro.
Su questo forum ho letto commenti positivi su prodotti di artigiani che <lavoranobene>, questi commenti dimostrano che alcuni di voi non hanno ancora capito il metodo scientifico che deve impostare la nascita di ogni attrezzo. Il progetto è complessivo e va sperimentato con metodi di ricerca che consentano di <misurare> <misurare> e ancora <misurare>, elaborare i dati di queste osservazioni e sviluppare una teoria balistica rigorosa sotto il profilo scientifico.
Alcuni si soffermano sui particolari tecnici credendo che da essi si possa evincere la validità del prodotto, ma non è così semplice e in definitiva non è vero: il particolare tecnico che potete apprezzare non fa l'arbalète preciso ed affidabile!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71977
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 3 Mesi fa  
Continuano le mie uscite col saber 80 / 7,5…

Sabato, pioggia, mare mosso…. Sono andato a Capo Noli.
Pesce pochissimo. Fatto degli aspetti/agguati sotto l’onda. Ho preso solo 1 (uno….) sarago di buona taglia…ma, ragazzi, come l’ho preso!!

In 5/6 metri, a ridosso della parete, risacca fortissima. Per riuscire a star fermo mi incastro in uno spacco alla belle’e meglio. Tener fermo il fucile è un’impresa… Entra un’onda e trascina con sé 5 saraghi, come un’apparizione, in mezzo ce n’è uno grosso. Rimangono sospesi una frazione di secondo, tra l’onda e la risacca…e ZAC. Preso al volo.

‘sto fucile è implacabile
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71986
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 3 Mesi fa  
L'essenza della pesca invernale...
pochissime occasioni, periodo in cui ancor di più il connubio pescatore-fucile è fondamentale, se si riesce a sfruttarle non si torna a casa scornati altrimenti...petto di pollo!

Bravo Luca!

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123456
Moderatori: Giospyren