Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5
(2 Online) MarcoRecco, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5
#70810
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 6 Mesi fa  
Con quella modifica quindi hai risolto il problema o l'hai solo attenuato? Perché nel caso tu l'avessi risolto mi interesserebbe poter fare la stessa cosa anche sul mio S80/7,5.
leogret
Saber 100
Messaggi: 273
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#70811
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 6 Mesi fa  
Puoi anche fare un'impugnatura che punta forzatamente verso il basso ma se quando miri tieni alta la punta del fucile, il tiro risulterà alto!
Il puntamento per il pescatore subacqueo è questione di riferimenti: se adotti gli stessi riferimenti di un segmento lungo pescando con un segmento corto, poiché la punta del fucile è più vicina all'occhio, tenderai a inclinare il fucile verso l'alto.
Aste più lunghe , impugnature più inclinate sono soluzioni che vanno bene individualmente, ma non mi sento di consigliarle per tutti. L'unica raccomandazione : pescate sempre con lo stesso fucile e non cambiate in continuazione segmento, per esempio, inizia il periodo invernale, accorciate la lunghezza del fucile che usate e andate avanti con quello per quanto potete senza ripensamenti. Le prime padelle sono inevitabili, come ho già scritto, ma il cervello ricostruirà i giusti riferimenti in modo empirico (a forza di sbagliare).
E' chiaro che con un segmento lungo è più facile e istintivo prendere la mira: l'asta è più lunga ... Con i segmenti corti anche se si prestano meglio al tiro d'imbracciata, prima di applicarlo, è meglio avere un certo periodo di mira a braccio teso sollevando l'impugnatura del fucile a livello dell'occhio per traguardare il bersaglio.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71608
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 5 Mesi fa  
Finalmente ieri prima uscita col mio nuovo 80/7,5...

Bilancio: a parte un polpo che ho raccattato a mano ... Due pesci, due tiri due centri... un sarago preso mentre sgusciava da un canalone, con una leggera risacca, tiro difficilissimo , di quelli che devi fare buffalo bill, a braccio non disteso. Centro pieno.

Rrispetto al 100 ho senz'altro avuto piu' feeling immediato...col 100 all'inizio ho dovuto un po' prender la mano... Con questo, pare che ci abbia sempre pescato

Cmq: asta ... Un bolide, tiro secco e teso brandeggiabiliita' ottima ma senza quel senso di instabilita' che hanno alcuni fucili corti .... Il tiro e' lungo. Insomma per me e' perfetto... E' un fucile totale.

Sono veramente contento
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71609
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 5 Mesi fa  
I giorni scorsi ho sentito per telefono Salvatore di Taormina che addirittura ha montato un terzo elastico da 14 mm sul Saber 80/7.5: è molto soddisfatto di questo nuovo progetto di arbalète soprattutto nel personale armamento.
La soluzione mi ha incuriosito al punto che quando sarò a Tenerife (tra una settimana)voglio sviluppare un progetto su questo segmento a tre elastici da 14. Ho l'impressione che i due circolari da 16 <evo> (foro interno piccolo) favoriscano l'impennamento (più l'arbalète è corto meno resistenza incontra nell'acqua all'impennamento).
Ora molte testimonianze su questo topic dimostrano che il fucile va bene così com'è stato progettato , ma per quegli utenti che, per problemi personali, riscontrano un <tiro alto> voglio cercare un armamento alternativo.
Ho già verificato sul S. 110 che la soluzione a tre elastici aumenta le resistenze idrodinamiche, anche nel brandeggio, e aumenta il rinculo senza incrementare, più di tanto, la gittata dell'asta, ma in quell'esperimento avevo montato tre circolari da 17.5 mm al 300%, non ho provato elastici di diametro minore.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71611
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 5 Mesi fa  
Ci sono senz'altro aspetti soggettivi... Col 100 io avevo faticato. Ora ne son contentissimo ma all'inizio le mie padelle le avevo fatte, alcune spettacolari. Questo sembra proprio fatto per me... Ovvio che l'esercizio fatto col 100 mi avra' preparato...

Cmq, per me va bene cosi com'e ... Ho fatto anche qualche tiro lungo su in bottigiletta... La centravo senza mirare e a distanze degne di ben altro segmento.

Io sono a posto coi 2 da 16
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71624
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 5 Mesi fa  
Seguo con molto interesse questo argomento poiché in un futuro prossimo sarei interessato all' acquisto di questo segmento ...
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71626
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 4 Mesi fa  
Riguardo la disponibilità di questo segmento ho una brutta notizia: ne ho mandato solo uno a Genova, il fornitore nel riassortimento mi ha fatto 12 mega Saber e nessun Saber 80/7.5!!!
Il Giorno 29 di novembre parto per Tenerife, quindi per il Saber 80/7.5 se ne riparlerà a maggio del prossimo anno.
La buona notizia invece e che andando fuori produzione il Saber 80 con asta da 7 , liquideremo questo segmento. Gianna metterà l'offerta prossimamente sul forum.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71628
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 4 Mesi fa  
Sai cosa mi piacerebbe vedere su questo fucile? una bella asta di acciaio armonico in modo da poter operare tra massi e rocce senza troppi patemi... Considerando le lecche che tira...

Io uso alcune aste di questo tipo (di fabbricazione estera) e sono relamente superiori a quelle che usiamo abitualmente. Un altro mondo. Certo, nel campo "inox" quella che fornisci di serie è ottima, però...
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71629
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 4 Mesi fa  
Sarei molto curioso di vedere all' opera questo gioiellino ...nessuno che lo possiede ha girato qualche video ?
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71631
Re: 4 Pesci con il mio nuovo SABER 80-7,5 8 Anni, 4 Mesi fa  
Sorry, io aborro le videocamere... nel mio caso ti devi accontentare della narrazione. Se ce la faccio domani torno in acqua.
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123456
Moderatori: Giospyren