Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Prime impressioni saber 90(dopo roller)
(2 Online) MarcoRecco, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Prime impressioni saber 90(dopo roller)
#69849
Prime impressioni saber 90(dopo roller) 8 Anni, 9 Mesi fa  
Salve a tutti,
Mi presento
Ho 37 anni e pesco da quando ne avevo 8, ho iniziato con il polpone per poi proseguire con alcuni fucili ad aria per poi passare all arbalete classico, di conseguenza diciamo che non sono proprio un neofita.
Proprio l anno scorso, facendomi forse un po influenzare dalle nuove mode, comprai un roller,
Mai esperienza fu così disastrosa e costosa.
Dopo varie ricerche e consulti (avevo da poco speso una bella sommetta)finalmente anche io ho optato per un Dapiran (saber 90) e da circa 10 gg ne sono un possessore , vi dico che appena entrato in acqua,anche se mai provato prima, ho notato subito la perfetta equilibratura e subito dopo la precisione di questo fucile, cosa che dopo l ultima esperienza con il roller e dopo innumerevoli configurazioni era diventata un' utopia.
Di conseguenza vorrei ringraziare chi, mettendoci amore ed esperienza, fa spendere bene i nostri soldini.
Gazie mille

Ps
Questa è la prima volta che scrivo su un forum, ma avevo proprio la necessità di farlo.
gio77
Mini Mini Jedi
Messaggi: 27
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69850
Re: Prime impressioni saber 90(dopo roller) 8 Anni, 9 Mesi fa  
ciao! posso chiederti che tipo di roller usavi? e in che cosa hai trovato differenze dal saber? (non ho mai provato un roller)
simo7
Saber 90
Messaggi: 112
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69851
Re: Prime impressioni saber 90(dopo roller) 8 Anni, 9 Mesi fa  
Ben arrivato!



ps: dicci qualcosa di più, ad esempio zona di pesca, tecniche preferita, ecc..
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/07/2015 00:45 Da underwater_.
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69852
Re: Prime impressioni saber 90(dopo roller) 8 Anni, 9 Mesi fa  
Ciao simo,
Era un mono roller( non metterò Marche e via dicendo)anche abbastanza blasonato,
Ma ti assicuro che tutta la pubblicità che fanno su questo tipo di fucile,tipo gittata spropositata, rinculo inesistent etc etc
Non ha alcun fondamento.
Quando, dopo svariate e svariate padelle anche su bersaglio fisso, e dopo aver buttato un po di soldi tra fucile e innumerevoli allestimenti, ho deciso di cambiarlo sono voluto andare sul sicuro.
gio77
Mini Mini Jedi
Messaggi: 27
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69853
Re: Prime impressioni saber 90(dopo roller) 8 Anni, 9 Mesi fa  
Ciao under,
Io pesco prevalentemente in Calabria e la mia tecnica preferita è l agguato in medio basso fondo praticamente da - 15 a 0 m.
Ma non disdegno,quando sono allenato e soprattutto in compagnia qualche aspetto a profondità un po più impegnative.

Siccome, come precedentemente detto,sono un neo possessore di un s 90,
Volevo chiedervi un parere tecnico sugli elastici:
Montando i sigal evo 17,5 c e differenza, balisticamente parlando, con quelli dell allestimento originale??
gio77
Mini Mini Jedi
Messaggi: 27
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69860
Re: Prime impressioni saber 90(dopo roller) 8 Anni, 9 Mesi fa  
E siamo in due!!
Tempo fa, curioso di tutta la pubblicità fatta dagli pseudo guru della pesca in apnea, ho speso fior di soldoni per avere sti cavolo di roller..Non lo avessi mai fatto!!Era diventato un incubo!!Un continuo telefonare al produttore per chiedere perché oggi sparava alto, domani basso, dopodomani a destra e poi a sinistra. Se c'era acqua calda dovevo mettere delle gomme morbide, con l'acqua fredda gomme rigide e reattive, metti asta più lunga e prova, poi più corta e riprova!!Ormai nuotavo con attaccato alla boa il bersaglio. Un incubo durato 4 mesi (io sono molto insistente), poi li ho restituiti al produttore il quale mi ha scritto queste testuali parole:"caro Mario mi spiace che tu non ti sia trovato bene con i miei prodotti, sei unico e solo. Purtroppo questo accade a chi ha troppe pretese da un arbalet".
Certo, uno spende 1300€ per un pezzo di legno con due carrucole e non deve pretendere!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH
Vedrai che il Saber90 problemi non te ne darà, sarà sempre preciso ed affidabile, sia con acqua fredda che con acqua calda!!
Se passi da Palmi (RC) fammi un fischio che organizziamo un'uscita!!
mariodentex
Saber 100
Messaggi: 229
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/07/2015 14:47 Da mariodentex.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69861
Re: Prime impressioni saber 90(dopo roller) 8 Anni, 9 Mesi fa  
Ciao Mario,
Innanzitutto grazie mille per l invito, so che a palmi ci sono delle zone mooolto interrssanti...sicuramente non mancherà occasione.
Per quanto riguarda il s 90, come dicevo, lo posseggo da pochissimo, sono riuscito a pescarci solo 3 volte, ma ho notato subito la differenza.
Il primo tiro lo ho innagurato con la cattura di una bella spigoletta ed è stato, dopo esperienza roller, amore a prima vista..
Tu hai anche s90 ??
perché vorrei chiederti qualche consiglio
Saluti
gio77
Mini Mini Jedi
Messaggi: 27
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69862
Re: Prime impressioni saber 90(dopo roller) 8 Anni, 9 Mesi fa  
Ho Saber 80 - 100 e Mega, ma ho avuto anche il 90 ed il 110. Se i consigli che vorresti riguardano l'allestimento io personalmente l'ho adoperato con primelin 17,5 al 300% e s45 al 320%. La migliore configurazione a parer mio resta quella con i primelin. I Sigal da 17,5, anche se primelin, hanno la coestrusione, caratteristica che fa assumere alle gomme comportamenti diversi (più rigidi da caricare o più reattivi ecc..). Se con i primelin da 17,5 non ti trovi bene potresti optare per i primelin da 16mm, anche gli extreme della sigal che hanno il foro interno da 1mm, montandoli con una % del 320/330 ottieni più o meno la stessa potenza ma con meno sforzo di caricamento e meno rinculo. Spero di esserti stato utile. Per altro rivolgiti al nostro caro Giorgio, lui saprà darti consigli ancor più approfonditi, oppure a TonyM3, possessore del saber90 da una vita, un caro amico che di prove ne ha fatte tante spendendo molti soldini per acquistare gomme
mariodentex
Saber 100
Messaggi: 229
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/07/2015 21:43 Da mariodentex.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69863
Re: Prime impressioni saber 90(dopo roller) 8 Anni, 9 Mesi fa  
Ammazza Mario se sei operativo ed efficiente...
Diciamo che hai fatto centro, infatti la domanda era proprio sugli elastici.
Ho dei sigal evo17,5 e volevo sapere se c erano particolari differenze rispetto a quelli forniti dalla Dapiran.
Per quanto riguarda il caricamento sto utilizzando per adesso le prime due pinnette ,a partire dalla testata, con percentuale , quando sono sulle ultime due, del 300.
gio77
Mini Mini Jedi
Messaggi: 27
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69865
Re: Prime impressioni saber 90(dopo roller) 8 Anni, 9 Mesi fa  
Gio ma così lo adoperi non sfruttando tutto il suo potenziale. Caricandolo nelle due pinnette (ottima opzione per quando si pesca a terra fra le rocce) perdi circa 6/7 cm di corsa elastici e di conseguenza è come se usassi gomme con percentuale del 280% che lanciano un'asta da 120 X 7mm, tanta precisione, dolcezza nel tiro, ma poca potenza qualora dovesse servire a fine corsa.
I Sigal evo da 19mm a mio avviso sono un pò "esagerati" per questo tipo di segmento. Marlin per esempio lo sta adoperando con doppio extreme da 16mm al 330%, ottimo compromesso a mio avviso per avere precisione, potenza e facile gestione del rinculo. Considera un'altra cosa, i primeline da 17,5 in realtà sono 16,8/17mm, almeno a me sono sempre capitate partite di elastici poco più fini. Avendo le braccia poco muscolose non vado oltre i 300% altrimenti non li carico. Il mio saber80 è armato così ma sono convinto di raggiungere gli stessi risultati con delle buone gomme da 16 tirate al 320/330.
Di seguito posto un video con delle catture eseguite in basso fondale con il saber 90 armato con doppio primeline da 17,5 al 300%.

youtu.be/LzEAlC-BIvA
mariodentex
Saber 100
Messaggi: 229
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren