Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber 50
(2 Online) andreasub78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: Saber 50
#69649
Re: Saber 50 8 Anni, 10 Mesi fa  
Il Saber shot 50 è già sbozzato e pronto per la verniciatura.
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69667
Re: Saber 50 8 Anni, 10 Mesi fa  
Per noi che il torbido è la quotidianità sarà una manna ne sono certo...non vedo l'ora di vederlo!
ferdi26
Saber 90
Messaggi: 87
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69687
Re: Saber 50 8 Anni, 10 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 21/06/2015 20:31 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69688
Re: Saber 50 8 Anni, 10 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 21/06/2015 20:44 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69689
Re: Saber 50 8 Anni, 10 Mesi fa  
Sbalorditivo... questo fucile non esisteva qualche giorno fa.......ora è pronto e per di più ha una gittata utile da far arrossire sparalucertole (e non)di lunghezze decisamente superiori....complimenti Maestro
SABER100
Super Jedi
Messaggi: 449
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n°207
Minijedi n°157
Sadomaso fast
Saber 65 (Frankenstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69690
Re: Saber 50 8 Anni, 10 Mesi fa  
che bel cannoncino, bravo maestro.
dado82
Mini Jedi
Messaggi: 51
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
saber 65
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69699
Re: Saber 50 8 Anni, 10 Mesi fa  
Spettacolo......credo che possa sostituire il 65

ettore
Saber 100
Messaggi: 220
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ETTORE
SABER 90 nr.155
PALA ASIMMETRICA PROF
GOPRO HERO 3 BLACK EDITION
STAFFA PIKOTECH by PIPPOCCI
Ogni pesce catturato è una risorsa che non ci sarà più, che altri non potranno né incontrare né catturare. La pesca subacquea non è un “gioco” ma è un ancestrale istinto venatorio, il carniere, frutto della caccia, va consumato come alimento nel rispetto dell’animale ucciso e dei nostri simili che hanno ugual diritto di accedere nel futuro a questo tipo di risorse.... Giodap
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69705
Re: Saber 50 8 Anni, 10 Mesi fa  
Si sta ponendo un problema: i nuovi modelli armati con asta da 7.5 si sovrappongono come prestazioni ai modelli più lunghi, sia in termini di gittata, sia per la velocità dell'asta e l'energia di penetrazione.
Infatti nel collaudo in mare del Saber shot 50 (<strusciapanza> all'alba) non ho avuto alcuna difficoltà nel realizzare le mie catture, come se fosse un segmento più lungo (ovviamente abituato ai modelli armati con asta da 6.5/7 mm di diametro).
La pesca con questi segmenti cortissimi obbliga il pescatore ad adottare tecniche particolari e grandi manovre di avvicinamento al pesce. Nel caso di una pesca profonda naturalmente non si possono impiegare ma nell'agguato dalla superficie e nei tiri d'imbracciata sono micidiali!
Ieri ho trovato, tra cala Spada e capo Figari, una baia dove si era depositato un tappeto di posidonie morte (che prima o poi saranno spiaggiate nelle bianchissime spiagge della costa, con grande disappunto dei turisti).L'acqua era torbida probabilmente per la dispersione di sostanze in decomposizione e in questa distesa marrone, mormore, saraghi fasciati, cefali e oratelle stavano cercando alimento.
Condizioni ideali per un collaudo, certo non le condizioni da Adriatico descritte in questo topic, ma delle situazioni dove il tiro a tre metri dalla punta del fucile era frequente ed, a volte, le mormore si avvicinavano anche più vicino.
Ho dovuto cambiare l'asta ai primi tiri perché l'avevo fatta troppo corta (70 cm) e sbagliavo il bersaglio, ho dovuto montare l'asta da 75 cm per avere una buona precisione.
Poi, mi sono spostato lungo la costa con agguati nel basso fondo aggirando speroni calcarei , spesso trovavo il pesce quasi a galla come nella clip montata da Gianni che dopo un agguato alla base della parete cattura un'orata quasi in superficie.
Anche in questo caso la rapidità del brandeggio è stata la qualità vincente perché i pesci si trovavano nel bassissimo fondo , a volte sotto la pancia col rischio di spararsi sui co...
Ho azzeccato l'armamento con un potenziatore molto corto, a dimostrazione che questo attrezzo funziona molto bene anche in configurazioni diverse da quelle classiche. Mi sono dovuto fabbricare le aste a mano perché non si trovano sul mercato , ma non ci saranno problemi a fare una produzione di serie con tutte le caratteristiche più recenti delle aste Saber (gancetto), pinnette saldate.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/06/2015 08:39 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69718
Re: Saber 50 8 Anni, 10 Mesi fa  
alla grandissima. un gioiello
simo7
Saber 90
Messaggi: 112
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69721
Re: Saber 50 8 Anni, 10 Mesi fa  
Anche questa mattina a Golfo Aranci ho pescato col cinquantino: un'orata, un bel sarago e due saraghetti di prova del fucile. Mare forza olio con l'unica variante delle onde dei traghetti che passavano al largo.
Ho sbagliato un'orata perché in superficie è difficile tenere il puntamento preciso sul pesce con un fucile così corto: è ballerino ad ogni lieve moto ondoso cambia puntamento, è meglio in immersione, nei pochi agguati nel basso fondo si è comportato bene. Nei tiri lunghi : 3.5 m è inaffidabile! Ho avuto sempre una difficoltà personale a realizzare una buona mira con i segmenti corti e con questo cortissimo uno su due lo sbaglio...
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/06/2015 10:30 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234567
Moderatori: Giospyren