Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

allestimento saber 90
(2 Online) Dany78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: allestimento saber 90
*
#74339
Re: allestimento saber 90 7 Anni, 3 Mesi fa  
Non ho l'esperienza giusta per darti un parere autorevole ma ti dico la mia. Puoi metterlo ma io non lo farei. Personalmente non mi piace aumentare la potenza, che per questo segmento è già tanta, per guadagnare meno di quello che perdo.
gianluca76
Saber 90
Messaggi: 109
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74454
Re: allestimento saber 90 7 Anni, 2 Mesi fa  
Posso fare una domanda? Sono 6 mesi che uso l'asta da 6,5 mm con il doppio evo da 16 allungato al 300%. È un allestimento che mi piace parecchio ma vorrei provare a rimettere l'asta da 7.
Che ne pensate?
gianluca76
Saber 90
Messaggi: 109
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74834
Re: allestimento saber 90 7 Anni fa  
credo che per montare asta da 7 poi tu debba cambiare gli elastici e passare ai 18! io non mi ci trovo male affatto
fabio.vt
Sado Maso
Messaggi: 5
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74838
Re: allestimento saber 90 7 Anni fa  
I modelli Saber che escono di serie hanno potenza in eccesso per gli standard degli arbalètes, attualmente, montano gli evo da 16/1 possono montare qualunque altro elastico dato che il fusto è sovradimensionato per reggere anche il rinculo dovuto a grandi propulsori.
Gianluca puoi armare il tuo 90 con l'asta da 7 , lo avrai leggermente negativo in punta ma puoi controbilanciarlo con un piombo sotto l'impugnatura, poi la prova in mare ti dirà se è il caso di accorciare gli elastici o montare un Archetto propulsore (che in questo caso non ritengo necessario)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74878
Re: allestimento saber 90 7 Anni fa  
Grazie mille.
gianluca76
Saber 90
Messaggi: 109
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75174
Re: allestimento saber 90 6 Anni, 10 Mesi fa  
Maestro posso chiedere se devo aggiungere altro piombo sotto l'impugnatura? Ne ho gia'uno sui 30gr se ricordo bene. In superficie il saber mi sta così (non so se riesco ad allegare la foto ma praticamente sta verticale col calcio che emerge un pelino)...non ho nessunissimo problema di nussun genere in pesca ma mi chiedevo se dovessi ricercare un assetto più orizzontale. Monta doppio 16/1 e asta da 7. Grazie mille ancora.
gianluca76
Saber 90
Messaggi: 109
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 06/05/2017 11:32 Da gianluca76.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75175
Re: allestimento saber 90 6 Anni, 10 Mesi fa  
Mi inserisco per chiedere a Tony se lui, visto che utilizza i saber ultimo modello con massa maggiorata per aste da 7.5, non abbia riscontrato minore penetrabilità o oscillazioni con l'uso dell'asta da 7mm. E' vero che gli elastici da 16 non sono quelli da 17.5 o 18 ma mi pare di capire che siano più tirati rispetto ai primeline con cui escono di fabbrica i saber per aste 7.5.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75176
Re: allestimento saber 90 6 Anni, 10 Mesi fa  
gianluca76 ha scritto:
Maestro posso chiedere se devo aggiungere altro piombo sotto l'impugnatura? Ne ho gia'uno sui 30gr se ricordo bene. In superficie il saber mi sta così (non so se riesco ad allegare la foto ma praticamente sta verticale col calcio che emerge un pelino)...non ho nessunissimo problema di nussun genere in pesca ma mi chiedevo se dovessi ricercare un assetto più orizzontale. Monta doppio 16/1 e asta da 7. Grazie mille ancora.

Anche il mio 80/7.5 sta dritto sulla verticale. E poiché a me non piace appesantito in punta, su consiglio di Giorgio ho messo 40 grammi sotto il calcio ma sempre piuttosto verticale rimane, ma ora affonda più velocemente. Però lo sento meno pesante in punta.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75177
Re: allestimento saber 90 6 Anni, 10 Mesi fa  
Si aggiungi dell'altro piombo sotto l'impugnatura, come ha osservato Pantarei il fucile sarà <complessivamente > più negativo ma almeno sarà bilanciato nel senso longitudinale.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75178
Re: allestimento saber 90 6 Anni, 10 Mesi fa  
Grazie!!!! Mi appropinquo al martello per sagomarne un'altra barrettina
gianluca76
Saber 90
Messaggi: 109
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren