Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Superjedi 106 / accavalamento elastici
(3 Online) Lelu75, underwater_, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Superjedi 106 / accavalamento elastici
#5598
Superjedi 106 / accavalamento elastici 14 Anni, 1 Mese fa  
Salve, vorrei fare una domanda da novizio per quanto riguarda il mio SJ usato pochissime volte. (3)
Davo uno sguardo alle scritte del maestro per verificare la corretta installazione dei 2 circolari quando mi sono accorto che i 2 erano montati alla rovescia,nel senso che nel secondo foro c'era il circolare piu' lungo (di pochi cm ),quindi il primo in testata il circolare piu' corto. Niente di male,magari se uscivo piu' volte con questo fucile me ne accorgevo gia prima.
Il problema pero' è che armando il fucile, l'elastico in testata si sovrappone a quello nel secondo foro, nella zona che va da meta' fusto fino alle ogive in fibra... quindi, in dubbio vorrei gentilmente sapere se sto sbagliando qualcosa e se è il modo di caricare correttamente il SJ dato che quest'arma l'ho usata pochissime volte.


Grazie
sesa
Mini Mini Jedi
Messaggi: 28
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/03/2010 13:43 Da Lupus82.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5603
Re: Superjedi 406 / accavalamento elastici 14 Anni, 1 Mese fa  
Devi caricare prima l'elastico + lontano dal meccanismo di sgancio (il secondo), facendolo passare all'interno del primo circolare, poi il primo e vedrai che gli elastici si sistemeranno da soli!
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5604
Re: Superjedi 406 / accavalamento elastici 14 Anni, 1 Mese fa  
Il metodo che ha riportato Alebor è L'UNICO che permette una corretta disposizione degli elastici.
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5605
Re: Superjedi 406 / accavalamento elastici 14 Anni, 1 Mese fa  
E' bastato fare 2 prove che ... porca miseria mi ero scordato come si caricava il SJ,questo fa capire quanto vado in mare e piu' che altro la visibilita' che offre...

Sapete dirmi quale è il circolare piu' lungo dei 2 ? tanto per conferma ..

Grazie ragazzi.
sesa
Mini Mini Jedi
Messaggi: 28
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5606
Re: Superjedi 406 / accavalamento elastici 14 Anni, 1 Mese fa  
ovviamente quello che è + lungo va messo nel foro + lontano (il secondo) dal meccanismo di sgancio!!!
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5609
Re: Superjedi 406 / accavalamento elastici 14 Anni, 1 Mese fa  
Imparate a misurare ...questo forum deve insegnare anche a diventare più "tecnici" . Se avete dubbi sugli elastici misurate la distanza tra il foro e la pinnetta di aggancio di quell'elastico , la moltiplicate per due e la dividete per tre se volete un allungamento percentuale del 300% altrimenti per 3.2... 2.8 se volte l'allungamento percentuale del 320 % o del 280%. Abituatevi a farlo perchè le aste non hanno sempre le pinnette o i pernetti messi nello stesso punto...
Nella schede tecniche dei miei fucili si fa riferimento ad un allungamento percentuale consigliato ma ciò non è vincolante nel senso che se aumentate l'allungamento percentuale ottenete un tiro più lento e viceversa.
L'elastico sul primo foro partendo dalla punta del fucile va caricato per primo e si può scegliere se agganciarlo sulla prima pinnetta o la seconda a a partire anche in questo caso dalla punta dell'asta, per caricarlo bisogna mettere le mani e impugnarlo passando sotto il secondo elastico, altrimenti gli elastici poi si incrociano.
Caricato il primo si carica il secondo semplicemente passando sopra il primo già caricato.
E' invalso l'uso di usare la stessa pinnetta per agganciare i due elastici, in questo caso si impiega come filo per l'archetto il dynema da 1.5 mm altrimenti con il filo da 2 mm l'archetto scappa via.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10020
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5617
Re: Superjedi 406 / accavalamento elastici 14 Anni, 1 Mese fa  
Sesa il tuo fucile ha un foro unico o due separati, uno per elastico?
Se hai il monoforo gli elastici hanno lunghezze differenti, altrimenti hanno la stessa lunghezza. Se il fucile è nuovo, dovrebbe avere, i due fori separati quindi non capisco il problema. Tra l'altro ti hanno tutti spiegato come caricare il fucile con il doppio foro, se ha il monoforo il caricamento è diverso.
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5622
Re:Superjedi 406 / accavalamento elastici 14 Anni, 1 Mese fa  
Grazie a tutti e grazie a Giorgio che come vedo è sempre presente sul forum ,che vi devo dire ? mi è preso un lapsus..

Cmq il discorso di Giorgio non fa una piega,misurare per la propria asta,infatti uso Devoto e la configurazione delle pinnette è ben diversa dalle aste Dapiran a cui fanno riferimento gli elastici (credo).
sesa
Mini Mini Jedi
Messaggi: 28
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5628
Re:Superjedi 406 / accavalamento elastici 14 Anni, 1 Mese fa  
Maestro hai ragione...pienamente ragione...ho dato quelle indicazioni solo per essere più veloce e semplice nello spiegare....tutto qua!!!
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5849
Re:Superjedi 106 / accavalamento elastici 14 Anni, 1 Mese fa  
:jedi:Ciao Se hai il jedi doppio foro, devi caricare PRIMA il più corto (quello avanti) SOTTO il secondo (quello dietro). Non avrai problemi se non quello di tirare il secondo ( il lungo) direttamente alla prima tacca.
Ciao
fnicolo
Saber 90
Messaggi: 101
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren