Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

minimini
(3 Online) andreasub78, ghizab, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: minimini
#5504
Re:minimini 14 Anni, 1 Mese fa  
purtroppo l'altoadriatico è ancora impraticabile,ma appena l'acqua salata prenderà il sopravvento su quella dolce finalmente proverò il mio minimini!Sicuramente è un fucile che i pescatori delle mie zone ancora non conoscono e quando mi vedranno con un doppio elastico potrebbero fare commenti o chissà cosa..... ma io sono convinto che diventerà il fucile per eccelenza nel torbido adriatico settentrionale!!
P.s:E quelle care Bosghe over size da 2/2,5 kg , e quei cari muggini comuni ("MICCIE" dalle nostre parti)che spesso mi sfilavano via a distanza di sicurezza ora dovranno fare i conti con un'asta da 7mm che gli arriverà dove "ESSE" non avrebbero mai immaginato!!
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5506
Re:minimini 14 Anni, 1 Mese fa  
Bella prova alebor, veramente intrigante.
Devo ammettere che questo modello mi ha sempre suscitato una grande curiosità, prima o poi devo assolutamente provarlo, anche se non credo di acquistarlo.
Di certo non perchè non credo alle vostre impressioni, anzi, la presentazione di Giorigo mi ha subito colpito quando ha messo in commercio il fucile...
tuttavia in Sicilia è difficile trovare dell'acqua così torbida da richiedere l'utilizzo di questo ultracorto, a meno di non recarsi in zone sabbiose post mareggiata o nella prossimità di fiumare, che di questi tempi scaricano l'impossibile rendendo l'acqua marrone.
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5508
Re:minimini 14 Anni, 1 Mese fa  
grazie mallok!!
Si il fucile è proprio fantastico, e comunque anche io sono siciliano, ma al minimini saprò fargli fare il suo dovere....Per la pesca che pratico io in inverno è l'ideale.....massima brandegiabilità, massima potenza1
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 02/03/2010 08:07 Da alebor84.
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5514
Re:minimini 14 Anni, 1 Mese fa  
alebor84 ha scritto:
grazie mallok!!
Si il fucile è proprio fantastico, e comunque anche io sono siciliano, ma al minimini saprò fargli fare il suo dovere....Per la pesca che pratico io in inverno è l'ideale.....massima brandegiabilità, massima potenza1


Interessante questo post...
Fermo restando che tutto dipende dalle zone di pesca, la risposta di alebor dimostra come ognuno di noi sceglie la propria arma in base alle abitudini di pesca.
Mentre alebor acquista e testa il minimini io mi cimento con il saber 100, a prescindere dalla visibilità che a quanto leggo dai vostri post è qui è veramente buona. A quanto ne so in tutta la sicilia basta qualche giorno di mare calmo per garantire ottima visibilità.
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5602
Re:minimini 14 Anni, 1 Mese fa  
si hai ragione, basterebbe qualche giorno di mare calmo, ma da noi (parlo del ragusano e zone limitrofe) purtroppo è da novembre che non fanno 3 giorni consecutivi di mare buono, quindi ti lascio immaginare la visibilità.
Comunque è anche vero,come hai detto tu, che ognuno di noi, in base alle proprie tecniche di pesca, sceglie la propria arma,infatti per quanto mi riguarda in inverno divento un assiduo frequentatore del sotto costa e non vado quasi mai oltre gli 8-9 metri.
D'estate invece uso il mio medi che nella pesca con maggiore visibilità è sicuramente + adatto.
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5614
Re:minimini 14 Anni, 1 Mese fa  
Anche io in inverno, ma spesso anche in estate, mi cimento nell'agguato sottocosta, tuttavia prediliggo i tiri lunghi, visto che la visibilità lo permette.
Non conosco bene le tue zone, sono stato nel modicano che dovrebbe essere simile, è una zona di vento con spiagge sabbiose, per cui la visibilità diminuisce facilmente appena si alza il mare, una situazione che dura almeno un paio di giorni. Probabilmente è questo che ti ha portato ad optare per il mini mini.
Non so se ti è mai capitato di fare un tuffo dalle scogliere catanesi, qui il fonde sprofonda vertiginosamente, a 200 m dalla costa ci sono 30/40 metri. Non è raro trovare sottocosta 5/6 metri di fondo, anche se questa parte di costa non brilla per visibilità in nessun periodo dell'anno. Tuttavia ho imparato ad apprezzarla, sopratutto dopo aver sentito i racconti dei pescatori liguri ed adriatici, qui è veramente difficile trovare meno di 5/6 metri di visibilità, ovviamente ci sono le giornate in cui l'acqua è bianca e ce ne stiamo a terra.
Anche da questo tuo intervento si evince come nello stesso fondale il pescatore compie scelte differenti riguardo l'arma da impiegare.
Se dovessi acquistare un arbalète corto optere per un MiniJedi, però chissà se dopo una prova cambierei idea, tutto è possibile.
Il mini mini sarebbe l'arma ideale per pescare sulle barriere artificiali formate da pietroni che risalgono sino ad un paio di metri dalla superficie. Da quei buchi può uscire di tutto, effettuare degli agguati su questi massi è molto produttivo e serve un fucile corto e potente, anche se si rischia sempre di rovinare l'asta.
In queste situazioni il mio medi si è rivelato inadeguato, troppo lungo e potente.
k_mallok

Ultima modifica: 04/03/2010 09:11 Da .
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5627
Re:minimini 14 Anni, 1 Mese fa  
minchiazzzzzzzz mallok io sono di modica e ho studiato 5 anni a ct.....ahhahahahhahah....le coincidenze della vita...
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5925
Re:minimini 14 Anni, 1 Mese fa  
Ciao mallok.
con il minimini certo è ok per i fondali che frequento e la visibilità
ridotta, in altoadriatico. Però devo dire una cosa, soprattutto quando si opera con la risacca.
Ho notato LA STABILITA' rispetto ai segmenti più lunghi, prima usavo il MiniJedi e poi ho optato per il Minimini, ho notato la differenza,
più corto più stabile. E con maggiore visibilità? certo non può fare miracoli ma non si può avere tutto. Ciao
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5928
Re:minimini 14 Anni, 1 Mese fa  
Braccio spiegati meglio, in che senso più stabile?
Secondo te è più preciso il miniminiJedi del mini?
I modelli più lunghi hanno il vantaggio di avere maggiore precisione nei tiri lunghi, non è solo questione di raggiungere una distanza più grande.
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6003
Re:minimini 14 Anni, 1 Mese fa  
Sono entrambi precisi, per " più stabile " intendo che il minimini essendo più corto, in condizioni di risacca, risente meno dell'effetto
gondola e quindi miglior feeling, soprattutto nei tiri d'imbracciata.
Spero di essere stato più chiaro
Hai ragione sul fatto di maggiore precisione nei Jedi più lunghi,
il minimini di suo però (essendo un 60)mi ha sorpreso in precisione e gittata (a quattro metri su un masso è saltata la punta).
Penso sia per il particolare equilibrio trà peso e potenza di lancio installata, (il mio ha l'asta da sette) guardando le prove i valori della 7, come energia di penetrazione sono decisamente superiori alla 6,5 (come anche l'innovazione del superjedi asta 7,5).
CIAO!
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123456
Moderatori: Giospyren