Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: mega saber
#37327
mega saber 12 Anni, 6 Mesi fa  
salve a tutti , ho fatto un pò di esperienza con il mio mega saber.
Le prime impressioni sono decisamente positive, ha più o meno lo stesso brandeggio del saber 110 con il quale ho raggiunto un feeling eccellente,di contro ha un rinculo importante ma gestibile. l'ho provato e lo proverò ancora nella configurazione originale (3 elastici primeline) che però mi hanno dato l'impressione di essere un pò duri da caricare .
l'ho anche provato montando i due elastici s 45 del saber 110 sulle tacche più arretrate e il primeline sull'ultima puleggia.
La sensazione (e ripeto parlo di sensazione) è stata quella di una più facile gestione del tiro , il tutto potrebbe però essere legato alla mia personale predilezione per gli s45 .
l'esperienza è stata con prede minori e confido nei mesi a venire.
Chiedo agli altri utenti che hanno avuto modo di testarlo le loro sensazioni
marco_moroni@yahoo.it
Sado Maso
Messaggi: 16
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37408
Re: mega saber 12 Anni, 6 Mesi fa  
Mi interessa parecchio questo megasaber e ci sto facendo un pensierino.

Mela potrebbe dare le sue impressioni visto la recente cattura delle palamite.

Interessante soprattutto un parere del Maestro, anche sulla attuale configurazione degli elastici e eventuali varianti sempre compatibili con la balistica megasaber.
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37420
Re: mega saber 12 Anni, 6 Mesi fa  
marco_moroni@yahoo.it ha scritto:
salve a tutti , ho fatto un pò di esperienza con il mio mega saber.
Le prime impressioni sono decisamente positive, ha più o meno lo stesso brandeggio del saber 110 con il quale ho raggiunto un feeling eccellente,di contro ha un rinculo importante ma gestibile. l'ho provato e lo proverò ancora nella configurazione originale (3 elastici primeline) che però mi hanno dato l'impressione di essere un pò duri da caricare .
l'ho anche provato montando i due elastici s 45 del saber 110 sulle tacche più arretrate e il primeline sull'ultima puleggia.
La sensazione (e ripeto parlo di sensazione) è stata quella di una più facile gestione del tiro , il tutto potrebbe però essere legato alla mia personale predilezione per gli s45 .
l'esperienza è stata con prede minori e confido nei mesi a venire.
Chiedo agli altri utenti che hanno avuto modo di testarlo le loro sensazioni
anch'io qualche settimana fà ho chiesto a giorgio se era possibile armarlo con s45 (elastici che amo)ma giorgio ha detto che diventerebbe eccessivo!!
comunque è un arbalete fuori da poco vedremo col tempo nuovi settaggi
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37454
Re: mega saber 12 Anni, 6 Mesi fa  
Thomas non ha provato il mio MEGA SABER: nessun pesce sul quale provarlo...
Sto perdendo il feeling su questo segmento perché è troppo difficile trovare prede adeguate nel nostro mare, sono convinto che sia meglio un fucile più versatile come il 110 eventualmente armato con asta da 7.5 mm e relativo potenziatore.
Devo però contabilizzare tutto questo discorso.

Sono rimasti solo i tonni come preda di riferimento per il Mega S. ma la loro pesca è stata chiusa ed anche nel futuro sarà sempre più contingentata
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 26/09/2011 07:59 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37631
Re: mega saber 12 Anni, 6 Mesi fa  
buongiorno a tutti
sono in possesso del mega da circa 2 mesi e volevo ringraziare giorgio
per la qualita' dell'attrezzo.
E' fucile di grandi dimensioni ed estremamente potente ma la gestione in acqua è
semplice ed intuitiva,naturale;,l'assetto in immersiorsione è perfetto.
Io sono fisicamente un normotipo tendente al piccolo,1,80 d'altezza per 72 kg e la gestione del rinculo
non è per niente una difficolta'.Chiaramente non ci si puo' permettere il benche' minimo braccino,ma da un fucile di
tali prestazioni sarebbe un difetto il contrario
(significherebbe una mancanza di potenza che renderebbe il fucile non idoneo al uso per cui è stato pensato)
La brandeggiabilita' per le dimensioni dell'attrezzo è piu' che buona,naturalmente non lo si sposta con il polso
ma con movimenti del braccio usando il gomito indietro e avanti.
E' fucile per una pesca estremamente mirata,pelagici,grosse cernie fuori tana,dentici,ma che se usato con attenzione
(intendo tirare senza roccie dietro al pesce) è cosi' preciso che si possono pescare anche pesci sul chilo nel caso capiti.
Aspettando l'arrivo del mega ho pescato con fucili
delle stesse dimensioni e numero di elastici di produzione greca sia in carbonio che in legno
(tralascio di scrivere la marca ma considerati il top non solo qui in grecia)
e il gap di questi con il mega è veramente tanto.A una potenza inferiore o ,per un numero superiore di elastici
una potenza similare (e sono generoso), un rinculo esagerato e un assetto in acqua
assolutamente imparagonabile al mega e ripeto non sono cattivi fucili.

Ancora grazie giorgio per l'ennesimo fucile riuscito
ciao a tutti giorgio
ghizab
Mini Jedi
Messaggi: 65
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37650
Re: mega saber 12 Anni, 6 Mesi fa  
Beato Ghizab che l'ha provato in Grecia su qualche bel pesce...
Faccio notare che il Mega Saber è una evoluzione (non commerciale) del Mega Jedi, un arbaléte che ha tutt'ora un grande prestigio nella gamma dei fuciloni per grosse prede (o anche medio-piccole ma distanti).
Anche io non dubbi sulla mancanza di rivali tra gli arbalétes della concorrenza, ma preferisco che lo scrivano i clienti.
Io non riesco più ad usarlo da quando ho montato il potenziatore sul 110/7.5, sicuramente ho mezzo metro di meno sulla gittata ma l'asta da 140 è più maneggevole. Soprattutto non ho prede adeguate in questo periodo in Sardegna, inoltre pesco costantemente all'agguato perché con le altre tecniche di pesca non prendo "un'oluturia beata" e il Mega S non è certo un fucile da pesca all'agguato.
Ho l'impressione che andiamo incontro ad un periodo che questo fucile, nel Mediterraneo, si userà solo per la cattura dei tonni (in questo periodo il suo prelievo non è consentito).
Dispiace aver fatto uno studio così approfondito su questo segmento per poi accorgersi che la maggior parte delle volte non si può usare...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 29/09/2011 11:48 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37667
Re: mega saber 12 Anni, 6 Mesi fa  
Ritengo che il mega sia un fucile per pesci importanti e/o per tiri al limite , non sarei tuttavia così negativo circa un suo utilizzo polivalente .
Mi è capitato di usarlo anche a Latina(foce verde) in acque non propriamente limpide . è stato sufficiente togliere un elastico e montare l'asta da 7 del 110 per avere un fucile più umano .
in definitiva posso variando le configurazioni trasformarlo in cannone (3 elastici e asta da 7,5 ) o ususrlo come un saber 110 (2 elastici e asta da 7).
Lo ritengo un ottimo acquisto , e poi come dice il maestro meglio fucilone/ pescetto che fuciletto pescione
marco_moroni@yahoo.it
Sado Maso
Messaggi: 16
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37675
Re: mega saber 12 Anni, 6 Mesi fa  
marco_moroni@yahoo.it ha scritto:
Ritengo che il mega sia un fucile per pesci importanti e/o per tiri al limite , non sarei tuttavia così negativo circa un suo utilizzo polivalente .
Mi è capitato di usarlo anche a Latina(foce verde) in acque non propriamente limpide . è stato sufficiente togliere un elastico e montare l'asta da 7 del 110 per avere un fucile più umano .
in definitiva posso variando le configurazioni trasformarlo in cannone (3 elastici e asta da 7,5 ) o ususrlo come un saber 110 (2 elastici e asta da 7).
Lo ritengo un ottimo acquisto , e poi come dice il maestro meglio fucilone/ pescetto che fuciletto pescione
si esatto io me lo tengo,e mi riprenderò pure il 110,l'idea di Marco non sarebbe male ma cava metti metti cava.....oppure potrei fare mega con asta da 8mm e 110 con 7.5,prima però meglio impratichirsi col megas asta da 7.5!
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37684
Re: mega saber 12 Anni, 6 Mesi fa  
Tenete presente che fra poco sarà disponibile sia il potenziatore che l'archetto propulsore (sono due cose diverse della stessa merenda che avevo anticipato per esaltare le prestazioni dei Saber).
Io non ho sondato che una minima parte dell'evoluzione che ne ricaveranno questi arbalétes, ci vorrà molto tempo per avere le idee chiare su cosa e come cambieranno i fucili che monteranno una di queste due soluzioni.
Per ora non ho montato nulla sul Mega Saber ma prima o poi dovrò farlo...Allora ne riparleremo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37707
Re: mega saber 12 Anni, 6 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Tenete presente che fra poco sarà disponibile sia il potenziatore che l'archetto propulsore (sono due cose diverse della stessa merenda che avevo anticipato per esaltare le prestazioni dei Saber).
Io non ho sondato che una minima parte dell'evoluzione che ne ricaveranno questi arbalétes, ci vorrà molto tempo per avere le idee chiare su cosa e come cambieranno i fucili che monteranno una di queste due soluzioni.
Per ora non ho montato nulla sul Mega Saber ma prima o poi dovrò farlo...Allora ne riparleremo.
comunque sono convinto che per certi branchi di dentici e ricciole astute, il megasaber prima o poi tornerà UTILE!!
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren