Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Il Saber non è per tutti!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Il Saber non è per tutti!
#34283
Il Saber non è per tutti! 12 Anni, 9 Mesi fa  
Per alcuni eventi recenti, pubblicamente, voglio informare gli eventuali acquirenti che nonostante i miei fucili siano improntati alla massima semplicità ed efficacia d'uso, sono per utenti esperti nell'impiego degli arbalétes.
Se siete al primo approccio con questi attrezzi sconsiglio l'acquisto di un mio fucile, sia per la gittata dell'asta, per la potenza del tiro e per le operazioni relative alla gestione del fucile bisogna aspettare di avere una certa dimestichezza con questo tipo di attrezzi subacquei
Le pulegge servono per bilanciare la trazione dei due bracci degli elastici circolari e all'inizio si devono traguardare due segni a 10 cm circa dalla legatura, col tempo si impara a caricare correttamente e non c'è più bisogno di questa operazione che si compie col pollice e l'indice agendo sull'elastico fino ad avere i segni sullo stesso livello. All'inizio si può trovare difficoltà a reinserire gli Oring di bloccaggio sull'asta e soprattutto nel caricamento che prevede di allungare per primo l'elastico più in punta al fusto passando con le mani sotto il secondo elastico, per evitare che una volta allungati si incrocino e si sovrappongano uno sull'altro.
Il fucile una volta caricato tenderà a ribaltarsi perché l'asta di accciaio non galleggia come fusto e si crea una situazione tipo il bulbo di piombo delle barche a vela, si tratta di impugnarlo e tenerlo ben fermo agendo sulla impugnatura anatomica, ma se la presa non è adeguata il fucile tenderà ancora a ruotare.