Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

saber 100
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: saber 100
#9285
saber 100 13 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao Giorgio, ho acquistato da qualche mese il tuo saber 100 e solo questa settimana ho avuto l'opportunità di provarlo. Purtroppo l'uscita non è stata delle migliori non avendo catturato nulla di interessante. Ho notato nei tuoi video che lasciando andare i fucili in acqua, dopo qualche metro di assetto negativo, gli stessi diventano neutri. Questo vale anche per il saber? Nella configurazione originale a quanti metri termina la spinta negativa? Un solo appunto per l'asta, a mio giudizio i pernetti di aggancio degli elastici sono troppo piccoli al punto che difficilmente puoi agganciare, sia pure temporaneamente, i due elastici sullo stesso perno. Cosa ne pensi? A presto, Roberto.
Roberto61
Mini Jedi
Messaggi: 47
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9286
Re:saber 100 13 Anni, 11 Mesi fa  
Se hai notato bene solo con un fucile riuscivo a lasciarlo e a riprenderlo con la mano dopo poco , purtroppo l'essenza non ha un peso specifico costante (anche all'interno della stessa tavola) e il bilanciamento dei fucili non viene tutto uguale, c'è da dire che ci si abitua... e un assetto diverso (tranne quello troppo positivo o quello troppo negativo), non pregiudica il buon funzionamento dell'attrezzo. Ho avuto i miei arbalétes con bilanciamento molto differente uno dall'altro ma dopo i primi tiri mi sono adattato ed è ciò che fanno tutti gli altri pescatori (le piccole personalizzazioni di assetto, il pescatore esigente se le fa da solo...con i piombi adesivi, ci sta che cambiando anche l'asta da un fornitore all'altro cambi anche l'assetto).
L'altra domanda "a quanti metri termina la spinta negativa" non è corretta perché l'assetto è lo stesso sia a un metro che a trenta metri di profondità (il fucile non ha la muta come noi sub, fatta di neoprene con l'aria che si comprime...). Se vuoi agganciare due archetti su un solo pernetto devi usare il dyneema da 1.5 , non quello che ti ho fornito io da 2 mm di diametro
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/05/2010 16:30 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9294
Re:saber 100 13 Anni, 11 Mesi fa  
grazie, e alla prossima magari con il racconto di qualche bella cattura.
Roberto61
Mini Jedi
Messaggi: 47
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren