pantarei ha scritto:
[quoteOra regolamento alla mano è indubbio che c’è stata un’infrazione ma l’elasticità mentale avrebbe voluto che si mettessero una mano sulla coscienza questi due signori e invece è ovvio che danno la caccia a noi mentre chiudono gli occhi (e stranamente quando chiudono gli occhi si aprono le tasche, dalle mie parti si dice che sei di pelle stretta) con tutti quelli che invece sono i veri responsabili dello sfacelo dei nostri mari. Perciò francamente se posso fare sto permessino del cavolo così sono tutti contenti a me me ne può fregare di meno.[/quote]
Per carità...se ti può far sentire meglio aderire ad una indagine a cui non frega niente in primis a chi l'ha commissionata fai benissimo a farlo (ma una volta l'anno scorso, qnd ho chiesto info ad una pattuglia della CdP a piedi che ho incontrato sulla passeggiata di Nervi, ho scoperto che loro non sapevano nemmeno che era stata fatta

) ma cmq non puoi prendere come indicatore della bontà dei rapporti fra noi e le forze dell'ordine il singolo caso.
Se fosse così a me é successo una volta di avere una contestazione per...eccessiva distanza dalla riva (pensavano che i 500 mt erano il limite max e dovevo restare + vicino alla costa) e l'anno dopo un inaffondabile della CdP é venuto appositamente davanti al depuratore di Quinto per impormi di allontanarmi maggiormente da terra in qnt ero a soli 400/450 mt (22 mt sotto le pinne

) ed allora che cosa dovrei pensare?
Purtroppo la Liguria é una cosa a sé come rispetto delle regole e se non vuoi che non ti vengano a rompere le OO esistono solo poche maniere:
a)evita di pescare sul levante da GE fino a Bogliasco (e se non ne puoi fare a meno alle 9.00 max fuori dall'acqua)
b)Pesca da Bogliasco in poi, ma evita le zone notoriamente + controllate (in primis il parco di Portofino, ma anche tutta la zona di Camogli e da Santa fino ad oltre Rapallo)
c)fai in modo che dalle concessioni demaniali in costa non riescano nemmeno a vederlo il tuo pallone perché chi chiama in capitaneria sono sempre loro (sul lungomare di Nervi ci sono due centri elioterapici che non hanno nemmeno la spiaggia, ma sono quelli che hanno + spesso il telefono in mano)